Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 20:24   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Problema stranissimo con gli ultimi catalyst

Ciao a tutti, oggi per qualche strano motivo ho avuto un problema con i driver della sk video (Radeon 9700 PRO), che mi impedivano addirittura di accedere a winzoz... poiche' era paarecchio che non li aggiornavo, ho colto l'occasione x scaricare gli ultimi catalyst disponibili sul sito ati(il file e' wxp-w2k-catalyst-7-991-040224m-013831c.exe), dopo 1000 peripezie sono riuscito a installarli (windows continuava a mettermi quelli vecchi, che pure in teoria avevo rimosso...), comunque alla fine sembra andare tutto correttamente, salvo quando vado a fare l'arresto del sistema: Vengono chiusi tutti i programmi, appare la schermata di "salvataggio impostazioni", poi appare "chiusura di windows in corso" ed a quel punto in pratica la scheda madre emette i classici 4 bip che emette quando c'e' un problema alla scheda video... insomma come quando non la connettete! La cosa strana e' che questo segnale di solito viene emesso all'accensione della macchina, non certo in fase di chiusura... inoltre, a quel punto il sistema si frozza e non resta altro da fare che spegnerlo premento il pulsante di power. Da come avviene tutto, sembrerebbe quasi che windows "spenga" la scheda video, prima che il sistema venga effettivamente arrestato... e questo alla fine fa inchiodare il sistema. Avete una vaga idea di quale possa essere la causa e magari pure un'altra idea x risolvere questo fastidioso problema?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 09:47   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Disinstalla i driver usando un programma tipo atimax e dopo aver riavviato fai caricare un driver vga standard, nuovo riavvio e poi reinstalli il driver che hai scaricato.
Se nn dovesse funzionare neanche così penso che dovrai cambiare driver.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 23:04   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

allora, intanto raccolgo volentieri il nome del programma che permette di razzare completamente i driver presenti sulla macchina... in effetti io volevo arrivare al punto di poter mettere un driver vga standard (in fase di reinstallazione), ma non ci sono mai riuscito perche' ogni volta mi ritrovavo sto driver per la 9700 pro preso non si sa bene dove! tra l'altro li disinstallavo anche da install. applicazioni ma nulla...
Da notare che ho pero' risolto il problema dello spegnimento... come? Esattamente come avevo fatto a far nascere il problema originario coi driver, ovvero... non facendo assolutamente NULLA!!! Dopo 3-4 volte che sistematicamente allo shutdown-riavvio mi faceva quei bip inusuali, ha iniziato ad andare correttamente... io non ho toccato assolutamente nulla, manco cambiato la ris. dello schermo... mah, per fortuna che l'informatica dovrebbe essere una scienza esatta
Old 04-04-2004, 23:12   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bah misteri dell'informatica...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 01:07   #5
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
beh dai i drivers per la scheda video danno sempre molte noie soprattutto se si disinstallano drivers inferiori alla versione catalyst 3.7
i problemi li da soprattutto il ddc della video che si sincronizza male col monitor e spesso varia la frequenza mandando fuori tolleranza il monitor che si spegne ..e successivamente lo stesso sistema che si resetta per grave errore interno.
la soluzione è "un vero mistero"...di solito basta agire nei primi giorni di installazione dei drivers sui parametri di ddc disabilitandolo e forzandolo e lasciando che xp "impari" la gestione delle variazioni di frequenza..e poi riabilitarlo
di solito dopo qualche riavvio e utilizzo di applicativi grafici le "instabilità" scompaiono senza aver fatto nulla o almeno aver capito come
Old 06-04-2004, 10:49   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
beh dai i drivers per la scheda video danno sempre molte noie soprattutto se si disinstallano drivers inferiori alla versione catalyst 3.7
i problemi li da soprattutto il ddc della video che si sincronizza male col monitor e spesso varia la frequenza mandando fuori tolleranza il monitor che si spegne ..e successivamente lo stesso sistema che si resetta per grave errore interno.
la soluzione è "un vero mistero"...di solito basta agire nei primi giorni di installazione dei drivers sui parametri di ddc disabilitandolo e forzandolo e lasciando che xp "impari" la gestione delle variazioni di frequenza..e poi riabilitarlo
di solito dopo qualche riavvio e utilizzo di applicativi grafici le "instabilità" scompaiono senza aver fatto nulla o almeno aver capito come
Il problema di cui parli tu e' proprio quello che mi aveva indotto a caqmbiare i driver... in pratica non arrivavo alla schermata dove si sceglie l'utente e si immette la pw perche' mi andava ilmonitor in standby e dopo un minuto circa si resettava tutto! solo che a me il problema si e' manifestato dopo mesi di utilizzo, senza aver toccato nulla... mah cmq ora sembra aver raggiunto la stabilita', non mi ha mai piu' dato quel problema... certo che doversi affidare all'autoapprendimento di windows non e' che ispiri molta fiducia
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian