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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2687
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3ds max 6
ragazzi sto impazzendo!
come si fa a selezionare più facilemente i poligoni? lavorando col meshsmooth visibile (come era consigliato su una rivista...) diventa difficilissimo selezionare i piccoli poligoni inlclinati intorno a quelli che "estrudo"... volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti? grazie e scusate la niubbità ![]()
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"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2687
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rendendomi conto che non si capisce niente da quello che ho scritto posto uno screen...
![]() quello rosso è quello che intendo come principale... a me serve selezionare quello e quelli lunghi e stretti che gli stanno sui lati lunghi... il problema è che quando ci provo mi seleziona anche quelli blu intorno ![]() help! ![]()
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#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
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Mai lavorare col meshsmoth visibile!!!
E' un consiglio! |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2687
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Quote:
il fatto è che se non lo tengo attivato non vedo molte facce... e poi ho cominciato così e così ormai devo finire... per la prossima volta terrò sicuramente a mente (scusa il gioco di parole) il tuo consiglio ![]() per il momento non sai aiutarmi? ps: ho notato che disattivando il meshsmooth il problema non si risolve ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2687
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help!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2687
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ma la mia domanda almeno si è capita?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
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Credo sia più facile selezionare con precisione se usi la vista in wireframe, e soprattutto se dai colori diversi a diversi oggetti. Poi ci sarebbero anche i livelli, che però io non so usare bene.
Ciao |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 218
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semplice:
Usa SOFTIMAGE XSI e avrai un miliardo di opzioni per "selezionare". Selezioni un poligono e con un click hai la possibilità di selezionare i punti o i lati o i poligoni ADIACENTI e molto molto altro ancora!!! ...scusa ma sono troppo innamorato di XSI nonostante sia mostruosamente difficile a differenza di MAX+VRAY ![]() Questo era un piccolo sfogo per convincermi ad utilizzare ancora XSI ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Serve altro allora. Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max...
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#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 218
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faccio piccola premessa : non volevo fare nessuna critica o polemica su MAX (lo uso spesso per Rendering)
x kawallo se ......Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max... allora o hai risposto a negator136 o non ho capito bene qual è il suo problema!?!?!? la domanda non era : volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Piccola premessa: non c'è problema sulle critiche a Max, ce ne sarebbero da fare a bizzeffe...
Il problema è che sono di coccio e non ho capito esattamente il problema di negator136. Sarebbe opportuno stralciare quella parte di oggetto, zipparla e renderla scaricabile qui in modo da poter toccare con mano... Ho risposto a te perché la tua osservazione l'ho capita senza bisogno di far lavorare troppo i miei due poveri neuroni stanchi... ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4995
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x negator 136
... per selezionare in modo facile i poligoni , in 3ds max , devi semplicemente tenere premuto il taso ctrl e dopo cliki sul poligono che desideri , se per sbaglio selezioni anche' un poligono che non desideri , devi ricklicare di nuovo sul poligono non desiderato e si disattiva da solo, sempre tenendo il tasto ctrl premuto.
Mentre se vuoi vedere tutti i segmenti (edge,vertex ,poligoni e i border) quando sei in view "perspective" devi premere il tasto F4. Mentre se vuoi anche' la trasparenza dei tuoi oggetti devi premere anche' alt + x. Ciao ! ![]() |
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