|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12165.html
Sun e Microsoft hanno annunciato importanti accordi commerciali che chiudono tutte le vertenze dei due big. Tanti soldi ed alcuni progetti comuni, questa la ricetta per una pace di 10 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Certo che il mondo è pieno di puttane...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Su punto informatico c'e' un'approfondimento secondo cui l'alleanza sarebbe interessata a colpire linux
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
La nota + dolente
su 3ditalia la notizia è rintriminzita ma c'è un particolare molto dolente:
"Sun intanto ha annunciato il licenziamento di 3300 collaboratori, ovvero il 10% della forza lavoro dell'impresa... "
![]() |
#5 |
|
Si Sun è piuttosto in crisi, infatti immagino che Microsoft non abbia dovuto sborsare chissà quanto per "accontentarla" e chiudere le cause in corso!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il nemico del mio nemico e' mio amico...
Certo che Linux si e' fatto davvero tanti nemici! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
E così M$ con una bustarella, questa volta legale, si toglie un'altra bega...i potenti (e RICCHI) hanno sempre ragione...mah !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
mi sembra tanto un pesce d'aprile..
in ritardo...
Com'è possibile che società che fino a ieri... mah... Certo che Open Office Fà proprio paura a MS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Palermo
|
Finitela di sparare stro***te ... Sun contro Linux????
Sun ha sviluppato Sun Java Desktop System ... una distribuione linux con l'aggiunta di un po' di cose. E sta sviluppando tante altre cose per linux con l'intefaccia 3D "Looking glass" ... quindi andiamoci piaco con le fesserie. Che poi la gene ci crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Palermo
|
Finitela di sparare stro***te ... Sun contro Linux????
Sun ha sviluppato Sun Java Desktop System ... una distribuione linux con l'aggiunta di un po' di cose. E sta sviluppando tante altre cose per linux con l'intefaccia 3D "Looking glass" ... quindi andiamoci piaco con le fesserie. Che poi la gente ci crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Mi auguro che SUN abbia la capacità di contrastare i voleri di M$, ma se così nn fosse, non mi stupirei + di tanto nel vederla scagliarsi contro LINUX. Per quanto riguarda M$, credo abbia veramente tanta paura di LINUX sopratutto per gli sviluppi che sta avendo nelle PA di molti paesi....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...io invece a differenza di molti sono davvero contento di questo accordo...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se SUN fosse stata contraria a Linux non avrebbe prodotto (dovrei dire sponsorizzato) OpenOffice.org, che credo sia uno dei maggiori vettori di diffusione di Linux sui desktop.
Senza contare il Java Desktop System. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
neanche io credo a questa storia dell'alleanza, più semplicemente immagino che Microsoft non voglia concludere altre cause con sconfitte (soprattutto per questioni di immagine) e quindi ha patteggiato con Sun che essendo anche un po' in crisi si sarà accontentata di qualche milioncino di dolari
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Leggasi:
this agreement creates a new basis for cooperation that will benefit (the customers of) both companies Secondo me si mette male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Secondo me un'affermzione del genere significa testualmente "ci teniamo a comunicare al mondo che in data odierna abbiamo risolto pacificamente le nostre diatribe legali, da oggi le aziende continueranno ad andare ogniuna per la propria strada!".
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Una cosa non mi è chiara: con questo accordo la Sun ha rinunciato a vedere la jvm nelle prossime versioni di Windows, oppure l'accordo prevede la sua reintroduzione?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In linea teorica la JVM di Sun dovrebbe essere reintrodotta nei prossimi SP. Comunque sarebbe interessante conoscere tutti i dettagli di quest'accordo, data l'enorme rilevanza che avrà.
x gli altri: la smettiamo di vedere baobab dappertutto? Non si sa niente, ma siamo sempre pronti a sparare bordate inutili e flammatorie... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
secondo me è interessante invece vedere la reimplementazione della JVM.
Onestamente la versione della Sun che viene ora distibuita open source ( da quando MS ha deciso per il non supporto) la trovo ancora inferiore per certi aspetti. + lenta nel caricare le applet e qlc problema di compatibilità per certi programmi win, in particolar modo browsers. Anche secondo me l'alleanza contro Linux è una pura bordata pseudo-giornalistica. La Sun ha firmato un accordo con il governo cinese per la distribuzione eprogettazione di programmi per piattaforme linux-compatibili desktop. Quindi pensare che ora si spari negli zebedei solo perchè ha stretto un accordo con Microsoft mi pare da scenario di film di fantascienza. E' molto + futuribile e appetibile un mercato come quello asiatico in piena espansione che delle concessioni di brevetti per avere 1.6 mld di $ ( che n sn pochi k ma rispetto di milioni di computer dovre potrebbe venire installato un pacchetto di programmi Sun...). E la concorrenza proseguirà sugli stessi binari, altrimenti avrebbero dovuto anche interrompere la commercializzazione di Star office, eppure n mi sembra di aver letto niente del genere. Paragonare Sun a SCO poi mi sembra veramente da circo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.