|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Assicurazioni Auto
Visto che prima o poi dovrò avere una polizza mia...
Fino ad adesso ho lasciato la mia auto intestata a mia madre e polizza idem... godendo del prezzo riferito a lei (meno di 400 euro!!). Ora però devo decidermi a intestarne una a me... tanto prima o poi lo dovrò fare... Però mi è venuto in mente: se io mi intestassi la polizza della moto (anch'essa intestata a mia madre)? Posso usare la polizza della moto per scendere nella classe di merito e poi, arrivato alla minima, farmi anche quella per la macchina partendo direttamente dalla più bassa???? ![]() ![]() Chi mi illumina? La classe di merito per un assicurazione sulla moto si eredita facendo un'assicurazione auto? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
... considera che anche se hai un'auto con una polizza in classe 1a (la meno cara), e ti compri una seconda macchina devi farti una seconda polizza partendo dalla classe + alta (e + cara) ...
... purtroppo la polizza assicurativa va a mezzo di trasporto e non a patente (e quindi a persona) ... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
già gran bella truffa...
pensate che io per poco non ricominciavo dalla 14^ ho venduto l'auto che avevo e disdetto con la vecchia assicurazione, facendomi dare l'attestato di rischio (poichè ogni anno continuavo a pagare sempre 1300 euro, pur salendo con la classe... "ci sono stati aumenti" dicono loro... bastardi). Ho preso una nuova auto e non ho potuto partire dalla mia classe (10^) perchè l'attestato era riferito alla vecchia auto... quindi ho dovuto "rinnovare" con la vecchia assicurazione ![]() Gli ho pure detto "scusate, ma se l'assicurazione è legata all'auto e non alla persona.... i soldi chiedeteli a lei!"....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano... se la stessa assicurazione che ora ho sulla moto la "giro" sulla macchina come fanno ad aumentarmi la classe di merito???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.