|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Patch diff
Dovrei applicare al Kernel 2.4 una patch scaricata, è da poco ke utilizzo Linux e su internet non ho trovato nulla per quanto riguarda l'applicazione di patch al kernel in uso il fatto è ke io nn voglio kambiare kernel e nn ho i sorgenti del mio kernel poikè si tratta di un pakketto rpm per RedHat. posso scompattare il mio kernel e successivamente compilarlo, se no posso utilizzare un kernel nn ottimizzato per RedHat ho può darmi problemi?
Ps Mi farebbe utile qualche buon sito su Linux Grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
se non hai i sorgenti patchare il kernel è un po come
![]() ti servono comunque i sorgenti per compilarlo. consiglio di scaricartene uno recente da kernel.org, leggerti il kernel howto, e poi compilarlo adeguatamente per la tua macchina. Se hai qualche problema scrivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
con redhat (e soprattutto fedora) penso sia meglio utilizzare i kernel "patchati" da loro.
la patch che vuoi applicare tu a cosa ti serve? è per far funzionare un dispositivo hw particolare? altrimenti se hai solo voglia di aggiornare puoi procurarti i sorgenti dell'ultimo kernel RH e compilarlo tu (oppure scaricarlo già pronto all'uso) ti dico questo perché ho avuto dei problemi aggiornando fedora con un kernel standard scaricato da kernel.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La patch è necessara per utilizzare un modem ADSL PCI
Quindi non è possibile decompilare il kernel per poi ricompilarlo? se no puoi dirmi dove trovare una guida su come applicare file diff ad un kernel, ho deciso di scaricarmi i sorgenti dal sito kernel.org. Purtroppo è inutile scaricare i sorgenti RedHat poiche loro distribuiscono il kernel sotto forma di file RPM Se potete comunicatemi dove trovare una guida su come applicare i file diff, per quanto ho capito io bisogna prima creare da questo file il file patch HELP ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
App leggendo come aggiornare il kernel c'è una parte in cui i parla di creare un link denominato linux ke faccia riferimento alla cartella del nuovo kernel. A cosa serve questa operazione solo per velocizzare il tutto?
App se applico una patch per kernel 2.4 ad un kerel 2.6 faccio molti danni? Grazie mille
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() cmq il link linux è dove và a cercare gli header durante la compilazione delle applicazioni (almeno credo...) cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
si si questo lo so io:PPP
allora supponiamo che i sorgenti siano in /usr/src/linux-2.6.4
il link che hai fatto (ln -s /usr/src/linux-2.6.4 /usr/src/linux) sta in /usr/src/linux supponendo che la patch non sia compressa e che sia in /usr/src .. dalla dir /usr/src/linux dai il comando patch -p1 < ../nomepatch.estensionepatch qua trovi tutto http://www.digitalhermit.com/~kwan/kernel.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille
Ora si che ho del materiale su cui lavorare. mMi metto all'opera per configurare il mio modem bye bye ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.