|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Connettersi col palmare tramite cell wi-fi
Tutti si collegano a internet col palmare utilizzando gli infrarossi o il collegamento bluetooth del cellulare.
Ma: 1) Esistono anche cellulari con wi-fi? 2) In questo caso si possono utilizzare per collegarsi a internet come si fa col bluetooth (ovviamente avendo il palmare con wi-fi)? 3) Il wi-fi necessita obbligatoriamente di un access point o può fare connessioni point to point come accade per i dispositivi bluetooth? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Connettersi col palmare tramite cell wi-fi
Quote:
2)... 3) puoi fare anche connessioni p2p
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
no cell wi-fi non ne esistono sarebbero del tutto INUTILI
di si può fare una connessione senza access point |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perchè pensavo..... per poter navigare a casa con l'adsl flat che ho sul pc, l'unico modo è fare un collegamento wi-fi, dato che il bluetooth non tira molto e un piano con un paio di muri in mezzo non lo fa.
Per navigare in giro col cell invece il bluetooth andrebbe bene, ma a quel punto oltre alla CF wi-fi dovrei comprarmi pure quella bluetooth. Dato che non cago soldi (purtroppo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
il prob dell irda nn è la velocita, ma il fatto che devono stare allineati ed è una connex poco stabile a cauysa di questo allineamento....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo fino che non faranno una compact flash combo bluetooth/wi-fi non ci sono altre vie... Ma poi scusa tu non vorresti spendere soldi per la CF bluetooth ma solo wi-fi e poi vorresti comprare un cellulare wi-fi? hai idea di quello che costerebbe? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'altro "solo" cell wi-fi. Cmq ho visto che nokia ha in cantiere un cell wi-fi, ma sicuramente come dici tu costerà un'occhio della testa, ed effettivamente non ne vale la pena. Sul collegamento IrDA cosa mi puoi dire? Se non sono perfettamente allineati cosa succede? Cade la linea o semplicemente si rallenta tutto finchè non sono di nuovo ben allineati? Per scaricare la posta o consultare al volo un sito va bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io riesco a consultare tranquillamente la posta, per un sito al volo dovresti comunque appoggiare pocketpc e cell a una superficie piana, fare il tutto tenendoli in mano è davvero dura... Senza contare che col bluetooth ad esempio puoi continuare a scaricare un grosso file mentre cammini con pocket e cell in borsa/tasca senza curarti di loro Ultima modifica di Rizlo+ : 04-05-2004 alle 19:58. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito.... schede CF wi-fi ce ne sono di marche consigliate o sconsigliate? Fino a che velocità ce ne sono in commercio? Ne ho trovate solo una della SENAO (credo) con standard IEEE 802.11b (11Mbps) a 79euro e una della PRETEC di cui non so la velocità a 76euro. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.