|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12249.html
I nuovi processori economici basati su Prescott si chiameranno Celeron D per meglio aiutare l'utente nel riconoscimento del prodotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Eheh.. certo ora che hanno capito che si era diffusa una cattivissima nomina attorno al nome celeron gli mettono la D per diri: guardate ceh lo abbiamo migliorato, nn è più quello vecchio!!
Cmq se si torna un bel po' indietro intel aveva chiamato i primi celeron su core p2 con la lettera A dopo aver aggiunto della cache, per i primi modelli senza facevano pena e compassione!! Stesso discorso di sopra! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Meno male che non c'è l'HT... Non riesco a immaginarmi un procio con così poca cache e le pipeline così lunghe, che esegue 2 thread contemporaneamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi sa che in certe applicazioni supereranno i Pentium di uguale frequenza di clock :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Anche costassero lo stesso qlc di + dei Celeron D IMHo n c'è proprio paragone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me Intel dovrebbe impiegare tutte le risorse sui Pentium M per Desktop. Allora si che ci sarebbe una vera e propria concorrenza con AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Beh dire che non c'è concorrenza con Amd mi sembra un po' azzardato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Costeranno un sacco....e andranno lenti come tutti i Celeron...poi onestamente mi pare un controsenso l'implementazione delle sse3 con soli 256k di cache.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
DioBra
Attualmente i Northwood superano anche i Prescott di pari frequenza, figuriamoci i Celeron...
Ho l'impressione che prograssivamente il core Northwood uscira' dal mercato a favore del Prescott, cmq i Celeron avranno anche il doppio di cache (256KB) ma resta sempre un quarto rispetto al mega del Pentium |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Re: DioBra
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Bhe se sono in vena di cambiargli nome, "Lenteron" in italia andrebbe benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Riassumendo il celeron D avrebbe il doppio della cache del celeron, bus più alto (da 400 a 533?) ma pipeline più lunghe (core prescott), corretto ?! di fatto 'faccio e disfo' per restare fermo! d'altronde Intel quel maledetto core prescott lo deve pur utilizzare, e con i celeron ne produce tanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
I nuovi Celeron prescott sono già stati recensiti, potere dare un occhiata all'indirizzo che segue -> http://www.x86-secret.com/articles/c...9/cel009-4.htm
Nonostante i miglioramenti, allo stato attuale e per come sarà di certo prezzata, è da lasciare sugli scaffali senza alcun dubbio. Una cpu inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
XLuca69
Io oppterei per CESSERON. Con relativa distribuzione nei negozi di sanitari. SALUTT & BAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
visto che stiamo parlando di "nuovi processori"
per un portatile for bussiness qualche centrino mi consigliate ( o altra tipologia ) e quale marca mi consigliate per rapporto prezzo/qualità?' grazie Pinius |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 19-04-2004 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
|
Quote:
DEPPIU' ps: leggo di nomi tipo lenteron e cesseron, ma l'unico da paiura rimane DECELERON ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Pontedera
|
Correzione
Il primo Celeron era un Covington (o Covinton) ed era senza cache.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.