Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 01:01   #1
wildgate
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
[HELP] Sono disperata :( !!!!

Ragazzi ho bisogno del vs. aiuto.... Mi sono letta mezzo forum ma non so cosa pensare. Mi rimanete voi prima del suicidio.... Ho montato una ASUS P4C800 Deluxe, ho fatto tutto a puntino.... Si accende il suo led verde montato sulla scheda e nulla piu'.... le ventole girano ma non si ode un bip.... nemmeno uno.... Ho provato a riavviarla con tutto staccato (a parte la cpu!!!). Dovrebbe mettersi a suonare come una pazza e invece niente.... Allora vi chiedo....
E' POSSIBILE CHE UNA MOBO NUOVA DI ZECCA COSTATA UNA CIFRA (HO PRESO UN P4 3.2 e 1 giga di ram...) SIA GUASTA DI FABBRICA?!?!?!? MA SCHERZIAMO???? E' TUTTO NUOVO, ANCHE L'ALIMENTATORE...... QUESTA SCHEDA L'HO PRESA ALLA FIERA DELL'ELETTRONICA DI GONZAGA (MN)..... MI HANNO FREGATO?
CHE POSSO FARE?
VERY VERY HELP PLEASE......

scusate il maiuscolo, sono inkazz... neraaaaa!
Grazie
Alessandra
wildgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 01:10   #2
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Re: [HELP] Sono disperata :( !!!!

Può darsi che si tratti di una motherboard muta?

Che non si senta nulla non pregiudica che sia funzionante, hai provato a collegare correttamente il cavo dello speaker del case? se si prova a ricontrollare tenendo in mano lo schema del manuale.

Ciao
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 01:18   #3
wildgate
Junior Member

riconosco di essere troppo inkazzata e mi sono spiegata malissimo.... oltre ad essere muta non arriva segnale al monitor (no signal), non fa il beep all'avvio, non sento lavorare l'hard disk, non parte il floppy (manco il led gli si accende!) non parte assolutamente nessun segnale dalla mobo ....
Vi prego, risposte serie, potrebbe essere sbagliato l'alimentatore? E' un 450w dual fan.... ha anche il cavo atx12v1 supplementare per alimentare la cpu..... cioe' specifico per questo processore...... quindi non e' sbagliato l'alim.... vero??
Alessandra
Old 08-04-2004, 01:27   #4
Gustavo Dandolo
Bannato

L'alimentatore va bene, prova a staccare la batteria (prima però la corrente!!) e a riprovare, in effetti con solo la cpu e la ram dovrebbe partire. Che ram monti??

ciao
Old 08-04-2004, 01:36   #5
wildgate
Junior Member

Ho staccato la batteria e resettato CMOS, ho rimesso la batt. ma niente. Ho ddr-400 pc 3200 dimm 2x512 Kingmax ma a questo punto non ha importanza perche' quando ho avviato la mobo per la prima volta con tutti i cavi e le periferiche attaccate e ho visto che non dava cenni di vita ho staccato tutto e l'ho riaccesa per capire se avevo montato male qualcosa. Avrebbe dovuto fare 1000 bip per la mancanza di ram, keyboard etc e Invece resta accesa la ventola della cpu e non fa nemmeno il bip dell'avvio..... quindi e' lei che non funziona?!!!

Alessandra
Old 08-04-2004, 01:52   #6
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da wildgate
Ho staccato la batteria e resettato CMOS, ho rimesso la batt. ma niente. Ho ddr-400 pc 3200 dimm 2x512 Kingmax ma a questo punto non ha importanza perche' quando ho avviato la mobo per la prima volta con tutti i cavi e le periferiche attaccate e ho visto che non dava cenni di vita ho staccato tutto e l'ho riaccesa per capire se avevo montato male qualcosa. Avrebbe dovuto fare 1000 bip per la mancanza di ram, keyboard etc e Invece resta accesa la ventola della cpu e non fa nemmeno il bip dell'avvio..... quindi e' lei che non funziona?!!!

Alessandra
per verificare devi provarci un'altra cpu...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 01:54   #7
wildgate
Junior Member

ho un p4 1.2 se non sbaglio il socket e' lo stesso?

Ale
Old 08-04-2004, 01:55   #8
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ualla
per verificare devi provarci un'altra cpu...
io proverei anche le ram singolarmente, cambiando anche slot

ciao
Old 08-04-2004, 01:57   #9
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
ho un p4 1.2 se non sbaglio il socket e' lo stesso?

