Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 07:33   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Sciopero Fiat

perchè stanno scioperando gli operai?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 07:56   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
(ANSA) - ROMA, 23 APR - Anche stamani nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat, al turno delle ore 6, non e' entrato nessun lavoratore. E' cominciata cosi' la quinta giornata di blocco dell' impianto. I lavoratori chiedono all'azienda di incontrarli per discutere dell' organizzazione del lavoro, del salario e dei turni di lavoro. Il blocco ha provocato da ieri lo stop di quasi tutti gli impianti italiani di Fiat Auto.
2004-04-23 - 07:37:00
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Old 23-04-2004, 08:11   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Qualcosa di + dettagliato?
Old 26-04-2004, 08:39   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Tensioni a Melfi: la polizia carica i manifestanti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...26/melfi.shtml

Ma se qualcuno vuole lavorare, perchè quacunaltro si arroga il diritto di impedirlo?
Old 26-04-2004, 08:54   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Non so, io in genere capisco e approvo le posizioni degli operai che vogliono difendere i propri diritti e condizioni specifiche di retribuzione o lavoro... tuttavia secondo me la Fiom stavolta sta esagerando...

oltretuttto, non capisco proprio come possano essere pagati meno a Melfi che in altri stabilimenti, mi sembra assai difficile... meno difficile può essere che turni notturni o cmq straordinari non siano pagati e in altri invece si...

cmq questo certo non fa bene a Fiat perchè, oltre alla produzione di auto è anche adibito alla componentistica, che per questo mette in difficoltà gli altri stabilimenti..
Old 26-04-2004, 09:09   #6
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non so, io in genere capisco e approvo le posizioni degli operai che vogliono difendere i propri diritti e condizioni specifiche di retribuzione o lavoro... tuttavia secondo me la Fiom stavolta sta esagerando...

oltretuttto, non capisco proprio come possano essere pagati meno a Melfi che in altri stabilimenti, mi sembra assai difficile... meno difficile può essere che turni notturni o cmq straordinari non siano pagati e in altri invece si...

cmq questo certo non fa bene a Fiat perchè, oltre alla produzione di auto è anche adibito alla componentistica, che per questo mette in difficoltà gli altri stabilimenti..
Da quello che so io gli operai di Melfi (in accordo con i sindacati) una decina di anni fa avevano accettato di lavorare in condizioni di stipendio inferiore e con turni di lavoro particolari...ora questa situazione non gli sta più bene.... imho dovevano pensarci prima e comunque questo tip di proteste non giovano a nessuno in particolare a Fiat che ha già i suoi problemi
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:19   #7
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da aleza
Da quello che so io gli operai di Melfi (in accordo con i sindacati) una decina di anni fa avevano accettato di lavorare in condizioni di stipendio inferiore e con turni di lavoro particolari...ora questa situazione non gli sta più bene.... imho dovevano pensarci prima e comunque questo tip di proteste non giovano a nessuno in particolare a Fiat che ha già i suoi problemi

E' difficile capirci qualcosa.....tutte e due le parti sebrano avere ragione e torto.
Da una parte l'azienda che aveva chiesto ed ottenuto un "regime" particolare per lo stabilimento, accettato e sottoscritto a suo tempo, per garantire posti di lavoro e competitività

Dall'altra gli operai che descrivono un clima di terrore che serpeggia tra i reparti, con episodi davvero singolari (lettere di richiamo che ficcano a migliaia, tolleranza nulla etc)

Chi ci capisce qualcosa è bravo
Old 26-04-2004, 09:23   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da smeg47

Dall'altra gli operai che descrivono un clima di terrore che serpeggia tra i reparti, con episodi davvero singolari (lettere di richiamo che ficcano a migliaia, tolleranza nulla etc)
Posso confermarlo........

Ciao
Old 26-04-2004, 09:24   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GioFX

Esiste invece... ma non chiedermi il perchè! La Fiom, sempre loro mi pare, ha bloccato per uno stupido sciopero (non volevano soldi per i lavoratori, ma semplicemente non utilizzare la legge biagi per le nuove assunzioni) anche la ditta dove lavora mio babbo (lui è in amministrazione)... Adesso l'azienda ha deciso di aprire uno stabilimento al sud per pagare meno la manod'opera...

