|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
indagine e consigli su P4
Ciao a tutti!
passo da affezionato ad Amd a P4..x colpa del mio Barton 2800+ BLOCCATO ![]() ![]() non sono mai stato un gran stimatore di Intel, però vedo che lavora veramente bene e penso di fare questo passaggio.. SONO INDECISO TRA UN P4 2.8 fsb 800 COSA SCELGO LA VERSIONE "STANDARD" CON CORE NW (cache 512kb) OPPURE LA VERSIONE CON CORE PRESCOTT (cache 1mb) CHE SCALDA COME POCHI..e ho sentito che non vale molto.. E COME MOBO INDECISIONE TRA ASUS E ABIT PENSAVO DI PUNTARE LA SCELTA SULLA "MITICA" ASUS P4P800 E L'ABIT IC7 MAX3 QUALE FUNZIA MEGLIO X OVERCLOCK?OVERVOLT? ![]() ASPETTO VOSTRE OPINIONI SU ENTRAMBE LE CPU E MOBO.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Re: indagine e consigli su P4
Quote:
PS Se non hai intenzione di oc prendi il nw.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
beh, un buon NW per arrivare attorno ai 3800, oppure un prescott se vuoi arrivare attorno ai 3600 ma devi avere un buon dissi!
per skeda, se vuoi l'overvolt delle ram, ti consiglio l'abit, altrimenti della asus beccati la p4c800 e deluxe!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
p4 prescott
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Io ti consiglio vivamente il northwood anche in overclock spinti sino a 3.6 rende di più del prescott...
imho i 3.6 sono la soglia oltre la quale il prescott comincia ad allinearsi al northwood... Strutturalmente sono cpu molto diverse... il prescott è stato adottato da intel per raggiungere frequenze ancora più elevate: per questo motivo ha una pipeline ancora più lunga di quella del northwood e sebbene abbiano notevolmente migliorato le unità di branch prediction (consentendo predizioni che vadano oltre il semplice loop all'indietro) e abbiano implementato una cache di 2° livello di un mb il prescott ha un efficenza a parità di frequenza sicuramente inferiore al northwood.... e poi nella scelta non può essere trascurato il problema del socket e della motherboard....la stessa intel ha ammesso che i notevoli problemi di dissipazione siano legati all'attuale socket....in sostanza il 478 è un socket progettato esclusivamente per northwood e riadattato per il prescott... PEr questo motivo a giugno verrà lanciatao un nuovo socket ed un nuovo chipset per il prescott.....affinchè lavori finalmente bene e sia affrancato da tutti o comunque dalla maggiorparte dei problemi di dissipazione che lo affliggono attualmente... Per la mobo non avrei dubbi.... asus p4c800 deluxe Salut!
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora x ora rimango indeciso da Prescott e NW...
cmq raffredderei a liquido.. ![]() al posto del liquido di raffreddamento gli metto della birra... ![]() eh..eh.. scherzi a parte! x la mobo scarto l'Asus P4P800 x LA P4C800 deluxe.. be se qualcuno vende questi pezzi mi contatti in pvt.. grazie! cmq continuate pure con i consigli..vi ascolto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Quote:
Athlon xp mobili , Athlon 64 mobili e non , Athlon FX , Opteron non vi dicono niente.Ascolta un mio consiglio , rimani ad AMD che è una grande marca e soprattutto è affidabile . Ricordate Valentino Rossi il rapporto che aveva con la sua Honda? IO ho lo stesso con il mio Athlon xp mobile preso da tecono computer . Rulla tantissimo , per giocare va benissimo e quando devo comprimere in divx alzo il molti e lo tengo a 2300 Mhz . Penso il massimo con una ventola che dice up 3200+ desktop. AMD è la migliore , non dite scemenze ! Ultima modifica di amd fan 222 : 17-04-2004 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
il tuo discorso mi fa dedurre che sei un fan accanito di Amd...ma purtroppo questa scelta é dedotta da delle strane coincidenze..
anche x dire... Garanzia Amd 2 anni (se non erro..) Garanzia Intel 3 anni.. E' una cav..@, un'esempio stupio! Xò a me fa capire molte cose..come sicurezza di un buon prodotto..anche se come ti ripeto sono molto affezionato ad Amd.. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Si sono un fan accanito amd , lo dice anche il nick ! Io ho il computer da qualche anno e il primo processore è stato un K6-2 che aveva prestazioni superiori con gli stessi Mhz e un prezzo + basso ! Questo si che è marketing ! Fino a ieri avevo un Duron da 1400 Mhz moddato con successo a Xp e poi a MP e poi overclokkato sui 2000 Mhz ! Quel processore che inizialmente l'ho pagato 20 €(il mio venditore , amd fan anche lui , mi ha fatto uno sconto !) l'ho rivenduto a 230 € , più o meno quanto costa un Athlon MP 2800+. Per me è una grande marca e poi a me mi piacciono le grande rimonte ! Ricordate il Milan ai quarti di finale della Champion? Non dimenticate che la Ferrari viene sponsorizzata da AMD e Intel non sponsorizza niente ! Questi processori sembrano che hanno un cuore tutto loro mentre quelli di Intel provati dal mio vicino di casa che non capisce niente di computer ssono abbastanza lenti ! Lui il SuperPi da 1M lo fà in 2 min e 20 sec con ul celly 1400 Mhz non upgradabile e con 256 Mb ram non ddr PC133 . AMD+Nforce =prestazioni elevate , costi accettabili e GRANDI SODDISFAZIONI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se comrpi il liquido, sicuramente prescott, ke arriva tranqui tranqui a 3800, e rende mooooolto bene!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Tu sai qual'è stato il record di overclock su un processore amd ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ti stai proprio sbagliando...... ![]()
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
gente..gente...calma..calma!!
ho visto che vi siete incitati molto!! adesso rifletto un pò! ![]() purtroppo momentaneamente sono sotto effetto di alcool ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
il fornetto rulla di + dei north...già sopre i 3400 kiedete a mo3bius...lui ha fatto un topic cn tutti i benck comparati cn i nw......
ad esempio s-pi 2.8@3900 34 sec prescott invece il nw 2.8@ 4050 34 sec...stessa mobo e stesse ram......
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Per quanto riguarda la mobo ti consiglio una IC7 MAX 3 che, secondo me, è sicuramente la migliore perchè puoi dare 3.2v alle ram senza alcuna mod
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.