Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 23:14   #1
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
knoppix fisso...?

ciao!
sto provando qualche distro di linux, per vedere con quale mi trovo meglio, ho provato mandrake 10, fedora e knoppix 3.3...beh sono rimasto folgorato da qualt'ultima, ma ora mi chiedo come sia possibile intallarla definitivamente su hd, in modo da averla sempre pronta e non da cd...
è possibile???

ciao!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:58   #2
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
certo, apri una consol loggati da root e lancia il comando "knx-hdinstall" dovrebbe essere quello....
oppure se non è quello il comando, digiti "kn" e con il tab guardi i comandi che puoi usare
ciao pigio
Old 29-04-2004, 00:03   #3
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ciao!
avevo gia letto questo tuo messaggio, e infatti avevo gia provato...solo che purtroppo non funziona...
io ho fatto questo durante la fase di boot, ora magari provo a farlo direttametne una volta che sono nella "live" e vedo che succede!

intanto txh!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 29-04-2004, 00:08   #4
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kreon
ora magari provo a farlo direttametne una volta che sono nella "live" e vedo che succede!
Succede che funzionerà
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:55   #5
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

hai ragione!! (e come potevo metterlo in dubbio!!! )
prima non riuscivo perche provavo ad installarlo direttamente da boot, e cosi non mi dava il comando...oppure se tentavo di caricarlo in ram (knoppix toram ) mi si inchiodava dopo un po...

ma fatemi capire, praticamente mi installa tutto il cd, senza possibilita di scegliere i pacchetti etc, vero? e poi successivamente non rimane nulla di non installato sul cd giusto??

scusate le domande, sicuramente ovvie, ma sono troppo niubbo!!!
Old 29-04-2004, 12:07   #6
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
prima non riuscivo perche provavo ad installarlo direttamente da boot, e cosi non mi dava il comando...oppure se tentavo di caricarlo in ram (knoppix toram ) mi si inchiodava dopo un po...

ma fatemi capire, praticamente mi installa tutto il cd, senza possibilita di scegliere i pacchetti etc, vero? e poi successivamente non rimane nulla di non installato sul cd giusto??

si il principio è quello. copia tutto quello che hai in una partizione sull'hd e lo installa. purtroppo non fa scegliere i pachetti che vuoi installare ma nessuno ti vieta di cancellarli a mano con apt-get.

dopo un po di tempo potresti decidere di provare debian su cui è basata knoppix.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 14:33   #7
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Quote:

Certo ti installa tutto il contenuto del live cd, sull'hd, poi sarai tu ad installare o rimuovere quello che vuoi, io personalmente la prima cosa ke faccio quando la devo installara ad un amico per fargli provare linux è: "apt-get install kde-i18n-it" naturalmente per avere il kde in italiano ...
Old 29-04-2004, 14:47   #8
carlton80
Member

L'Avatar di carlton80

Iscritto dal: May 2003
Cmq per la precisazione, dopo aver fatto knx-install (o una cosa del genere) la knoppix presente sull'hdd NON e' proprio la stessa che bootava dal cdlive.
Almeno a me e' successo cosi', ed ho provato la 3.3

Poi sono passato a gentoo...ma questa e' un'altra storia!
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10
carlton80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 15:32   #9
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Ma quanto spazio HD occupa? Immagino ben + dei 700 mega del cd, visto che sul cd è compressa...

figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 17:06   #10
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Quote:
Originariamente inviato da figulus
Ma quanto spazio HD occupa? Immagino ben + dei 700 mega del cd, visto che sul cd è compressa...
Se non erro un pò più di un giga e mezzo, ma purtoppo non mi ricordo di preciso...
Old 29-04-2004, 18:31   #11
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
si il principio è quello. copia tutto quello che hai in una partizione sull'hd e lo installa. purtroppo non fa scegliere i pachetti che vuoi installare ma nessuno ti vieta di cancellarli a mano con apt-get.

dopo un po di tempo potresti decidere di provare debian su cui è basata knoppix.

ciao
beh delle distro provate fino ad ora mi piace parecchio knoppix, e sono sicuro che presto provero anche debian, anche se mi pare di aver capito che debian è un po particolare per via dei pacchetti che non sono come lo standar rpm, ma .deb...ma per ora sono solo ipetesi per un futuro..infatti non potro passare a linux finche non riusciro a connetermi ad internet, cosa che per ora non mi è risucita, visto che il ta isdn che avevo su pcmcia non viene riconosciuto da linux, e a quanto pare anche con il modem interno del portatile non riesco a fare nulla...
visto che a breve dovro cambiare il ta isdn, puntero su qualcosa di compatibile con linux, perche se non mi posso connettere praticamente non mi serve a nulla avere linux su portatile...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian