|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Dubbi su videocamere Sony
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a comprare una videocamera MiniDv, e dopo tanto leggere ho deciso di scegliere Sony. Ero quasi deciso ad acquistare la DCR-TRV12E o DCR-TRV14E (non mi interessa il Dv-in) quando ho visto che è appena uscita la DCR-HC18E molto più leggera (380 gr contro i 520 dell'altra) ma con un sensore CCD che ho visto essere di 1/6 contro 1/4 delle TRV. Che mi conviene fare ?? La qualità delle immagini della HC è nettamente inferiore rispetto alle TRV ? Qualcuno le ha provate entrambe ? In quanto al prezzo ho visto che su internet le trovo più o meno allo stesso prezzo, quindi la decisione è esclusivamente una: mi conviene prenderla un po' più piccola o la perdita di qualità è troppo alta ? Grazie e ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
EDIT
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 06-04-2004 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcuno può rispondere....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ho la 14E e mi sembra già piccola, non penso che una ancora più piccola di questa sia facile da maneggiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io ho la DCR-TRV33E e mi sembra perfetta sia in dimensioni che in maneggevolezza
mi spiace ma non sò quanto incda il sensore CCD più ridotto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
che io sappia la differenza di ccd si vede soprattutto negli ambienti poco luminosi, o in momenti comunque con poca luce... se hai il ccd 1/6 è peggio che averlo ad 1/4, questo a quanto ne so io..
io ho il tuo stesso dubbio, sono indeciso tra la TRV22 e la DHC 40.. la prima è a 1/4 la seconda a 1/5 ma è + piccola e ha 1 Megapixel (non faccio foto, ho la fotocamera) penso che starò su quella da 1/4 e me ne sbatto se l'altra è + piccolina e ha 1 Mpixel...:P io fossi in te piglierei quella da 1/4. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già... in effetti non so nemmeno io... se per prenderla più piccola poi ci rimetto in qualità d'immagine, non so se convenga, anche perchè ho visto le TRV*** e mi sembrano già loro non troppo voluminose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
RICORDA CHE UNA VIDEO TROPPO PICCOLA NE RISENTE IN FATTO DI STABILITA' NELLE RIPRESE E NELLE OTTICHE.PIU' PESA E PIU' STABILE E' LA VIDEOCAMERA.IO CI RIFLETTEREI...POI OVVIAMENTE TUTTO DIPENDE DA COSA CI DEVI FARE.SE HAI PROGETTI TIPO CORTOMETRAGGI ECC..UNA VIDEOCAMERA CHE PESA 400 GRAMMI E' MOOOOLTO INSTABILE....DECIDI TU!!
BYE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
Re: Dubbi su videocamere Sony
Quote:
Se la userai prevalentemente all'aperto no problem, in caso contrario vai su 1/4. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.