Ale
non esistono P4 a 1.2ghz, c'erano da 1.3ghz in poi, ma con socket differente, il 423 pin

ciao
Old 08-04-2004, 02:07   #10
wildgate
Junior Member

si infatti e' un 423
e dove la prendo un'altra 478
Old 08-04-2004, 03:03   #11
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
si infatti e' un 423
e dove la prendo un'altra 478
Purtroppo l'unico modo sarebbe provare un altro procio, certo non è facile trovare uno che ti presta un processore...

cmq può capitare che qualche esemplare nuovo sia difettoso, cmq rimani calma, controlla bene se hai montato correttamente il processore, ricordati che deve entrare da solo e non si deve forzare
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:04   #12
kokotullio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: trieste
Re: [HELP] Sono disperata :( !!!!

Quote:
Ho montato una ASUS P4C800 Deluxe, ho fatto tutto a puntino.... Si accende il suo led verde montato sulla scheda e nulla piu'.... le ventole girano ma non si ode un bip.... nemmeno uno.... Ho provato a riavviarla con tutto staccato (a parte la cpu!!!). Alessandra
Ciao, il prob e', come accade a me, proprio dello zoccolo del procio che viene 'avvinto' troppo strettamente dal box originale intel.
Per sicurezza, con il case ovviamente disteso di fianco, prova a liberarlo dalla stretta agendo sulle levette e fai partire.
Se, come penso, io tutto funziona, non resta che cambiare il dissi con un altro ; tipo anche un cooler-master da 12-14 euri.
E' un problema, comunque gia' noto. (non scopro l' acqua calda !!!).
Ciao.
Old 08-04-2004, 11:37   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla che l'hd inizi a girare, mi sembra strano che non lo faccia, non dico che debba leggere ma solo far girare i piatti. Se non lo fa c'è un problema nell'alimentazione.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:56   #14
wildgate
Junior Member

Re: Re: [HELP] Sono disperata :( !!!!

Quote:
Originariamente inviato da kokotullio
Ciao, il prob e', come accade a me, proprio dello zoccolo del procio che viene 'avvinto' troppo strettamente dal box originale intel.
Per sicurezza, con il case ovviamente disteso di fianco, prova a liberarlo dalla stretta agendo sulle levette e fai partire.
Se, come penso, io tutto funziona, non resta che cambiare il dissi con un altro ; tipo anche un cooler-master da 12-14 euri.
E' un problema, comunque gia' noto. (non scopro l' acqua calda !!!).
Ciao.
Beh posto la soluzione per tutti quelli a cui puo' capitare una cosa assurda come questa.... kokotullio ha fatto centro! E' il dissipatore che strozza la cpu! Dopo aver allentato un po' la piovra che lo incolla alla mobo e' tutto ripartito alla grande...... Resta da vedere la stabilita' di questa cosa... non mi abbandonate
Grazie 1000 ragazzi!!!

Alessandra
Old 14-04-2004, 21:58   #15
bona
Member

Iscritto dal: Apr 2002
hai provato a sostituire la ram,ho avuto lo stesso problema,ho cambiato la ram e ha incominciato a funzionare
bona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:13   #16
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Re: Re: Re: [HELP] Sono disperata :( !!!!

Quote:
Beh posto la soluzione per tutti quelli a cui puo' capitare una cosa assurda come questa.... kokotullio ha fatto centro! E' il dissipatore che strozza la cpu! Dopo aver allentato un po' la piovra che lo incolla alla mobo e' tutto ripartito alla grande...... Resta da vedere la stabilita' di questa cosa... non mi abbandonate
Grazie 1000 ragazzi!!!

Alessandra

Buono a sapersi
non ho mai utilizzato il dissy intel
ma se la soluzione funziona allora segui il consiglio ke ti hanno dato e prendi un altro dissy

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:36   #17
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Anche la mia EPoX 4PCA3+ sembra essere morta... nessun beep niente di niente, l'ho lasciata la sera ancora viva e la mattina al risveglio era morta (ancora tutto acceso). Sto per uccidermi, non so più che fare ho provato anche con un altro bios chip. Mi resta solo provare un altro processore
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:46   #18
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
cosa è 875p?? se si hai una scheda rarissima!! ah supera tranqui i 300 di bus quella non so che dirti per la morte purtroppo..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:56   #19
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
si è 875 ... lo so che è rarissima era un mostro di scheda.
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:01   #20
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
eh si..ai livelli di max3..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian