|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema USB su ... "PC STANDARD" , cioè non ACPI
Sembra strano , ma non capisco cosa sia successo ; cominciamo dall'inizio :
Installo Win2000 su una mobo Soltek SL54U5 con K6 II 450Mhz ( datato eh ? Mi vede il controller USB ( config. correttamente secondo Gestione Risorse ) , ma se tento di collegare qualunque periferica ( chiavetta USB , modem ADSL , Joystick ) , non succede niente... vabbè Allora formatto e metto WindowsXP Pro , Via 4in1 e Sp1 di XP. Ma nulla !!!! mi vede il controller funzionante, ma se collego le varie periferiche non succede nulla.... Allora mi sono rotto i cosidetti Tengo a precisare che la mobo è vecchia , e non è conforme alle specifiche ACPI ( infatti sia Win200 che winxp si sono installati in modalità PC STANDARD ) ed inoltre le periferiche USB funzionano correttamente su altri pc..... secondo voi cosa può essere ? provo con Win98 ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Problema USB su ... "PC STANDARD" , cioè non ACPI
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma la scheda madre è ATX o AT? perchè se è ATX si dovrebbe spegnere automaticamente, mentre se è impostata su PC Standard ciò non avviene (compare la scritta "E' ora possibile spegnere bla bla...")
dico questo perchè pur essendo vecchia mi sembra strano che venga vista come PC Standard (nel senso che ho visto schede più vecchie ma ATX riconosciute e funzionanti tranquillamente come ACPI, magari non in automatico ma forzandolo)... imho dovresti provare ad aggiornare il BIOS, vedere se c'è qualche opzione riguardo alla modalità ACPI nel BIOS (se non lo hai già fatto) e in caso impostare (manualmente forzandolo) il PC come PC ACPI per cambiare la modalità da PC Standard a PC ACPI ci sono 2 modi: 1) installare Win2000/XP forzando la modalità PC ACPI... durante l'installazione quando chiede di premere F6 per installare i drivers SCSI/RAID basta premere F5 e selezionare la modalità ACPI dall'elenco che compare dopo un po'... 2) http://support.microsoft.com/default...b;en-us;237556 PS: magari tutto ciò non ti serve a niente, magari ti è utile per risolvere
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 21-04-2004 alle 20:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.