Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 12:29   #1
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
indagine e consigli su P4

Ciao a tutti!
passo da affezionato ad Amd a P4..x colpa del mio Barton 2800+ BLOCCATO che mi ha fatto scaturire questa decisione..

non sono mai stato un gran stimatore di Intel, però vedo che lavora veramente bene e penso di fare questo passaggio..

SONO INDECISO TRA UN P4 2.8 fsb 800 COSA SCELGO LA VERSIONE "STANDARD" CON CORE NW (cache 512kb) OPPURE LA VERSIONE CON CORE PRESCOTT (cache 1mb) CHE SCALDA COME POCHI..e ho sentito che non vale molto..

E COME MOBO INDECISIONE TRA ASUS E ABIT PENSAVO DI PUNTARE LA SCELTA SULLA "MITICA" ASUS P4P800 E L'ABIT IC7 MAX3
QUALE FUNZIA MEGLIO X OVERCLOCK?OVERVOLT?
ASPETTO VOSTRE OPINIONI SU ENTRAMBE LE CPU E MOBO..
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:45   #2
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Re: indagine e consigli su P4

Quote:
Originariamente inviato da ale83
Ciao a tutti!
passo da affezionato ad Amd a P4..x colpa del mio Barton 2800+ BLOCCATO che mi ha fatto scaturire questa decisione..

non sono mai stato un gran stimatore di Intel, però vedo che lavora veramente bene e penso di fare questo passaggio..

SONO INDECISO TRA UN P4 2.8 fsb 800 COSA SCELGO LA VERSIONE "STANDARD" CON CORE NW (cache 512kb) OPPURE LA VERSIONE CON CORE PRESCOTT (cache 1mb) CHE SCALDA COME POCHI..e ho sentito che non vale molto..

E COME MOBO INDECISIONE TRA ASUS E ABIT PENSAVO DI PUNTARE LA SCELTA SULLA "MITICA" ASUS P4P800 E L'ABIT IC7 MAX3
Diaciamo che a frequenze standard il NW e il Prescott si equivalgono, ma al salire delle frequenze (quindi se decidi di OC) il Prescott migliora. D'altro canto come hai detto tu scalda come una stufa e a meno che non usi liquido o un mega dissy ad aria non so dove arrivi, inoltre considera che il prescott ha anche bisogno di un buon alimentatore. Ciao

PS Se non hai intenzione di oc prendi il nw.
Old 17-04-2004, 13:17   #3
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
beh, un buon NW per arrivare attorno ai 3800, oppure un prescott se vuoi arrivare attorno ai 3600 ma devi avere un buon dissi!
per skeda, se vuoi l'overvolt delle ram, ti consiglio l'abit, altrimenti della asus beccati la p4c800 e deluxe!
Old 17-04-2004, 13:26   #4
bona
Member

Iscritto dal: Apr 2002
p4 prescott
bona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:37   #5
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Io ti consiglio vivamente il northwood anche in overclock spinti sino a 3.6 rende di più del prescott...

imho i 3.6 sono la soglia oltre la quale il prescott comincia ad allinearsi al northwood...

Strutturalmente sono cpu molto diverse...

il prescott è stato adottato da intel per raggiungere frequenze ancora più elevate:

per questo motivo ha una pipeline ancora più lunga di quella del northwood e sebbene abbiano notevolmente migliorato le unità di branch prediction (consentendo predizioni che vadano oltre il semplice loop all'indietro) e abbiano implementato una cache di 2° livello di un mb il prescott ha un efficenza a parità di frequenza sicuramente inferiore al northwood....

e poi nella scelta non può essere trascurato il problema del socket e della motherboard....la stessa intel ha ammesso che i notevoli problemi di dissipazione siano legati all'attuale socket....in sostanza il 478 è un socket progettato esclusivamente per northwood e riadattato per il prescott...

PEr questo motivo a giugno verrà lanciatao un nuovo socket ed un nuovo chipset per il prescott.....affinchè lavori finalmente bene e sia affrancato da tutti o comunque dalla maggiorparte dei problemi di dissipazione che lo affliggono attualmente...

Per la mobo non avrei dubbi.... asus p4c800 deluxe

Salut!

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:59   #6
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

allora x ora rimango indeciso da Prescott e NW...
cmq raffredderei a liquido.. lo rinfresco un pò con dell'Alcool..
al posto del liquido di raffreddamento gli metto della birra... così va con un filo di gas!
eh..eh..
scherzi a parte!
x la mobo scarto l'Asus P4P800 x LA P4C800 deluxe..
be se qualcuno vende questi pezzi mi contatti in pvt..
grazie!
cmq continuate pure con i consigli..vi ascolto! sono tutto orecchie!
Old 17-04-2004, 18:32   #7
amd fan 222
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino

Quote:
Ciao a tutti!

Anche amd stà lavorando bene !
Athlon xp mobili , Athlon 64 mobili e non , Athlon FX , Opteron non vi dicono niente.Ascolta un mio consiglio , rimani ad AMD che è una grande marca e soprattutto è affidabile . Ricordate Valentino Rossi il rapporto che aveva con la sua Honda? IO ho lo stesso con il mio Athlon xp mobile preso da tecono computer . Rulla tantissimo , per giocare va benissimo e quando devo comprimere in divx alzo il molti e lo tengo a 2300 Mhz . Penso il massimo con una ventola che dice up 3200+ desktop.
AMD è la migliore , non dite scemenze !

Ultima modifica di amd fan 222 : 17-04-2004 alle 20:05.
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:46   #8
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

il tuo discorso mi fa dedurre che sei un fan accanito di Amd...ma purtroppo questa scelta é dedotta da delle strane coincidenze..
anche x dire...
Garanzia Amd 2 anni (se non erro..)
Garanzia Intel 3 anni..
E' una cav..@, un'esempio stupio!
Xò a me fa capire molte cose..come sicurezza di un buon prodotto..anche se come ti ripeto sono molto affezionato ad Amd..

Quote:
Ascolta un mio consiglio , rimani ad Itel che è una grande marca e soprattutto è affidabile
intendi Intel??ma cmq io adesso sto usando Amd..
Old 17-04-2004, 20:17   #9
amd fan 222
Bannato

Quote:
il tuo discorso mi fa dedurre che sei un fan accanito di Amd...ma purtroppo questa scelta é dedotta da delle strane coincidenze..
anche x dire...
Garanzia Intel 3 anni..
Xò a me fa capire molte cose..come sicurezza di un buon prodotto..anche se come ti ripeto sono molto affezionato ad Amd..

Bravo fai la cosa giusta ! Gli Athlon non si potrebbero paragonare ai diesel ? Non molti giri (i mhz ) , grandi prestazioni (SuperPi).
Si sono un fan accanito amd , lo dice anche il nick ! Io ho il computer da qualche anno e il primo processore è stato un K6-2 che aveva prestazioni superiori con gli stessi Mhz e un prezzo + basso ! Questo si che è marketing ! Fino a ieri avevo un Duron da 1400 Mhz moddato con successo a Xp e poi a MP e poi overclokkato sui 2000 Mhz ! Quel processore che inizialmente l'ho pagato 20 €(il mio venditore , amd fan anche lui , mi ha fatto uno sconto !) l'ho rivenduto a 230 € , più o meno quanto costa un Athlon MP 2800+.
Per me è una grande marca e poi a me mi piacciono le grande rimonte ! Ricordate il Milan ai quarti di finale della Champion? Non dimenticate che la Ferrari viene sponsorizzata da AMD e Intel non sponsorizza niente ! Questi processori sembrano che hanno un cuore tutto loro mentre quelli di Intel provati dal mio vicino di casa
che non capisce niente di computer ssono abbastanza lenti ! Lui il SuperPi da 1M lo fà in 2 min e 20 sec con ul celly 1400 Mhz non upgradabile e con 256 Mb ram non ddr PC133 .
AMD+Nforce =prestazioni elevate , costi accettabili e GRANDI SODDISFAZIONI!
Old 17-04-2004, 20:18   #10
amd fan 222
Bannato

Quote:
anche x dire...
Garanzia Intel 3 anni..

