|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il file SETUP.EXE "gira a vuoto"
Salve!
posto sul forum perchè ho un problema che mi stà facendo diventare cretina. Stamattina un utente mi ha chiamato perchè non riusciva a far partire JBA explorer (il programma del sistema informativo centrale). In effetti lanciando il programma dava un messaggio del tipoo "bad command or file name" e neanche il riavvio del computer ha risolto il problema. Ho pensato dunque di disinstallare il programma e reinstallarlo. Ma quando provo a lanciare il setup.exe del programma, windows (WIN NT 4 con SP 6) sembra lavorare per qualche secondo (l'icona del mouse a clessidra...) e poi non fà più niente. Il computer non si pianta, semplicemente non parte l'installazione. I file di installazione del programma sono sul server di rete: ho provato a lanciare l'installazione sia dal server, sia copiandoli in locale sul computer nella temp, il comportamento non cambia. Non è una questione di accessi o di permessi, quelli ci sono tutti. Ho fatto ripartire il computer una decina di volte durante questi tentativi e non è cambiato niente. Se provo a lanciare il setup da un altro computer in rete, parte senza problemi, quindi direi che è proprio la workstation NT che fà le bizze... c'è qualcuno che può gettarmi un "salvagente"??? grazie mille! mallin |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
boh...non conosco sto jba
ma non gli è mai andato? l'hai installato da admin? da utente admin?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao zuper!
Il programma ha sempre funzionato, anche stamattina. Poi ha dovuto chiuderlo, e quando ha provato a riaprirlo, il programma dava il comportamento che ho descritto. l'utente ha diritti amministrativi, ed ho provato sia con il suo username sia con l'utente Administrator, e il problema non cambia... mallin |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato a ributtarci su il service pack?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho reinstallato il service pack, ma non si è risolto nulla... si comporta esattamente come prima...
avete altre idee sulle possibili cause? mallin |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh...magari qualche altro programma in esecuzione che rompe
non mi ricordo...ma mi sembra che anche nt sotto regedit local machine software microsoft windows current version run abbia i task che partono all'avvio.... prova a backuppare quelle voci e a disabilitarle all'avvio
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche quello, e non funzia...
e ogni volta che lancio il setup.exe, e che "sparisce" se vado in task manager, il processo "NTVDM.EXE" va al 100% di utilizzo CPU, e lo devo killare... qualche idea? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.