|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ToRiNo
|
Raffreddamento.. "alternativo"
Inanzi tutto ciao a tutti,seguo da un pezzo il forum ma non vi ho mai partecipato attivamente..fino ad oggi
![]() Avendo una Sk video ormai non molto performante per i titoli attuali l'ho voluta spingere al massimo con i soliti problemi legati alle temperature di esercizio.Mi son aggiustato con una soluzione molto casalinga ma fruttuosa ed a costo davvero minimo. Ghiaccio artificiale per borse frigo ![]() ![]() L'unico problema era la condensa,risolto facilmente con vaschetta tagliata su misura.In pratica ho fatto una staffetta sulla quale appoggiare la vasca contenitiva col ghiaccio artificiale all'interno,il tutto a ridosso del dissi della sk video (il tutto spostato verso la parte opposta alla ventola per permettere la fuoriuscita ottimale dell'aria calda). Il sistema funziona bene,prima oltre 390/880 non riuscivo a spingerla causa bollenti spiriti,ora a 420/930 tiene previa sostituzione ogni 30/40 min circa del panetto di ghiccio ![]() Pro: -costo bassissimo -realizzazione semplice se non avete un case intasato e lo spazio consente -ottimi risultati Contro: -il panetto di ghiaccio ha autonomia limitata -la vasca va' svuotata prima di fare un acquario a base di silicio -in caso di urti l'acqua in vaschetta potrebbe fuoriuscire (se ne forma davvero poca ma meglio tenerne conto) Bench: (Driver video max perf,DNA 3.6.9424x32,1.2 Volt bios mod,16px6v) ![]() Ps:le temp son piu' alte di circa 10° rispetto lo screen (l'ho preso un buon quarto d'ora dopo il bench) Sicuramente sara' gia' stato fatto nel mondo ma chissene... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
good job!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.