I sindacati sono la rovina dei lavoratori, molto spesso...
Old 26-04-2004, 11:12   #10
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da aleza
esatto, se non erro c'è stato una specie di ricatto, ovvero il sig. Fiat ha detto: "o mi date la facoltà di assumere lavoratori con uno stipendio inferiore ai minimi sindacali, oppure anzichè a Melfi il nuovo stabilimento lo apro all'estero in qualche paese dove la manodopera costa meno".
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:18   #11
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da teogros
I sindacati sono la rovina dei lavoratori, molto spesso...
e immagino lo dica una che di lavoro non sa manco che cosa voglia dire
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:31   #12
break
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Sciopero Fiat

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
perchè stanno scioperando gli operai?
perche' danno troppo retta ai sindacalisti
break è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:51   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
e immagino lo dica una che di lavoro non sa manco che cosa voglia dire
1. sono un maschio
2. lavoro
3.
Old 26-04-2004, 12:03   #14
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ormai siamo prossimi allo scontro sociale,questo non è che l'inizio...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:08   #15
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
1. sono un maschio
2. lavoro
3.
1. sicuro?
2. Messaggi: 21345 <-- lavori parecchio
3.
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:09   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
1. sicuro?
2. Messaggi: 21345 <-- lavori parecchio
3.
Lasciamo fare. Quando si scade nelle provocazioni è inutile continuare.
Old 26-04-2004, 12:58   #17
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Lasciamo fare. Quando si scade nelle provocazioni è inutile continuare.

Scusa Teogros...ma anche il tuo "molto spesso i sindacati sono la rovina dei lavoratori" è una bella provocazione

Ripeto.....io non saprei a chi dare ragione, in quanto i fatti non mi sembrano tanto chiari....se voi ne sapete di più provate a spiegarmeli (invito rivolto a tutti...non solo a te)
Old 26-04-2004, 13:01   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Scusa Teogros...ma anche il tuo "molto spesso i sindacati sono la rovina dei lavoratori" è una bella provocazione

Ripeto.....io non saprei a chi dare ragione, in quanto i fatti non mi sembrano tanto chiari....se voi ne sapete di più provate a spiegarmeli (invito rivolto a tutti...non solo a te)
La mia era una provocazione sul tema, smeg, non una provacazione personale. Oltretutto ho scritto "molto spesso", proprio perchè penso che non sia sempre così. Per inciso, nella situazione della ditta dove lavora mio babbo, hanno fatto danni per circa 20 mln di € solo per far firmare un foglio in cui l'azienda rinunciava all'uso della "legge biagi" per poi potersi presentare al governo denunciando che le aziende erano contrarie a tale legge. Sai che hanno ottenuto? Blocco delle assunzioni in loco, tagli al personale a tempo (lo sciopero ha fatto lievitare il costo a persona), apertura di una nuova unità produttiva al sud e nient'altro. Questo ti pare poco? Chi ci ha rimesso, secondo te, in questa situazione?
Old 26-04-2004, 13:05   #19
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
La mia era una provocazione sul tema, smeg, non una provacazione personale. Oltretutto ho scritto "molto spesso", proprio perchè penso che non sia sempre così. Per inciso, nella situazione della ditta dove lavora mio babbo, hanno fatto danni per circa 20 mln di € solo per far firmare un foglio in cui l'azienda rinunciava all'uso della "legge biagi" per poi potersi presentare al governo denunciando che le aziende erano contrarie a tale legge. Sai che hanno ottenuto? Blocco delle assunzioni in loco, tagli al personale a tempo (lo sciopero ha fatto lievitare il costo a persona), apertura di una nuova unità produttiva al sud e nient'altro. Questo ti pare poco? Chi ci ha rimesso, secondo te, in questa situazione?

Ho capito.....ma qesta è un'altra azienda, un altro luogo e un'ltra situazione....

Capisci che quel che dici tu significa che sarebeb meglio che il sindacato non ci sia, dato che nella maggior parte dei casi fa danni, e per argomentare riporti un caso specifico
Old 26-04-2004, 13:07   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Ma almeno sapete del clima intimidatorio nei confronti dei lavoratori?Sapete che ci sono state migliaia di lettere di richiamo e sospensione per il semplice fatto che uno si fa male o va ai servizi?Tipo, operaia si ferisce alla testa durante il suo lavoro, il giorno dopo gli arriva una lettera di sospensione di 3 giorni; oppure, operaio si assenta per qualche minuto causa espletamento di necessità biologiche, tac, lettera di richiamo o di sospensione per 3 giorni, questo oltre ad un salario da fame...eddai, poi ci si meraviglia perchè scioperano.

P.S.: gli scontri avvenuti oggi sono stati causati da cariche di polizia portate contro operai seduti a terra con le mani sollevate, ossia su gente che opponeva resistenza passiva...bel comportamento, da parte delle forze dell'ordine...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian