|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
fps innovativi
apro questo 3d perche leggo spesso frasi tipo:" bello sto gioco ma non aggiunge nulla di nuovo..."
nello specifico tratto deigli fps ( o doom like come piace a me in onore del grende doom) ma il discorso si puo fdacilemte estendere a tutti i generi parto con un excursus di quelli ke secondo me hanno aggiunto per la prima volta o cmq in modo degno qualcosa di nuovo... wolfestain doom e doom2 sono stati i genitori da loro si deve tutto ( inutile aggiungere altro) con descent ( chi se lo ricorda) ci si è "staccati da terra" ![]() duke ha portato l'umorismo e una buona interattvita col mondo quake ci ha dato il 3d vero half life una "sceneggiatura cinematografica" sistem shock ha fuso il genere con rpg ( se non erro ma non sono sicurissimo) ...... ...... ...... poi direi basta a quanti anni fa siamo fermi ??? quanti fps sono nati dopo???? cosa hanno aggiunto???? conclusione( mia personale) il genere è ormai maturo ci possono solo essere evoluzioni o modifiche ma difficilmente vedremo qualcosa di NUOVO (salvo effetti speciali e caxxate varie) ci dobbiamo proccupare ? no( almeno secondo me )faccio un paio di esempi film di guerra ne hanno fatti migliaia eppure 2 frai piu grandi film di guerra della storia sono usciti solo di recente. per cui non importa se il genere è straabusato e non aggiunge nulla di nuovo l'imoprtante e che il gioco risulti valido e divertente del resto fra il recente toca e pole position ( un po' piu anzianotto) non c'e tutta sta differenza ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per quanto riguarda i fps, mi pare ovvio che possiamo solo aspettarci dei miglioramenti a livello grafico e a livello di AI, per il resto, gameplay incluso, credo che ci potranno essere ben pochi cambiamenti.
Forse un filone sfruttabile è quello di Doom3, ossia fps tinti di survival horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Stalker sara' la nuova pietra di paragone...ci scometto i gioielli!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Secondo me 2 dei piu' innovativi fps degli ultimi anni sono usciti nel 2003, Tron 2.0 e Call of Duty. Innovativi per due ragioni diversissime e veramente grandiosi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
In Tron 2.0 non capisco cosa ci sia di tanto rivoluzionario, non l''ho manco finito perchè non mi tirava. Mi sono perso qualcosa verso la fine?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io non trascurerei NOLF che per la prima volta ha unito FPS puro a stealth game creando un ibrido quasi perfetto.
Secondo me non è indispensabile programmare FPS innovativi ad ogni costo, ma un po' sono stufo di giochi tutti grafica e niente cervello. Sarebbe gradito che oltre ad una bella grafica... ci fossero elementi degni di nota come... una trama da film, un gameplay non solo da FPS puro, possibilità di far crescere il protagonista come in NOLF 2, interazione VERA con l' ambiente, possibilità d' interagire con altri personaggi nel gioco, modificare le armi e cose di questo genere... Recentemente mi hanno colpito Tron 2.0 perchè oltre ad una grafica molto particolare... c' era la possibilità di upgradare il proprio personaggio e le proprie armi. In questo gioco l' esplorazione è incentivata dal fatto di poter avere un personaggio pù potente e versatile se trovo tutti i punti costruzione. Sono quei piccoli grandi accorgimenti che rendono l' avventura sempre bella perchè permettono di vivere un' esperienza diversa in base alle scelte di upgrade !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 30-03-2004 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Il primo Soldier of Fortune...mi sorprese molto per l'essere un gioco crudo (almeno per l'epoca) e il realismo delle armi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Draghistan
|
Vero.
ancora oggi non ho trovato un FPS dove si ha la sensazione che le armi facciano davvero male come lo era in soldier of fortune, il primo ovviamente.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
per me l'fps più originale e innovativo negli ultimi anni è stato Deus Ex....
fa categoria a parte ma è pur sempre un fps!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Il vero ed unico fps...............................Wolf3D
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
FarCry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse qualcune si è dimenticato di UNREAL:
Miglior Grafica dell'anno 1998!!! Ottimo gameplay, trama super coinvolgente, colonna sonora da colossal. Io l'ho sempre preferito ad i vai Half-Life, Quake 2, Alien Vs predator....
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() Ma se è praticamente privo di trama... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.