|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Camerierei di tutto il mondo unitevi e....datemi un consiglio
Mi hanno chiamato in un posto dove lavoravo tempo addietro durante l'anno sabbatico che m'ero preso, adesso xo' la gestione è completamente cambiata, cioè cambiato stile di locale, cambiato il capo (adesso c'e' il figlio)
Visto e considerato che: Causa studio + di 3 sere a settimana nn gli ci vado Causa studio queste 3 sere devono essere x forza Venerdi' Sabato Domenica Causa che tanto conosco l'andazzo probabilmente mi prende in nero Visto e considerato quanto sopra: Quanto devo chiede l'ora? X i giorni festivi? suppongo che mi chiderà anche di lavorare aimè pasqua e pasquetta. Meglio orario o a servizio? Quanto chiedo x il servizio?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Camerierei di tutto il mondo unitevi e....datemi un consiglio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in che senso extra?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
quante ore pensi di lavorare? 4-5?
Se in cameriere"qualificato" o no? Io ho lavorato coem cameriere non qaulificato a capodanno, per 8 ore 80€, ma cèra gente che era qualificata e prenbdeva tipo 2-3 volte tanto.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Bah ti dirò sono studente e lavoricchio in pizzeria, (feste comprese)
Se ti assumono con un co.co.co la paga media e sui 5,5 6 euro all'ora per commensale di 6 livello, se sei in nero idem Insomma non scendere sotto queste cifre altrimenti é sfruttamento... poi per le feste tipo natale capodanno devi pretendere di + perchè è giusto così
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quant'e' d+?
Mah.. se è come l'altra volta vado li verso le sei, comincio a preparare le cose, verso le 7 e mezza si cena e x le 8.10 siamo pronti x i clienti... e si finisce tra mezzanotte e le 2 quindi dalle 6 alle 8 ore.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
direi 6 € circa, di domenica metti un 30% in piu.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"extra" sono chiamati i camerieri che danno saltuariamente una mano nei ristoranti , pizzerie .. La paga , ormai accettata quasi dovunque , è di 50/60 Euro a servizio che non va inteso "un tot all'ora" ma appunto a servizio ! Il Ristorante apre alla clientela alle 19.30 e chiude alle 22.00 ? Benissimo , il tuo servizio inizierà , per esempio , alle 18.30 e finirà intorno a mezzanotte e prenderai appunto 50/60 Euro ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mmmm quella cifra li mi sa che nn me la danno manco se piango in cinese...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq
50-60 euro se sono a servizio 6 euro se vado a ore ci siamo?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome i capi dei risporanti sono scaltri come faine e rompicoglioni come pochi, prova prima a fare 55€ col servizio. Se ti dice di no, chiedi di essere pagato ad ore.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
certo ragazzi che io capisco l'inflazione, e a me cosi' va + che bene, ma oggettivamente, 60? x 7-8 ore di lavoro come cameriere nn sono tante?
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Minchia che frase del cappero ! Per non dire del cazz...ops..l'ho detto!! Ti faccio parlare con mio padre poi vediamo se cambi idea Quote:
conviene a tutti e due quella cifra ! |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
asd vero!
nn c'avevo pensato asdasdasd vabbò tra un ora devo essere là e vedremo, bye bye.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si ma che tipo di locale è ?
Tradotto : quanto si spende mediamente per un pranzo/cena ? Così ti posso dare un "compenso" più vicino a quello accettato dalla categoria ... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio, parlato per mia esperienza, ho sbagliato a generalizzare, nulla contro tuo, padre ma quelli che ho beccato io pensavano solo a "sfruttarmi" a dovere, erano pure un bel po antipatici e scortesi, e sono stato anche buono a descriverli così. scusa cmq
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 10-04-2004 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda l'altro giorno un simpatico minchione mi ha fracassato il fanale anteriore della mia auto ed il carroziere , avendone per miracolo una di scorta presa da un cliente , mi ha chiesto 80€ per montarla ! Il titolare di un cimitero di auto , invece , mi fa :"Capo mi dai 10 Euro e siamo a posto, 15 se te la monto io " Morale? Mai generalizzare su alcuna categoria professionale ... L'esempio si sarebbe potuto invertire ! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mah ascolta finchè c'era il padre ho visto 2 adulti+2 bambini spendere x 3 pizze 2 birre e un acqua anche 45neuri, ma al tempo ero assicurato e non potevo contrattare + d tanto.
Adesso sò che il figlio ha cambiato orientamento x i ragazzi e adesso fa' solo aperitivi & pizzeria+primi (quando c'ero io la pizza era solo il sabato e domenica e nemmeno sempre) e sò che i prezzi sono stati abbassati. Cmq al nero io gli sparo 6.50 Feriali 6.50+30%=8.50 Festivi 55 a servizio
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si .. direi che ci può stare ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.