Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: DIFESA o MORTE
DIFESA 16 84.21%
MORTE 3 15.79%
Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2004, 09:58   #1
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
DIFESA o MORTE

Semplicissimo sondaggio...dato che ne stiamo parlando anche altrove..

difesa/galera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...15/ladro.shtml

morte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...abaccaio.shtml

mi sembra chiara come domanda!
zuper è offline  
Old 16-04-2004, 10:02   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Da come hai posto la domanda non c'è molto da scegliere: difesa.
Old 16-04-2004, 10:03   #3
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Da come hai posto la domanda non c'è molto da scegliere: difesa.

la domanda si è posta automaticamente con i 2 articoli che ho postato
zuper è offline  
Old 16-04-2004, 10:03   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Aaaaah beh... chiara e, soprattutto, neutrale...

Perchè non hai messo le opzioni:
"ho ragione io"
"hanno torto gli altri".

Old 16-04-2004, 10:04   #5
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Aaaaah beh... chiara e, soprattutto, neutrale...

Perchè non hai messo le opzioni:
"ho ragione io"
"hanno torto gli altri".

scusa...non pensavo volessi immedesimarti nel rapinatore...

ti apro un altro sondaggio?

lo uccido?
lo rapino e basta???

zuper è offline  
Old 16-04-2004, 10:07   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Mi sembra logico che la scelta sia per la difesa, piuttosto se andiamo avanti così presto per entrare in un negozio dovremo passare attraverso doppie porte come in banca o scanner aeroportuali
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 16-04-2004, 10:08   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Mah, veramente io mi immedesimo nel cittadino medio che ne ha le palle piene dei Charles Bronson da gita domenicale che trovano qualsiasi pretesto valido per poter finalmente appesantire le loro ascelle con qualche cannone e la loro fantasia con una bella scena d'azione alla Clint Eastwood.

Autoapriti un sondaggio con le opzioni:
Sono già figo senza pistola
Sono ancora più figo con la pistola.
Old 16-04-2004, 10:10   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Città: Cagliari
Puoi cambiare il sondaggio in:

Far West
o
Stato di diritto

che poi la difesa del cittadino non sia tutelata adeguatamente dalle forze dell'ordine è un altro problema e cmq non è un buon motivo per scegliere di fare i "pistoleri" in strada.
Old 16-04-2004, 10:11   #9
zuper
Senior Member

Quote:
Mah, veramente io mi immedesimo nel cittadino medio che ne ha le palle piene dei Charles Bronson da gita domenicale che trovano qualsiasi pretesto valido per poter finalmente appesantire le loro ascelle con qualche cannone e la loro fantasia con una bella scena d'azione alla Clint Eastwood.

Autoapriti un sondaggio con le opzioni:
Sono già figo senza pistola
Sono ancora più figo con la pistola.
tu però potresti aprirti un sondaggio chiedendoti:

vado a rapinare con:
-una pistola
-un coltello
-a mani nude
-con una pistola giocattolo
zuper è offline  
Old 16-04-2004, 10:14   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da zuper
tu però potresti aprirti un sondaggio chiedendoti:

vado a rapinare con:
-una pistola
-un coltello
-a mani nude
-con una pistola giocattolo
Non vedo perchè lo dovrei aprire io... sei tu che hai aperto un sondaggio assurdo in cui ENTRAMBE le opzioni danno ragione e chi lo ha aperto.

Io mi sono limitato a consigliartene altri.
Anche quello che hai appena detto, può andar bene...
Old 16-04-2004, 10:15   #11
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
perdonami ma è impossibile rispondere a questo sondaggio....
è ovvio che nessuno preferirebbe morire ma la possibilità di difendersi va valutata e in situazioni di pericolo non è facile
Old 16-04-2004, 10:18   #12
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Puoi cambiare il sondaggio in:

Far West
o
Stato di diritto

che poi la difesa del cittadino non sia tutelata adeguatamente dalle forze dell'ordine è un altro problema e cmq non è un buon motivo per scegliere di fare i "pistoleri" in strada.
Mi spiace che molti se ne stiano accorgento solo ora, ma nel Far West ci siamo già perchè li ci ha portato il buonismo e il permessivismo che imperano da un po' di tempo a questa parte.

