|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto mentor mr4a
Salve a tutti! Ho appena comprato un router mentor MR4A, con switch incorporato a 4 porte. Se come switch lo sono riuscito a configurare abbastanza agevolmente e i vari pc in rete si vedono, i problemi saltano fuori cercandolo di configurare per la connessione a internet, data la mancanza di info sul sito tin ( il mio è un classico abbonamento alice )
La configurazione avviene in 6 step, il primo passo mi chiede il tipo di modo operativo, tra : Router Bridge NAT NAT2 PPPoE+NAT PPPoA+NAT DHCPc+NAT Io scelgo PPPoA + NAT; Il secondo passo richiede info sulla rete : LAN parameters: IP Address: 192.168.8.1 ( ip del router ) Net Mask: 255.225.255.0 Host Name: MSHOME Domain Name: Il terzo riguarda parametri wan e PPPoA WAN parameters: PPPoA client will get the WAN IP address automatically after a reboot. PPPoA activity: PPPoA mode is set now.(RFC2364 mode) When the idle time is up, the router will log off PPPoA for 'Dial on demand'. Dial on demand Idle time (in minutes): Manually control Always on Gli faccio scegliere Dial On Demand con idel time di 10 Mi chiede i parametri ATM: ATM VC parameters: Please contact your ISP for more information. VPI/VCI: / AAL5 Encapsulation: VcMUX LLC VPI gli do : 8 VC 35 come da sito telecom ( che incapsulazione metto ? VcMUX o LLC ? ) Mi chiede poi user e pass del ISP A questo punto, che devo fare ? Come posso configurare il tutto per farlo andare su internet ? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.