|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Amici, ma meritano questo nome???
stavo riflettendo ormai da moolto tempo su questa questione, secondo voi quanti VERI amici si hanno, avete? Ho creato una mia teoria dove x primo io sfrutto persone xc necessito compagnia, xc voglio uscire ecc e secondo me alla fine lo fanno tutti con me e con chi lo devono fare! Secondo me e un approfittarsi continuo tranne magari nelle storie dove x forza n puo essere cosi! Sono esagertao io oppure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
hai perfettamente ragione, i veri amici sono pochi..
e aggiungerei un'altra cosa: visto che tutte le persone cambiano, non è detto che gli amici di cui hai bisogno adesso siano gli stessi che cercherai tra qualche anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vero, io vorrei che fosse una discussione seria questa ed ecco mi son venute in ente altre cose: io odio la gente che appena si fa la tipa scompare, ti snobba e sai quanti ce ne sono? Nel mio gruppo sono un po, cioe capisco all'inzio ma vedo che proprio se ne fregano, se ne lavano le mani e questo mi manda IN BESTIA come poke altre cose! E poi davvero ma quali amici veri e veri, secondo me n esistono e basta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
frequentavo che letteralmente mi tartassava per uscire etc,etc. una sera ha conosciuto una ragazza ( anzi dovrei dire l'ho conosciuta per primo io ![]() telefonata niente, ( ho saputo per vie traverse che a cambiato casa per trasferirsi dalla tizia ![]() Comunque i miei veri amici sono 2, di cui uno conosco da 20 anni ( io ne ho 32 e lui pure fai tu i conti ![]() ogni settimana ( per telefono anche 2-3 volte a settimana ), e con un'altro idem ( oltretutto e stato più volte fidanzato ma ci siamo continuati a frequentare come al solito ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io ho solo 2 vere amiche...
...conoscenti quanti ne vuoi. Ma solo in 2 mi chiamano sempre per sapere come sto e mi consolano quando sono triste... questo per me conta più di qualunque altra cosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e quello pure, nessuno, nessuno che chiede mai come stai come non stai, bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Amici amici 2, ci si vede poco perché uno abita lontano e l'altro ha due bimbi piccoli, ma ogni tanto si fanno carte false pur di vedersi.
Poi qualche altro amico con cui ci si sente e si vede ogni tanto e poi tanti conoscenti con cui capita di far serata. Comunque con l'età ho imparato che gli amici non si valutano dalla quantità del tempo che si passa insieme, quanto dalla qualità
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Questa discussione mi ha tirato un pò su, pensavo di essere solo io ad avere pochi veri amici e tante conoscenze
![]() Quello che ho imparato ultimamente è che agli amici bisogna dare tanto, ma a un certo punto se non si riceve è bene allontanarsi, altrimenti si finisce solo per essere sfruttati. Al max se sono veri amici poi saranno loro a dimostrarsi tali.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io nonostante sia inkazz come una biscia con tutti i miei "amici" sono sempre molto disponibile, do molto ma loro mai nulla quindi sta cosa mi fa male ma io n ho manco troppe conoscenze quindi da una parte dovrei mantenerli e dall altra li odio a morte! boooh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Di amici VERI quanti ne ho? Parecchi: sono stato molto fortunato, e me li tengo stretti.
![]() ![]() Potrei affidare a loro la mia stessa vita se fosse necessario.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ne ho "solo" 6
3 del liceo e 3 delle vacanze estive. li conosco ormai da 18 anni i primi e da più di vent'anni i secondi. gli amici veri sono quelli che ti fai da piccolo, non c'è nulla da fare............ |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
nessuno, credo. forse 1.
baratto 20 conoscenti per un amico, qualcuno è interessato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
te li puoi tenere.......................di conoscenti ne abbiamo tutti a bizzeffe ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
quando sei giovane è più facile stringere amicizie salde e durature |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
... la mia prima amica è una mia ex che ho conosciuto un anno fa circa. La seconda la conosco da 6 mesi. E ti posso assicurare che un amico vero lo capisci davvero dopo poco tempo da come si comporta in situazione per le quali avresti davvero bisogno di qualcuno affianco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
sei sicuro di poter affidare la tua vita nelle loro mani in ogni istante?? se si, buon per te. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Poi proprio la mia vita non saprei... io seguo molto il filo del "chi fa da se....." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Io di veri amici penso di averne 3: uno è mio cugino con cui sono cresciuto praticamente insieme (qualche hanno fa abitavamo anche insieme). Gli altri 2 li ho conosciuti in 3 superiore (xò c'è da dire che uno di questi quando si fa la tipa scompare e questa cosa mi sta iniziando a rompere..)
CIAO
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
...un po' troppo opportunista IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.