|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?
Ciao a tutti!
![]() Lunedì ordino il pc nuovo da CHL... non prima, ovviamente, di avere il vostro sommo giudizio e la eventuale benedizione! ![]() Giudicate la mia confy: - Case THERMALTAKE XASER II A5000A - Alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W, Noise Killer - Abit Scheda madre KV8-MAX3 AMD Athlon 64, VIA K8T800 - CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 754 - Memoria 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum - SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128MB - Hard disk Maxtor Diamondmax+9 160GB SATA 150 - Plextor DVD R/RW DUAL PX708A - TERRATEC AUREON 7.1 SPACE - Monitor LCD 17'' Eizo L557-K Nero DP 0.26 Come vi sembra? Avrei anche tre domande da porvi: 1) L'alimentatore è sufficiente? Considerato che non faccio overclock estremo e che mi serve un pc silenzioso. 2) È più performante una banco di ram da 1Gb o due da 512? 3) Sulla scheda della cpu c'è scritto che è integrato un dissipatore passivo AMD con ventola certificata AMD, posso stare tranquillo considerato che arrivo ad usare il pc, anche in in estate, otto ore al giorno? Aspetto con ansia i vostri pareri... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
niente da dire.. configurazione quasi perfetta... io semplicemente cambierei le ram corsair con le ocz pc3200 el limited edition.. però solo nel caso in cui intendi overcloccare e anche parecchio. altra cosa... prendi 2 hd da 80 invece di uno da 160 , così li puoi mettere in raid... ti consiglierei di prendere i raptor da 74 gb( io ho i 36) che sono velocissimi rspetto agli altri serial ata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
1 per me si se non fai cose troppo spinte
2 2 da 256 ^^ 3 assolutamente si è silenziosa ma raffredda bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
son + performanti se overlcocchi, se hai il dual ch. se lasci in def e hai il dual... beh nn noti la differena enache nei bench
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Chl ho visto un bell'hard disk IBM\Hitachi da 80 Gb, ero ormai convinto di metterne due in Raid 0 striping... poi ho letto in giro che a volte rallenta tutto, e io dovrei fare ben quattro partizioni...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
invece del 9800 pro prenditi un 9800 xt e,invece che 1 banco da un giga prenditi 2 da 512 .
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rispondevo in generale, visto che potrebe fare un eventuale hupgrade a 939 e potrebbero servirgli 2 dimm.
in oc speeso 512 vanno peggio di 256 perchè i chip sono + complessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non posso spendere più di così
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok allora... per me il raid è necessario , ma se ti senti è sicuro col 160... fai tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
... diavolo!, io il raid lo vorrei ma ho letto che a certi che hanno le partizioni rallenta tutto... che mi dite? Per curiosità, con il raid il defrag è più veloce? E due hd scalderebbero di più mi sa...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
personalmente ho provat 2*80 sata in raid e sto per provare i 2 rapotr... nn ho mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() 2) uno da un giga, dato che gli athlon 64 su socket 754 sono solo single channel 3) se non overclocchi va bene, altrimenti ti consiglio di cambiarlo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() ....ho il tuo stesso ali ed è bellissimo, ho la tua stessa scheda audio e anche questa è ottima 2) Se trovi un banco da 1giga allo stesso prezzo di 2 da 512 prenditi quello a 1 giga così in futuro hai + slot disponibili per upgrade... 3)Va bene ma se vuoi il massimo prenditi un 7000 cu...della zalman Ultima modifica di zerothehero : 28-03-2004 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per la risposte
![]() Sono ancora attirato dal raid mannaggia, aiutatemi non riesco a decidere!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io mi butterei sul raid xkè dovrebbe darti problemi?guarda qui sul forum quanti lo usano con successo...e nella sezione periferiche di memorizzazione trovi guide ke dire esaurienti è un'offesa.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
assolutamente metti il raid...
ho 3 partizioni e mai nessun problema. guadagni molto in velocità di scrittura/lettura. ovviamente due hd nel case scaldano un pò più di uno solo, ma basta una ventola davanti agli hd e una dietro (vicino alla cpu) per creare un buon flusso d'aria e risolvere problemi di calore. solo per curiosità, come mai compri da chl? anche io a volte ho comprato da loro, ma sono veramente cari come il fuoco... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Compro da Chl per il solo motivo che solo lì, bcome negozio on line, hanno tutti i componenti che ho citato. Ad esempio su Essedi e Tecnocomputer ne hanno solo alcuni... ma se avete altri negozi da consigliarmi ve ne sarò molto grato!
![]()
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
sai cos'ho fatto? ho ordinato un pò qua e un pò la, in base a dove pagavo meno... conteggiando spese di spedizione e parziali, sul totale ho comunque risparmiato quasi 100 euro rispetto a chl ![]() non sempre conviene rimanere su un unico negozio... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.