|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Qual'e' il pc da casa piu' potente e/o costoso?
Secondo me un bel intel pentium 4 a 3.2 giga, un paio di giga di ram, 1000 giga di HD (collegabili fra loro) e una scheda grafica a 64 bit con dolby 7.1 e masterizzatore cd e dvd.
Ah, schermo piatto a 17 pollici incluso. Quanto costerebbe tutto questo popo' di roba, assemblando per conto proprio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/1007/5.html
o guardi questo oppure considera che attualmente se vuoi una configurazione "astronave" miri alla serie fx della amd per quanto riguarda i proci.. ((non so bene ma sapevo che stava sui mille euro il procio e circa 500 la mobo) hd scsi in raid 0 controller scsi come si deve ( e solo per gli hd sei sui mille euro abbondanti) masterizzatore dvd (il pioneer è ottimo oppure plextor costa di + ma visto che lo vuoi costoso sto pc case sicuramente io andrei sul sitema vapochill che integra un dissipatore per il procio a scambio di vaporizzatore ampiamente sotto lo zero (costano circa 700 euro) con quello stai tranki anke se lo vuoi spremere un po sto procio alimentatore come si deve 560 watt (io ti conisglio un thermal take) 120 euro skeda video và a gusti personalmente io mirerei al top della ati ossia la radeon 9800 xp 256 mb stiamo sui 450 euro se non sbaglio. monitor vuoi il top perciò ti consiglio due monitor EIZO LCD 21" CG21-K NERO DVI GRAPHIC LINE costa "solo" 1800 euro ma fà paura. ram dipende se vuoi il dual chan moduli da un giga l'uno decenti non so chi li possa produrre.. un kit da 521 x 2 della corsair come si deve sta attorno ai 400 euro.. aggiungi un sitema a liquido decente per disspare tutto il resto tranne la cpu (vapo rulez) 400 euro kit della logitech per quanto riguarda tastiera e mouse (dovrebbe esserci il desktop fx 900 ) sta sui 300 ma non me lo ricordo a naso ho stimato circa 10mila eurozzi per avere una fikata senza paragoni somma il tutto bene e ottieni la macchina che rappresenta lo scambio ideale che il diavolo potrebbe fare per prendersi la mia anima
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
come domanda e' un po generica pc da casa per farci cosa?videoediting, grafica 3d o cose piu semplici? si fa presto a salire di prezzo se si aggiungono schede video professionali , 1 o 2 processori , monitor 20, 21 pollici etc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per casa credo intenda game/multimedia
senno avrebbe detto ufficio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se io mi compro un Cray e lo porto a casa vale?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non so cos'è un cray..
magari si magari nò :d linka linka la curiosità sale
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
direi che è sicuramente un gingillo interessante
ma non credo che ci riesca a mettere su ut 2004
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah perche' il videoediting o la grafica 3d sono applicazioni da ufficio?
mah |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh sicuramente un pc da casa può fare tutto.. ma è sicuramente più difficile che se mi si chiede un pc da casa.. l'utente ci voglia caricare autocad no ?
lo userà con ut 2004 o altro (poi è la mia libera interpretazione senza offesa per nessuno eh
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate, ma non sarebbe il caso di aspettare una risposta da Everyman ?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si certo , aspettiamo che everyman ci dia piu dettagli
in fondo per giocare non servono 1 GB di ram (per il videoediting o la grafica 3d fanno comodo invece) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo mè vuole un pc che gli permetta di fare tutto... e anche giocare... non credo da quello che scrive che ci farà della grafica 3d.. cmq magari mi sbaglio
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha aperto talmente tanti thread (e tutti un po lammaz se mi è consentito
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora che facciamo?
glieli chiudiamo tutti?
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Qual'e' il pc da casa piu' potente e/o costoso?
Quote:
http://www.go-l.com/desktops/machl38/features/index.htm preventivo e componenti http://www.go-l.com/store/hardware/machl38.htm Quote:
monitor non incluso , prezzo modico: 8500$ chi non lo vorrebbe un sistemino cosi ?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 29-04-2004 alle 13:50. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io sono il lamer per definizione, mica come i moderatori che incarnano la perfezione
Tornando in topic (visto che Gohan e' uscito volutamente off topic...tie'!) mi son dimenticato di precisare che vorrei il PC ideale per videogiocare, ergo un PC che mi permetta il miglior framerate, le migliori texture e la miglior risoluzione grafica assolutamente SENZA scatti che odio. Entro i 2000 euro ci sto? Tranquilli, ho soldi da spendere (e tutti risparmiati, la borsetta di mamma' non c'entra nulla) Ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E dov'è che sarei andato OT?
Cmq adesso sposto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
Since Nov-2003