Stato di Diritto?
ah, quella cosa che si studia sui banchi di scuola, quella cosa sancita dalla Costituzione...ma che nella realtà di tutti i giorni non esiste?
nicovent è offline  
Old 16-04-2004, 10:25   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un sondaggio così impostato non ha NESSUN senso...
Raven è offline  
Old 16-04-2004, 10:25   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Mi spiace che molti se ne stiano accorgento solo ora, ma nel Far West ci siamo già perchè li ci ha portato il buonismo e il permessivismo che imperano da un po' di tempo a questa parte.
Basta guardare una qualsiasi statistica sulle morti per arma da fuoco per capire che, non solo siamo ben lontani dal Far-West, ma negli ultimi anni ce ne siamo ulteriormente allontanati.

Solo che ai giornali piace più romanzare sulla sparatoria o l'efferato omicidio che non sul fatto che le sparatorie e gli efferati omicidi a scopo di furto sono diminuiti...
Old 16-04-2004, 10:27   #15
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Ma in che mondo vivi? Il problema è la criminilità o la gente che si vorrebbe difendere?

Cerchiamo di essere meno ridicoli

Luca
00Luca è offline  
Old 16-04-2004, 10:33   #16
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Basta guardare una qualsiasi statistica sulle morti per arma da fuoco per capire che, non solo siamo ben lontani dal Far-West, ma negli ultimi anni ce ne siamo ulteriormente allontanati.

Solo che ai giornali piace più romanzare sulla sparatoria o l'efferato omicidio che non sul fatto che le sparatorie e gli efferati omicidi a scopo di furto sono diminuiti...
Ecco ci mancavano solo le statistiche! Quali poi...? Fonti?

Quindi siccome le statistiche dicono che i morti da armi da fuoco sono in diminuzione possiamo dormire sonni tranquilli!!! Grazie ora sono più sereno!

Ora però la domanda sorge spontanea:
Come mai se in base alle tue statistiche possiamo vivere beati senza alcun rischio moltissimi negozianti dei grossi centri hanno un' arma in negozio?

Grazie Nico
nicovent è offline  
Old 16-04-2004, 10:39   #17
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ecco ci mancavano solo le statistiche! Quali poi...? Fonti?

Quindi siccome le statistiche dicono che i morti da armi da fuoco sono in diminuzione possiamo dormire sonni tranquilli!!! Grazie ora sono più sereno!

Ora però la domanda sorge spontanea:
Come mai se in base alle tue statistiche possiamo vivere beati senza alcun rischio moltissimi negozianti dei grossi centri hanno un' arma in negozio?

Grazie Nico
1) Ministero dell'Interno, rapporto sulla Criminalità in Italia... scegliti pure una annata a caso tra le ultime.

2) Sì, corri più rischi ad attraversare la strada che non a condurre una gioielleria... vuoi cominciare a sparare contro gli automobilisti?

3) è previsto dalla legge. La stessa legge che limita, definisce e sancisce il diritto di legittima difesa. Lo stato ci consente di "difenderci", ma ci punisce se si scopre che abbiamo sgarrato.

xLuca:
"ridicolo" lo dici a qualcun'altro.
La criminalità è un problema che abbiamo.
Comuni cittadini che possono girare armati e sparare in strada è un problema che, grazie al cielo, NON abbiamo.
Se vuoi aggiungere problema a problema... forse ti stai confondendo con la matematica in cui il prodotto di due negativi e un positivo...
La realtà funziona in maniera diversa.
Old 16-04-2004, 10:47   #18
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
DIFESA 13 86.67%

Ultima modifica di 00Luca : 16-04-2004 alle 10:59.
00Luca è offline  
Old 16-04-2004, 10:50   #19
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Re: DIFESA o MORTE

Quote:
Originariamente inviato da zuper
Semplicissimo sondaggio...dato che ne stiamo parlando anche altrove..

difesa/galera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...15/ladro.shtml

morte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...abaccaio.shtml

mi sembra chiara come domanda!
Traducendo in centesimi le opzioni, scartando l'opzione di andare ad ingrassare le margherite, la scelta obbligata sarebbe quella di sancire il diritto di girare tutti muniti di sputapiombo?
giovane acero è offline  
Old 16-04-2004, 10:51   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
DIFESA 13 86.67%
Mi immagino proprio la gente votare "morte".

Mah, eppure lo ha detto anche un moderatore che questo sondaggio è privo di senso... contenti voi...
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian