|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
POP e SMTP
Uso FastWeb 2 Mbps e non riesco ancora ad accedere alla FastMail, poiché dà errore in login (username o password errata, mah!), non accedo né da Outlook, né dal sito.
Siccome allora la mail di FW non funziona, ho provato a mettere in Outlook il POP e l'SMTP di Libero per provare a scaricare e mandare la posta con un mio indirizzo. Con un indirizzo qualsiasi la posta non arriva né esce (dice "POP errato"), mentre se metto l'indirizzo che ho associato all'ADSL di Libero (sotto linea FastWeb), riesco a mandare e ricevere posta in maniera del tutto normale! La mia domanda è la seguente: non è che FastWeb nella mia zona appoggia la sua ADSL a Libero e magari da FW si sono dimenticati di attivare sulla loro linea il POP e l'SMTP ed hanno lasciato accessibile solo gli utenti con login per ADSL? Sì lo so la domanda è un po' contorta, comunque... suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Proverò intanto a telefonare al servizio clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
mah, strano
![]() quello che ti posso dire è che certe volte il server posta di FW fa cilecca, nel senso che anche io non riesco ad autenticarmi, però solo se tento l'accesso tramite Fastmail.. Con outlook tutto ok invece.. Non so cosa dirti :-/ Parlato con l'helpdesk? Ciaoo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
..già, fastweb è infame..allora..
x vedere la tua posta, se la fastmail non si apre, usa il prg c'è posta, fornito nel cd di fastweb circa outlook e compani, bhè..se proprio ci tieni...se sei sicuro..ok ok.. my fast page/assistenza tecnica/configurazione software di seguito riportiamo tutte le informazioni necessarie per configurare manualmente il software del computer. Configurazione del software: Installare il protocollo TCP/IP Attivare la configurazione automatica degli indirizzi attraverso il protocollo DHCP Configurare il client di posta con i seguenti parametri: Server POP = pop.fastwebnet.it Server SMTP = smtp.fastwebnet.it Configurare il client news con i seguenti parametri: Server news = news.fastwebnet.it Configurare il server di NetMeeting con i seguenti paramentri: Server ILS = face2face.fastwebnet.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.