Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 14:44   #1
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
MULTE.......QUANTO LE ODIIIOOOO!!!!!

Oggi ....mi è arrivata per l'ennesima volta .....una multa di €. 35,40 per il parcheggio......!!!! Ragà io sono stanco ....già alle casse dello stato ho dato abbastanza €. 1.200 ....ma BASTA c@@@o. Ho fatto ricorso stamattina....per una segnaletica quasi inesistente........mi sento dire pure "Se vuole si prenda il BUS è la moto la lasci a casa". Poi uno dice ........................

.................................vabbè lasciamo perdere....!!!! huh:

E' pensare che per il casto non ho mai preso neanke una multa.......solo per Eccesso di velocità e parcheggio!!!!

Ragà credetemi viene l'esaurimento.......ma la cosa + ingiusta e.............CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO....E NOI TORTO!!!! Che Cazz...!!!!
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:50   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Non credo esista qualcuno a cui piaccia prendere le multe...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:57   #3
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
pensa che a me ne fanno almeno una al mese sotto casa perchè secondo gli "Ausiliari" non esporrei il tiket! NON LO ESPONGO NO CAZZO! HO IL PERMESSO INCOLLATO AL PARABREZZA!!!!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:58   #4
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
io mi sn preso in un mese(1 mese ke avevo il motore,vabbè x dire xkè l'ho avuto a 12 anni sl ke l'ho tenuto conservato fino a quando nn andavo bene a scuola) 3 multe.una x parcheggio ke mi pare sia quanto la tua(18 luglio).....il mio motore era parcheggiato a 10 m dalla carreggiata e 2 giorni dopo me l'han sequestrato xkè senza casco e 20 € x il libretto di circolazione fotocopiato + 1 mese di sequesto il belli ke ti figli di una beeeep skerzavano dicendo" ke fa glielo facciamo un articolo 180? e l'altro: si si faglielo dai" e poi mi vengono a domandare,leggendo la carta d'identità da dove viene il mio nome ossia xavier......li avrei uccisi li sul posto.mi sn passato il periodo + ganzo dell'estate senza motore
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:03   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
basta :

1-non parcheggiare in divieto di sosta ma solo negli spazi segnati
2-non superare i limiti di velocità (dove possibile, certo che in molti punti è impossibile rispettarli, troppo bassi...)

e multe te ne arriveranno poche

per il casco.... ve lo meritate
Old 08-04-2004, 15:10   #6
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Leron
basta :

2-non superare i limiti di velocità (dove possibile, certo che in molti punti è impossibile rispettarli, troppo bassi...)

Posteggiare le moto negli spazi appositi non siu puo' visto che ne esistono di pochissimi e queli pochi che ci sono sono accupati dalle auto.
Posteggiare fra due auto non ci penso memmeno, se mi fanno cadere la moto mi fano 3mila euro di danno, e chi me li ripaga?

Limiti di velocita', il discorso e' sempre lo stesso, i limiti ci sono per un reale pericolo o per mettere le multe e pagare gli assessori?

Per il casco, multa meritatissima
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:12   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sell
io mi sn preso in un mese(1 mese ke avevo il motore,vabbè x dire xkè l'ho avuto a 12 anni sl ke l'ho tenuto conservato fino a quando nn andavo bene a scuola) 3 multe.una x parcheggio ke mi pare sia quanto la tua(18 luglio).....il mio motore era parcheggiato a 10 m dalla carreggiata e 2 giorni dopo me l'han sequestrato xkè senza casco e 20 ? x il libretto di circolazione fotocopiato + 1 mese di sequesto il belli ke ti figli di una beeeep skerzavano dicendo" ke fa glielo facciamo un articolo 180? e l'altro: si si faglielo dai" e poi mi vengono a domandare,leggendo la carta d'identità da dove viene il mio nome ossia xavier......li avrei uccisi li sul posto.mi sn passato il periodo + ganzo dell'estate senza motore
hai pvt...
Old 08-04-2004, 15:23   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Posteggiare le moto negli spazi appositi non siu puo' visto che ne esistono di pochissimi e queli pochi che ci sono sono accupati dalle auto.
Posteggiare fra due auto non ci penso memmeno, se mi fanno cadere la moto mi fano 3mila euro di danno, e chi me li ripaga?

