|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Collegamento calcolatrice al computer
Possiedo una calcolatrice Ti-89 che si collega al computer attraverso cavo seriale. Purtroppo io non ho la porta seriale sul portatile e quindi ho comprato un adattatore Usb a seriale.
Il fatto è che il software della calcolatrice non mi riconosce la calcolatrice attraverso questa pseudo-seriale anche se il cavo che ho comprato funziona certamente in quanto ci attacco anche il telefonino!!! A qualcuno viene in mente niente? GRAZIE IN ANTICIPO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
se vai sul sito della calcolatrice non ci sono dei driver x usb?
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il punto è che loro lo vendono il cavo usb, ma costa 42€ per questo volevo cercare di risolverein quest'altro modo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
42€per un cavetto USB?!?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sapete qual è la cosa più bella? Che in America lo stesso cavo costa 14 dollari!!!
Io ho anche scritto un email di lamentela alla TEXAS ma fino ad adesso nessuna risposta! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
In che senso non ti riconosce la calcolatrice?
Non hai la possibilità di impostare la COM relativa all'adattatore, oppure semplicemente il software non riesce a comunicare con la calcolatrice? Che velocità hai impostato sulla calcolatrice?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
TI-89 USB adapter\Driver
Includes TI Connect Software CD and TI Connectivity Cable
http://www.tracone.com/cgi-bin/amazo...sinSearch.html
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
Re: Collegamento calcolatrice al computer
Quote:
Che io sappia tutte le vecchie periferiche posson funzionare su questa nuova interfaccia, anche con qualche accorgimento, quindi credo proprio che sia colpa del software non riuscire ad identificare l'host. Si può cercare di darti qualche aiuto se ingludi qualche specifica del tuo sistema, qualche screen shot dei pannelli di controllo incriminato. Prova non ti costa nulla |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh si devo dire che anche io ho sempre pensato che il problema risiedesse nel software della calcolatrice!
Cmq a me fa scegliere la porta com e il tipo di cavo di collegamento, ma non riesce a stabilire il collegamento. Ecco cosa visualizzo: |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E poi appare questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Hai da qualche parte la possibilità di impostare la velocità di comunicazione? (soprattutto sulla calcolatrice)
Oppure la velocità è fissa (quanto?).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No non ho la possibilità di impostare la velocità della calcolatrice da nessuna parte! Per la velocità della porta Com (usb a com) ho provato invece tutte le velocità!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

21 anni di iscrizione all'