|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Subwoofer e hard-disk:vanno d'accordo?
Ho il sub delle megaworks sotto la scrivania, e quando sento la musica a palla ho paura che l'hd del pc ne risenta... Finora non ho avuto problemi, ma a lungo andare non si sa mai...(toccatina
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
dipende...tu dici che, se il PC dovesse vibrare, si potrebbero rompere i dischi?In questo caso,credo sarebbe bene montarlo su silent-blocks o cmq isolato dal case.
Tieni presente che nn ho mai provato, e nn so quanto possa essere utile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
a me nn da problemi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Penso che se il sub-woofer non è esageratamente potente, non succede niente. Di certo non fa bene all'hard disk, ma se si considera che l'hdisk riesce a funzionare capovolto, o con le sue stesse vibrazioni, il sub-woofer manco lo sente Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non credo ci siano problemi, ma data la natura fragile e solitamente non totalmente affidabile dei dischi fissi sarebbe opportuno che posizionassi il sub un pelino pù distante se puoi.
poi considerando che si tratta delle megaworks e quindi di un certo impatto sonoro...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte, credo che opterò per questa soluzione, l'HDD Silencer di Sunbeam
che ne pensate? costa 15 euro iva esclusa da ocm@nia. conoscete qualcosa di meglio in commercio? ovviamente sò che farsene uno da solo sarebbe meglio, ma non ho nè tempo nè voglia
asus a620m/plus | be-quiet straight power 12 1kw atx 3.1 | 9700x | 32gb ddr5 | msi vanguard soc 5090 | sony 75" x90k Ultima modifica di BMWZ8 : 30-04-2004 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
Io credo che a volte ci si preoccupa troppo di cose inutili, e si finisce a fare peggio. Ho anch'io il sub della creative sotto la scrivania, ho tre dischi (più il quarto sul nb), uno è addirittura appoggiato alla scrivania medesima (nel case non ci sta Anzi con la musica metal mi sembra che la rete renda meglio!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
In generalei dischi rigidi riescono a sopportare intorno di qualche G di "strapazzo" in modo impulsivo da spenti. Se accesi i G scendono ma sono comunque molti.
Facendo riferimento al data sheet di Maxtor, la famosa serie 9,si trova: * Operating mechanical shock 2ms (G) 60 * Non operating Mechanical Shock 2ms (G) 300. La misura è effettuata sottopoendo il disco acceso o spento (secondo i due casi) a "botte" con andamento semisinusoidale e con periodo 2ms. In termini più esatti si tratta di vibrazioni meccaniche con queste intensità al picco e andamento semisinusoidale. Si usano dispositivi detti shaker... Se il subwoofer riesce a fare 60 G al picco... lo voglio io. Ciao L
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi avete convinto:metterò da parte le seghe mentali, per ora
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
distanzialo un pò di più almeno, con il magnete che avrà non si sai mai.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.