|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
chiarezza sul preventivo
Ciao,
ho acquistato 2 pc e vari pezzi hardware on-line su un sito, completata la procedura mi inviano via mail il preventivo con il totale da pagare. Questo 10 giorni fa. Ad oggi i pc non sono ancora pronti ma il prezzo di vari componenti è aumentato, e mi dicono che devo pagare di più....ma allora perchè mi inviano un preventivo? Boh non so se sono stato chiaro....che posso fare? Grassie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
secondo me sono fuori di testa..io non pagherei mai di + per un loro ritardo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
sinceramente non saprei,aspettiamo qualcuno più esperto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
certo che si , tu il materiale l'hai bloccato dieci giorni fa' |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per sprecare carta? Allora era meglio restare al preventivo orale ("prendi carta e penna... circa... forse.... ) Il preventivo, se su carta intestata, ha una sua valenza giuridica. Unica eccezione si ha se, per iscritto, ti segnalano che un pezzo non è disponibile e te ne danno uno uguale o superiore.... ma tu puoi accettare o meno... Il preventivo però per avere piena valenza giuridica deve seguire le forme e la prassi del contratto preliminare di vendita. Quindi al preventivo deve seguire tua accettazione scritta (il preventivo diventa quindi una proposta di vendita, da te accettata)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Purtroppo il preventivo blocca il prezzo, indifferentemente che nel frattempo sia salito o sceso, una volta che hai confermato e fatto l'ordine.
Se tu non avessi proceduto con l'ordine allora era nullo e avresti dovuto sottostare ai prezzi vigenti ora, ma non mi pare di aver capito che è il tuo caso questo...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Hei grazie per le risposte!!
No non ho ancora pagato, ma domani mattina vado a mettere le cose in chiaro, così vediamo se mandarli a quel paese o meno. Comunque grazie mille mi avete rincuorato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
....domani vi faccio sapere come è andata
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
OT :
Dopo la discussione "quale preservativo" avevo letto : chiarezza sul preservativo......... Ciao
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Bene, alla fine hanno capito che dicevano delle stupidate!
Ho dovuto lottare un po' ma alla fine è andato tutto bene Ciauss |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.