|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche a pasqua: REPORT
E' una trasmissione che mi piace troppo!
E se sono a casa la pubblicizzo, anche a pasqua. ![]() Dal sito www.report.rai.it *********************** Puntata del 11 aprile 2004 Ore 23:20 UN PRETE DI FRONTIERA Cosa fa un frate quando si trova in mano un fucile e deve decidere fra salvare la vita di un innocente e l’omicidio? Padre Tarcisio Pazzaglia, comboniano, 70 anni portati con leggerezza, è un parroco di savana. Da quarant’anni è missionario in un distretto di confine al nord dell’Uganda, e di professione salva bambini. Si tratta dei giovani appartenenti all’etnia acioli rapiti dall’LRA (Esercito di resistenza del Signore) e trasformati in soldati da mandare a combattere contro le milizie governative ugandesi del presidente Museveni. Tra ribelli e governo va avanti da anni una guerra assurda e dimenticata dal mondo, a farne le spese migliaia di ragazzi e ragazze costretti a combattere pena la mutilazione di orecchie, naso, labbra, dita. Tutte le sere, nella parrocchia di padre Tarcisio, arrivano centinaia di giovani dai villaggi vicini che cercano protezione per la notte, momento nel quale i ribelli tentano il rapimento. La parrocchia si occupa anche della scuola, li riveste, li cura dalle malattie, li fa lavorare. E’ lo stesso distretto dove 4 anni fa Marcella De Palma aveva "girato" il suo ultimo reportage. Ma Tarcisio non è solo un parroco. E’ un reporter quando con la sua telecamera registra gli incontri con i ribelli per cercare un percorso di pace. Ed è un regista quando con gli acioli costruisce vere e proprie "fiction" in lingua locale sul pericolo dell’aids o sulle storie dei bambini rapiti. Ore e ore di immagini straordinarie che farebbero la fortuna di qualsiasi inviato televisivo. Lui, Tarcisio, lo fa per missione. La sua testimonianza, le sue immagini sono al centro di questa puntata di Report.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Già in seconda pagina, uff...
Nessuno lo guarda stasera? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Pensare non piace a tutti...
![]() Grazie dell'avviso, cmq. Buona caccia
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io lo guardo, mi piace molto.
So una cosa di Report, che non fa molto onore alla trasmissione: spesso prima di fare un'intervista ne fanno una "di prova", una specie di chiacchierata, in cui spessissimo l'intervistato si lascia sfuggire cose che non direbbe mai nell'intervista "ufficiale". Poi loro mandano in onda quella di prova. E' un atteggiamento molto meschino, ma vedendo i risultati direi che forse vale la pena, viste certe "confessioni" che ne escono fuori. In fondo meglio così che sentire una persona colpevole dire "io non ho fatto niente" no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Scrivi "pensare non piace a tutti" visto che il thread è finito in seconda pagina. Ora, di per se' qualcuno può vedere la trasmissione, leggere il thread, e non avere nulla da postare.. non c'è un argomento di cui discutere, non c'è una polemica (cosa che spesso tiene alti i thread), il thread può non ricevere risposte e questo non essere un indice che "pensare non piace a tutti".. penso sarai daccordo su questo. Ma non è solo questo.. può anche darsi che nessuno posti perchè non ha visto la trasmissione, perchè non sapeva che c'era, perchè non gli interessa, perchè gli interessa ma è impegnato a far altro, perchè gli interessa ma guarda qualcos'altro.. in tutti questi casi, il thread può non ricevere risposte e questo non essere un indice che "pensare non piace a tutti".. spero sarai daccordo su questo. Infine, a qualcuno può non piacere Report, e anche questo non è detto sia un indice che non gli piace pensare.. può essere che gli piace pensare, pensa, e pensando conclude che Report non gli piace.. non è scontato che se uno pensa, gli piace Report, e se non gli piace Report, non pensa.. sei daccordo anche su questo? Perchè se sei daccordo anche su questo, siamo daccordo su tutto. ![]() p.s.se sei daccordo anche su questo, la prossima volta che pensi che qualcuno non guarda le trasmissioni che guardi tu, magari evita di scrivere "pensare non piace a tutti" ok? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Gran bella puntata, quel missionario è davvero una pesona stupenda, mi ha fatto improssione il modo in cui parla e il modo in cui vive i drammi ugandesi.
Un plauso a queste persone sempre più rare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
Per restare nel clima "Pasquale" che hai gentilmente inaugurato: 1) Se volessi mai ricevere un'interpretazione delle motivazioni dei miei posts te lo chiederò espressamente; 2)non te l'ho mai chiesto; 3)non penso te lo chiederò mai. In ogni caso non ne hai azzeccato che una... era in seconda pagina e mi faceva piacere restasse in prima.. non sapevo di doverti chiedere il permesso...... non ancora almeno Usa il tuo tempo in cose più utili, pls
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai fatto benissimo ad uppare la discussione.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.