|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Formattazione IBM/HITACHI 180 GB
Ho formattato con extended fdisk il mio HD Hitachi 180 gb in NTFS e non so il motivo ma quando creo file grossi(intendo intorno ai 6 giga), la macchina si resetta e mi trovo il sistema operativo da reinstallare....
Dove sbaglio? ho Win 2000 aggiornato....creo normali file .avi compressione dv. Dell'HD ho fatto 3 partizioni, una da venti per il sistema operativo e 2 da 80 giga... Dove sbaglio? (è la terza volta che mi si sidtrugge tutto, quindi non credo sia un caso...). Grazie per gli aiuti che verranno!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ok... data la nessuna risposta vi chiedo almeno un buon programma per la formattazione del suddetto HD.
Grazie!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Prova a formattarlo con Partition Magic 8 vedi se risolvi con questo programma
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma perché????
Qualcuno crede che la formattazione venga effettuata meglio da alcuni programmi rispetto ad altri... ????? Casomai controlla per prima cosa la RAM (causa più frequente dei riavvii), ma trattandosi di corruzione del MBR verificherei il connettore di alimentazione ed il cavo EIDE... e magari anche l'alimentatore... Testare il disco, poi, non sarebbe male |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto scarica l'utility per testare se il disco ha problemi hw. Se tutto ok comincia a verificare le connessioni, il molex, prova anche l'alimentatore. ciao.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti. Seguendo i consigli testerò l'hd formattandolo poi con partition magic.
Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.