|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Accorciamo le distanze fra XP3200barton e PIV3,2
Salve ragazzi!!! Eccomi qui per la prima volta con un bel quesito.
Da premettere, in giro un po' per tutti i siti overclock dell 3200+ trovo solo poche righe. Questo perchè del barton l' overclock piu in voga è sicuramente il 2500+@3200. E visto che mi arrivano 1 GB di pc 3700 Corsair ne vorrei sapere di più. Sarò un pioniere? Bene, io parto dal 3200+ sbloccato, ovviamente bus a 400Mhz e anche se boxato con ottimi risultati (con pcprobe saranno veri=?) delle temperature (due ventole nel case una che pompa in direzione procio una che espelle dal retro ). Ho pensato bene, visto le temp. che in idle si attestano attorno ai 30 gradi ora (mentre vi scrivo segna 30 procio 31 mobo) di spingere il bus (calma appena mi arrivano le ram 466Mhz) sui 433 tenedo le ram con latenze piu basse possibili. Sara una pazzia? Non credo o meglio spero di no. Voi che ne pensate? Ho fatto i test con 3d mark 03 ripetutamente ovviamente per ora (SPERO ANCORA PER POCO) tenendo tutto di default con le ram in prestito 2x512 che mi ha dato un mio amico anonime. La temp. del procio raggiunge di rado i 48 gradi, la ventola del procio va a 4000 giri le due di sistema le ho downloadate a 7 v mantendo le stesse temperature di prima ma con un sesibile guadagno per i miei timpani. Merito del case ampio e pieno di fori come un colabrodo un po' ovunque? p.s. : le temperature le ho controllate anche nel bios e si attestavano piu o meno le stesse!!! Il sensore va male? Altro modo possibilmente non invasivo per conoscere le temperature che non sia il bios o programmi ad esso correlati? Ciao e grazie anticipatamente per le vostre risposte, ci sarà da divertirsi. Dimenticavo!!! La mia intenzione è di portare il bus a 433 (217x2) e di abbassare il molti da 11 a 10,5 per non forzare troppo dato che ho il dissipatore e ventola AMD (vi dirò non male, il dissipatore ha anche il cilindretto in rame, ripeto non male.......)
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
ke mobo hai???
cmq se va @ 2200 nn vedo xkè nn debba andarci cn fsb + alto..... cmq visto ke sembra essere una cpu ke sale cambia anke il dissy magari riesci a fare un bel 220 x 11 e vai di brutto... quarda ke le ram se sn certificate @ 217 nn è detto ke nn vadano @ 225 o 230 cn un pò di overvolt... guarda le mie twinmos sn vendute come 200 @ cas 2.5 e io le tengo 5-3-3-2 @ 200 e arrivano @ 243 cn timing 7-3-3-2.5......
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il crossposting è vietato
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.