|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
aiuto
aiutatemi!!nn sono molto espertoe adesso sto cercando di risolvereun problema che mi assila, vi racconto:giorni fa ho cambiato l'alimentatore xkè nn funzionava bn dopo aver rimontato tutto ho notato appena acceso il computer che la ram segnalata nn era la stessa che ho!allora ho aspettato che winxp si avviasse quando si stava caricando è apparso una schermata blu con scritto che era avvenuto un'erroreireversibile x varie cose del file :ntsy
allora ho riavviato e ancora è apparso allora hopensato alproblema della ram preoccupato che si fosse rotta ne ho provato 1blocco alla volta (ne ho 2 da 64 e 1 da 512 tutti pc133)e ogni blocco me lo riconosceva cm se fosse da 16 mb allora ho provato vari spostamenti e insieme al massimo danno 294 mb allora ho preso un blocco da 128 d mio fratello e lo provat da solo e me lo dava ancora da 16mb cosa faccio la scheda madre si è rotta??altri problemi?datemi qualche consiglio su cosa fare xfavore!! grazie rx by ran666 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
l'unica cosa ke mi viene in mente è quella di resettare il bios, nn so perkè,ma mi è venuta, prova ke se va è tutto ok!
cmq, ke prog usi per vedere quanta ram?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
concordo con genk.
poi senon risolvi visto che hai cambiato solo l'alimentatore ti consiglio a limite di provarcene un altro. che problema aveva il vecchio? posta qualche dato del pc ...mobo cpu ali...
![]() |
#4 |
Registered User
|
resettare il bios?e cm si fa?la ram la controllo appena acceso il computer che fa il memory test!cmq l'alimentatore aveva nn funzionava più nn si accendeva.rx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vicino la batteria tampone ci deve essere un jumper da spostare a cavo pc staccato. controlla sul manuale della mobo .
![]() |
#6 |
Registered User
|
grazie adesso provo poi vi sapro dire...
cmq siccome vorrei cambiare schedam madre e processore sapreste suggerirmi ke modello prendere vorrei una scheda madre x athlonxp ma che supporti la sdram .. rx grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo che mobo per xp con sdram non ci siano piu.le uniche che aveva questa opsione erano quelle con sis 735 circa quatro generazioni di chipset fa....non so se si riescono ancora a trovare.... in piu come dire è come comperare una ferrari e metterci le ruote di legno....
![]() |
#8 |
Registered User
|
lo so ma cosa ne faccio senno della ram???quanto mi verrebbe a costare comprare una scheda madre +processore+512mb di ddr?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
cmq se nn trovi il jumper, fai prima a staccare la batteria e tenerla via per alcuni secondo, fai anke una trentina, e poi rimetterla!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
aiuto ho fatto cm hai detto poi lo rimessa e ho attaccato la corrente adesso nn parte più nulla ke faccio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
cmq circa spendere meno possibile massimo sui 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la hai messa al verso giusto? le ventole girano?
![]() |
#14 |
Registered User
|
si ma quando lo acceso si è acceso x un secondo poi si è spento e nn si accende più!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
controlla l'interruttore dietro all ali o il cavo di collegamento alla rete
![]() |
#16 |
Senior Member
|
credo che per quella cifra ti conviene cercare qualcosa di usato..... credo che nuovo sara difficile farci uscire mobo e cpu con grazia
![]() |
#17 |
Registered User
|
tutto kollegato bn no ke ho bruciato la scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non so cosa dirti...prova a toglierla e a rimetterla. hai toccato il jumper del cl mos
![]() |
#19 |
Registered User
|
no ho toccato sl la batteria.....va bhe amen dovevo cambiarela...consigliami piuttosto x cambiare ttto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.