|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: napoli
|
Costruire una WORKSTATION
Cari amici ed amiche vorrei la vostra opinione.
Mi accingo al passaggio ad una workstation mid range da utilizzare in ambiente CAD-CAM, e la scelta degli elementi è di fondamentale importanza, vorrei proporvi una mia soluzione. Prima cosa la mb, sono indirizzato verso una ABIT WI-1P,vorrei sapere se è in vendita in italia, vorrei da voi un giudizio, c'è di meglio in questa fascia di prezzo?. A completare il sistema avevo pensato a: PIV 3.0E GHz (800 MHz FSB, HT, 1 MB L2 cache) 1GB PC3200 DDR-400 ECC memory (che marca mi consigliate?) NVIDIA Quadro FX 1100 128 Mb HD SATA 160 GB o più ( Maxtor op Seagate) DVD RW dual standard Case Takei Galaxia alluminio 500W (oppure Coolermaster Case Praetorian) Monitor 19'-21' ( Crt , penso ad un HITACHI) Ogni consiglio è ben accetto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
non so quanto pesi la velocità dell'hard disk nell'esecuzione di un cad, però l'hard disk che hai scelto fa veramente pena rispetto al resto.
le soluzioni possibile sono tre: -western digital raptor da 74 giga (eventualmente due) -hard disk scsi -due hard disk da 80 giga in raid 0, oppure 4 hard disk in raid 0+1 se la mobo supporta il raid (penso di sì) la terza soluzione è la più economica. i 4 hd in raid 0+1 sarebbero la cosa migliore perchè coniugano velocità e sicurezza (certo, "butti via" due hard disk ma secondo me ne vale la pena)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si sull'HD hai ragione effettivamente.
Una soluzione raid è consigliabile.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Due HD da 74 GB (10K rpm) mi sembra una buona soluzione aldilà della marca Western Digital.
Ciao e grazie, un consiglio sulla MB.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
per gli hard disk, sai vero che i raptor costano una follia?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
asus p4c800 deluxe ne ho 2 e vanno una favola |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
La ABIT WI-1P per i SERIAL ATA prevede2 channel Serial ATA 150MB/s data transfer rate via Intel® 6300ESB .
Non so se il 6300 ESB non supporta la funzione RAID come ICH5R che è sull' Asus P4c800-E Deluxe oppure la Abit Ic7max3, Intel875/Ich5r. Devo andare su intel.com e controllare. Grazie mille, bisogna riflettere prima di fare un'acquisto.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
io ho una p4c800 deluxe ed una p4c800 E deluxe che differenza c'e'? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.