Limiti di velocita', il discorso e' sempre lo stesso, i limiti ci sono per un reale pericolo o per mettere le multe e pagare gli assessori?

Per il casco, multa meritatissima
ops, non ho notato che si parlava di moto, chiedo scusa

mantengo l'idea sul casco

(e una riserva di apprezzamento per il patentino sugli scooter, finora non ho visto UNO di quei ragazzetti che rispettasse il codice stradale, bisogna stare attenti con quelli... un giorno mentre mi superano a dstra mentre sono fermo all'incrocio gli apro la porta a uno di questi, sono un pericolo pubblico)
Old 08-04-2004, 16:52   #9
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Quote:
basta :

Quando ci fossero........qui a Palermo purtroppo di parcheggi c'è ne sono pochissimi.....e se ci sono sono a pagamento!!! Lo so è da affogare il Sindaco....ma ormai che sei de fà....pagare è sorridere!!! :nocomment: Per il casco ti Quoto all'infinito, ...io tutt'ora indosso sempre il casco....per mi sicurezza personale.....certo non nascondo che quando devo fare pochi metri da casa non l'indosso.....ma si sà....limprevedibile arriva dietro l'angolo!!!! Ma non condivido.....che mi si viene detta con arroganza....."la prossima volta lasci la moto a casa e si prenda il bus" onestemnte mi fanno girare le p@@@e!!! Siamo daccordo che fanno il loro mestiere....ma un po' di coerenza...cavolo!!!!
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:12   #10
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
basta :

non basta! io ho il permesso per parcheggiare sotto casa eppure mi mettono mille multe! (che ovviamente non pago!)
Quote:
io cerco sempre di rispettare i limiti (infatti per questo motivo non ho preso mai multe) però in alcuni punti è davvero un calvario

Quote:
e qui hai ragionissima!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:17   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
non basta! io ho il permesso per parcheggiare sotto casa eppure mi mettono mille multe! (che ovviamente non pago!)
in questo caso sacrosanto contestare, ci mancherebbe

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io cerco sempre di rispettare i limiti (infatti per questo motivo non ho preso mai multe) però in alcuni punti è davvero un calvario
hai ragione, anche io per andare in città devo passare alcuni punti con limite dei 30 in doppia corsia
Quote:
e qui hai ragionissima!
tnks
Old 08-04-2004, 19:32   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Tenendo conto che anche secondo me a volte si incontrano dei limiti veramente esagerati, mi spiegate perchè nel DNA del guidatore c'è questo fatto di dover raggiungere sempre la velocità massima consentita dalla strada? Nel senso, perchè se magari la strada è vero che consente di andare a 100 invece che a 50 uno deve PER FORZA andare a 100? Sembra (e secondo me c'è) che ci sia una "costrizione psicologica" ad andare sempre e comunque al limite.

Poi un'altra cosa, avete mai pensato che non dico su tutte le strade (quindi non venitemi vi prego a fare esempi specifici) ma su alcune (e non sono poche) in cui si trova un limite troppo basso questo è giustificato non tanto dalla morfologia del tratto (magari è tutto dritto) ma dal fatto che si tiene conto dei danni se una macchina dovesse perdere il controllo? Magari una strada senza protezioni o vicino ad alcune case o vicino ad un punto particolarmente pericoloso al di fuori della strada? Io spesso ci penso.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:44   #13
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Tenendo conto che anche secondo me a volte si incontrano dei limiti veramente esagerati, mi spiegate perchè nel DNA del guidatore c'è questo fatto di dover raggiungere sempre la velocità massima consentita dalla strada? Nel senso, perchè se magari la strada è vero che consente di andare a 100 invece che a 50 uno deve PER FORZA andare a 100? Sembra (e secondo me c'è) che ci sia una "costrizione psicologica" ad andare sempre e comunque al limite.
Penso perchè tutte le persone preferiscano fare altro rispetto che guidare. No?!

Ciao.
Old 08-04-2004, 19:54   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Penso perchè tutte le persone preferiscano fare altro rispetto che guidare. No?!

Ciao.
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena? E cmq la mia domanda va oltre, anche quando non si ha nulla da fare è sempre la stessa storia.

Ultima modifica di BadMirror : 08-04-2004 alle 19:56.
Old 08-04-2004, 19:56   #15
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Quote:

Poi un'altra cosa, avete mai pensato che non dico su tutte le strade (quindi non venitemi vi prego a fare esempi specifici) ma su alcune (e non sono poche) in cui si trova un limite troppo basso questo è giustificato non tanto dalla morfologia del tratto (magari è tutto dritto) ma dal fatto che si tiene conto dei danni se una macchina dovesse perdere il controllo? Magari una strada senza protezioni o vicino ad alcune case o vicino ad un punto particolarmente pericoloso al di fuori della strada? Io spesso ci penso.

Se è già difficile stare sotto al limite massimo (spesso ridicolo) mi sembra difficile andare ad una velocità ancora + ridotta.
Io in autostrada a 100/130 mi sento fermo... completamente fermo...... E immaginiamoci in quelle statali con 20.000 corsie completamente dritte e limite 50...

Nella mia zona non ci sono limiti giustificati dalla morfologia del tratto, anzi, è quasi l'opposto (sulle strade di collina c'è limite 50....... così come sulle statali principali!!!)
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:58   #16
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Quote:
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena? E cmq la mia domanda va oltre, anche quando non si ha nulla da fare è sempre la stessa storia.
Io se vado a 40 all'ora in un rettilineo infinito o a 110 su un'autostrada a 3 corsie tutta dritta mi addormento.... e i minuti che risparmi in quest'ultimo caso (si presumono chilometraggi piuttosto lunghi) sono ben di + che "pochi minuti"....
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 20:01   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Dillo al mio istruttore di guida che voleva che andassi sempre alla velocità max consentita dalla segnaletica!
Capitava che si andava in tangenziale , limite 90 , io me ne stavo ai 70 , e lui no..voleva che andassi ai 90 giusti!

Ciaozzz
Old 08-04-2004, 20:01   #18
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena?

Allora... premetto che io sono un caso particolare e se non si parla di limiti assurdi tendo ad andare sotto il limite (oggi ho fatto a 70 all'ora una ottantina di chilometri dove il limite era 100), perchè a me rilassa guidare... con un po' di buona musica... ma immagino non sia una cosa comune.

Cmq, razionalmente hai ovviamente ragione (anche se quando i chilometri iniziano ad essere di più, il risparmio di tempo può essere consistente). Però la gente vede il tempo in macchina come un tempo perso e non sta a calcolare quanto risparmia se corre o meno, ma istintivamente tende a correre. Penso sia per questo, altrimenti altri motivi non ne vedo.

Ciao.
Old 08-04-2004, 20:02   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Athletico

Nella mia zona non ci sono limiti giustificati dalla morfologia del tratto, anzi, è quasi l'opposto (sulle strade di collina c'è limite 50....... così come sulle statali principali!!!)
Magari non l'hai capito, ma io ho detto il contrario. Anche da me c'è una statale ma intorno ci sono case e molto altro, secondo te potrei andarci a 100 anche se la strada me lo permette? Se è per questo potrei andarci anche a 200 o a 300 con una lamborghini, secondo te perchè c'è invece il limite di 70? Forse perchè se perdo il controllo finisco nel salotto di un povero cristo?
Old 08-04-2004, 20:09   #20
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Athletico
Io se vado a 40 all'ora in un rettilineo infinito o a 110 su un'autostrada a 3 corsie tutta dritta mi addormento.... e i minuti che risparmi in quest'ultimo caso (si presumono chilometraggi piuttosto lunghi) sono ben di + che "pochi minuti"....
Mmmh, sulle strade di oggi è tutto un frena accellera quindi mantenere grandi velocità costanti spesso non è possibile. Però capisco il tuo discorso. Ma non credo e mai crederò alla favoletta che se vai piano ti addormenti (dormite di più raga di notte ) e se vai veloce stai più attento perchè con le macchine di oggi a 180 si hanno minimi rumori, sobbalzi, etc.. la guida è piuttosto facile e quindi la probabilità di distrarsi è uguale. Solo che a 180 ti fai parecchio più male (e agli altri).
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian