|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grave problema ASUS L3 e batteria
ieri il mio collega ha utilizzato (per la prima volta) il suo portatile solo con l'alimentazione di rete, avendo staccato la batteria.
Stamattina una volta reinserita la batteria il pc non ha voluto sapere di partire. Come se fosse morto. Si è acceso solo attaccando l'alimentatore di rete. Abbiamo, dunque, provato il reset dell batteria dal BIOS, (menu power) ma non ha avuto alcun effetto; in primis perche' se ho ben capito per dare inizio a questa procedura il pc dovrebbe partire partie con la batt (infatti la prima schermata della procedura del bios chiede di attaccare l'alimentazione) e poi perche' nel momento in cui richiede di staccare il trasformatore il computer si spegne (proprio come se ad un desktop staccasse l'alimentazione) Aggiungo che la spia arancione di carica della batt si accende per 2-3 sec all'avvio del pc (alimentato) poi nisba. Ho provato a vedere sul sito della ASUS se ci fosse qualcosa nelle FAQ etc, ma non ho trovato nulla a riguardo. Ogni suggerimento e' davvero apprezzato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
la betteria ha meno di 6 mesi?
se si puoi chiedere di sostituirla perché è in garanzia ... nella faq alcune info ... poi come utilizzava il note sempre senza batteria? quando la tiene staccata com'è carica?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ha meno di 6 mesi purtroppo.
comunque oggi abbiamo appurato che e' proprio la batteria. infatti sostituendola, con una di un altro collega il note ha funzionato. Come ultima ratio apriremo il pacchettozo per verificare la presenza o meno di un fusibile, eventualmente rotto. Non si potrebbe giustificare in nessun altra maniera il cesssato funzionamento di punto in bianco senza alcuna precedente ed evidente perdita di prestazioni. vi farò sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.