Anche tu non stai bene a lucidità !
Old 17-04-2004, 20:21   #11
genk
Senior Member

se comrpi il liquido, sicuramente prescott, ke arriva tranqui tranqui a 3800, e rende mooooolto bene!!
Old 17-04-2004, 20:30   #12
amd fan 222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da genk
se comrpi il liquido, sicuramente prescott, ke arriva tranqui tranqui a 3800, e rende mooooolto bene!!
Lo ripeterò sempre : i nortwood rendono di + dei presott a casua di 20 pipeline invece di 30 e poi non ci sono molti programmi ottimizzati SS3 . A parità di frequenza il prescott rende di meno e sale di + (se raffreddato adeguatamente ) perchè a + pipeline ? Ricordate P3 vs P4 ? Se proprio vuoi un processore nuovo e potente aspetta prenditi un xp mobile un Mach II e vedi come rulla ! Non dimenticarti le ram ! Secondo te le A-DATA sono buone ?
Old 17-04-2004, 20:51   #13
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd fan 222
Lo ripeterò sempre : i nortwood rendono di + dei presott a casua di 20 pipeline invece di 30 e poi non ci sono molti programmi ottimizzati SS3 . A parità di frequenza il prescott rende di meno e sale di + (se raffreddato adeguatamente ) perchè a + pipeline ? Ricordate P3 vs P4 ? Se proprio vuoi un processore nuovo e potente aspetta prenditi un xp mobile un Mach II e vedi come rulla ! Non dimenticarti le ram ! Secondo te le A-DATA sono buone ?
nn so se hai visto qualche test dei prescott, ma nella maggior parte dei test è superiore del NW a parità di frequenza!!
Old 17-04-2004, 20:55   #14
amd fan 222
Bannato

Quote:
nn so se hai visto qualche test dei prescott, ma nella maggior parte dei test è superiore del NW a parità di frequenza!!
Io i test li ho visti e sono sicuri che i prescott rendono di meno !
Tu sai qual'è stato il record di overclock su un processore amd ?
Old 17-04-2004, 22:44   #15
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:

Ti stai proprio sbagliando......

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 01:38   #16
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

gente..gente...calma..calma!!
ho visto che vi siete incitati molto!!
adesso rifletto un pò!

purtroppo momentaneamente sono sotto effetto di alcool ci sentiamo domani!!
Old 18-04-2004, 08:21   #17
amd fan 222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
Ti stai proprio sbagliando......
Hai le prove se questo fornetto rulla di + dei nortwood?
Old 18-04-2004, 08:43   #18
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
il fornetto rulla di + dei north...già sopre i 3400 kiedete a mo3bius...lui ha fatto un topic cn tutti i benck comparati cn i nw......

ad esempio s-pi 2.8@3900 34 sec prescott
invece il nw 2.8@ 4050 34 sec...stessa mobo e stesse ram......
Old 18-04-2004, 08:47   #19
amd fan 222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
il fornetto rulla di + dei north...già sopre i 3400 kiedete a mo3bius...lui ha fatto un topic cn tutti i benck comparati cn i nw......

ad esempio s-pi 2.8@3900 34 sec prescott
invece il nw 2.8@ 4050 34 sec...stessa mobo e stesse ram......
Impossibile !
Old 18-04-2004, 11:00   #20
Dramma
Member

L'Avatar di Dramma

Città: Vicenza

Quote:
Ciao a tutti!

se hai intenzione di raffreddare a liquido ti consiglio un prescott (con cache 1024Kb) anche se scalda molto alla fine se raffreddato con H2o va più che bene, mentre se hai intenzione di restare ad aria... allora consiglio un NW (anche questo è un ottimo procio) che così scalda meno anche se non è performante come un prescott.
Per quanto riguarda la mobo ti consiglio una IC7 MAX 3 che, secondo me, è sicuramente la migliore perchè puoi dare 3.2v alle ram senza alcuna mod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian