|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
Asus A7N8X-X e (in)compatibilità RAM
Ciao!
Ho un problema su una A7N8X-X. Non riesco a mettere due banchi da 512MB DDR400 in nessun modo. Ho provato 3 banchi twinmos, 2 banchi LEI, 1 banco MDT, 2 banchi elixir, 1 banco GEIL e 1 banco infineon (333mhz). Nessuna combinazione ha funzionato e le ho provate tutte. L'unica disposizione stabile era: 1 Twinmos nel banco due e una elixir nel banco 3, ma solo a 333mhz e con timings rilassati. Possibile che sta asus non digerisca due banchi a 400mhz? 1 banco alla volta funzionano tutti, ma con due non ne vuole sapere neanche overvoltando a 2.8V Ho provato anche gli ultimi tre bios disponibili (1.5, 1.6, 1.7)... Volevo provare due banchi di corsair, ma non ho il coraggio di comprarle perchè sono convinto di sprecare tempo e denaro. Che faccio, la rompo?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
la porti a cambiare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sarà rotta la scheda madre.
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
penso sia impossibile che non vada con tutte le prove che hai fatto. senti il negoziante e se non ha alternative falla cambiare!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, non funziona la scheda madre.
Grazie
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E se invece funziona?
Dopo un po di attesa ecco che torna alla carica la A7N8X-X...
Mi sono arrivati due banchi di twinmos, ma con chip Mtec e ho pensato: Proviamoli, tante volte.... monto, accendo, lancio il memtest86 e... Sorprersa Adesso che faccio? 1- butto tutte le ram che possiedo 2- butto la asus che e' la scheda piu' schizzinosa che abbia mai visto 3- butto tutto e passo ad Intel (che gia' possiedo) 4- denuncio i produttori di memorie 5- denuncio Asus Scegliete un'opzione P.S. mi viene da pensare che i produttori di memorie rendono incompatibili tra loro le ram singole per spingere l'utente a prendere i moduli a coppie (le twinx o simili)?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.