|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sciopero Fiat
perchè stanno scioperando gli operai?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
(ANSA) - ROMA, 23 APR - Anche stamani nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat, al turno delle ore 6, non e' entrato nessun lavoratore. E' cominciata cosi' la quinta giornata di blocco dell' impianto. I lavoratori chiedono all'azienda di incontrarli per discutere dell' organizzazione del lavoro, del salario e dei turni di lavoro. Il blocco ha provocato da ieri lo stop di quasi tutti gli impianti italiani di Fiat Auto.
2004-04-23 - 07:37:00 © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcosa di + dettagliato?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Tensioni a Melfi: la polizia carica i manifestanti http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...26/melfi.shtml Ma se qualcuno vuole lavorare, perchè quacunaltro si arroga il diritto di impedirlo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Non so, io in genere capisco e approvo le posizioni degli operai che vogliono difendere i propri diritti e condizioni specifiche di retribuzione o lavoro... tuttavia secondo me la Fiom stavolta sta esagerando...
oltretuttto, non capisco proprio come possano essere pagati meno a Melfi che in altri stabilimenti, mi sembra assai difficile... meno difficile può essere che turni notturni o cmq straordinari non siano pagati e in altri invece si... ![]() cmq questo certo non fa bene a Fiat perchè, oltre alla produzione di auto è anche adibito alla componentistica, che per questo mette in difficoltà gli altri stabilimenti..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
E' difficile capirci qualcosa.....tutte e due le parti sebrano avere ragione e torto. Da una parte l'azienda che aveva chiesto ed ottenuto un "regime" particolare per lo stabilimento, accettato e sottoscritto a suo tempo, per garantire posti di lavoro e competitività Dall'altra gli operai che descrivono un clima di terrore che serpeggia tra i reparti, con episodi davvero singolari (lettere di richiamo che ficcano a migliaia, tolleranza nulla etc) Chi ci capisce qualcosa è bravo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
I sindacati sono la rovina dei lavoratori, molto spesso...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Sciopero Fiat
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2. lavoro 3. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ormai siamo prossimi allo scontro sociale,questo non è che l'inizio...
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
2. Messaggi: 21345 <-- lavori parecchio ![]() 3. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa Teogros...ma anche il tuo "molto spesso i sindacati sono la rovina dei lavoratori" è una bella provocazione ![]() Ripeto.....io non saprei a chi dare ragione, in quanto i fatti non mi sembrano tanto chiari....se voi ne sapete di più provate a spiegarmeli (invito rivolto a tutti...non solo a te) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito.....ma qesta è un'altra azienda, un altro luogo e un'ltra situazione.... Capisci che quel che dici tu significa che sarebeb meglio che il sindacato non ci sia, dato che nella maggior parte dei casi fa danni, e per argomentare riporti un caso specifico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma almeno sapete del clima intimidatorio nei confronti dei lavoratori?Sapete che ci sono state migliaia di lettere di richiamo e sospensione per il semplice fatto che uno si fa male o va ai servizi?Tipo, operaia si ferisce alla testa durante il suo lavoro, il giorno dopo gli arriva una lettera di sospensione di 3 giorni; oppure, operaio si assenta per qualche minuto causa espletamento di necessità biologiche, tac, lettera di richiamo o di sospensione per 3 giorni, questo oltre ad un salario da fame...eddai, poi ci si meraviglia perchè scioperano.
P.S.: gli scontri avvenuti oggi sono stati causati da cariche di polizia portate contro operai seduti a terra con le mani sollevate, ossia su gente che opponeva resistenza passiva...bel comportamento, da parte delle forze dell'ordine... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.