Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 23:02   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Configurare Alice NON avndo un modem Telecom: help !

Ragazzi... ho bisogno di un favore: nel giro di qualche giorno, Telecom dovrebbe darmi il via libera per la connessione ADSL e donde evitare di trovarmi incasinato nel momento critico della connessione... vi chiedo delucisazioni.
Ho comprato un modem ADSL della US Robotics in modo da non dover "noleggiare" quelli che fornisce Telecom, ma il mio dubbio è... come configuare tutto.
Ovviamente dovrò installare il mio modom con il suo bel CD di driver come libretto d' istruzioni insegna, ma come faccio a configuaralo secondo i parametri di connessione Telecom ?
Forse mi sto facendo problemi inutili, ma non sono un esperto di ADSL, e ho colo aiutato alcuni amici ad installare i modem vari forniti da Telecom con software a corredo.
Chi mi spiega come funziona il discorso ?
Io installo il mio modem, e poi ?
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 01:05   #2
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Installi il modem e già attaccando il cavo della linea dovresti vedere se si sincronizza (di solito c'è una spia da me chiamata Line Sync che deve rimanere accesa).
Una volta che il modem è sincronizzato basta che crei una nuova connessione a banda larga mettendo user name e password che ti ha dato telecom.

In un secondo dovresti essere online

Ciao
Old 29-03-2004, 13:23   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Installi il modem e già attaccando il cavo della linea dovresti vedere se si sincronizza (di solito c'è una spia da me chiamata Line Sync che deve rimanere accesa).
Una volta che il modem è sincronizzato basta che crei una nuova connessione a banda larga mettendo user name e password che ti ha dato telecom.

In un secondo dovresti essere online

Ciao
Ok, fin li c' ero arrivato anch' io, ma quello che volevo sapere era come configurare i valori VPI/VCI, la modalità d' incapsulamento e la modulazione.
Sono standard per tutti i providers ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-03-2004, 14:44   #4
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Non so risponderti, ma io non ho configurato nulla del genere, ho solo creato una nuova connessione con XP ed è andato tutto bene
Old 29-03-2004, 16:31   #5
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
VPI 8
VCI 35

incapsulamento : PPPoa se hai modem usb; PPPoe se hai richiesto l'ethernet.
Modulazione non so che sia, dimmi che voci hai disponibili
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 18:29   #6
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
devo fare ank'io l'abbonamento adsl a tin (quella giornaliera..) e ho già ordinato il modem, il trust 445 modem/router che va collegato tramite ethernet...

vi chiedo: dato ke il modem supporta entrambi i protocolli (PPPoA ed PPPoE) è meglio farsi dare la linea con il PPPoA oppure con PPPoE??

grazie a tutti x la vs attenzione.. ciauz
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 20:33   #7
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

In teoria è meglio il pppoa; in realtà non c'è differenza.
Comunque la maggiorparte usa pppoa.
Old 29-03-2004, 20:48   #8
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
In teoria è meglio il pppoa; in realtà non c'è differenza.
Comunque la maggiorparte usa pppoa.
Io sono passato dalla PPPoA alla PPPoE e la differenza c'e e anche tanta in favore della PPPoE
Old 29-03-2004, 21:00   #9
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Quote:
Originariamente inviato da luke3
Io sono passato dalla PPPoA alla PPPoE e la differenza c'e e anche tanta in favore della PPPoE
x quale motivo?
in effetti ho sentito dire ke il pppoe è + stabile rispetto al pppoa, mentre quest'ultimo risulta 1 po' + veloce (sempre "voci di corridoio" )..
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Old 30-03-2004, 00:03   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
VPI 8
VCI 35

incapsulamento : PPPoa se hai modem usb; PPPoe se hai richiesto l'ethernet.
Modulazione non so che sia, dimmi che voci hai disponibili
Grazie, la modulazione... è meglio mettrla su "auto"...
Old 30-03-2004, 00:56   #11
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da luke3
Hai anche cambiato modem/router o ne avevi uno che supportava tutti e 2 i protocolli?
Ti chiedo questo perchè molte volte il cattivo funzionamento del modem pppoa è dovuto a driver usb scadenti e inoltre i modem usb fanno lavorare di più il pc, al contrario di quelli ethernet.

Togliendo ogni eventuale incompatibilità da parte del provider e del modem i 2 protocolli non dovrebbero avere differenze percettibili. Ad esempio con molti router che supportano sia pppoa che pppoe non si notano differenze dal passaggio da uno all'altro.
Old 30-03-2004, 11:51   #12
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Ciao Xilema!Passi a dsl ora?E bravo, adesso puoi tirare giù le demo dei giochi a 75Kb!
Quanto ai protocolli, con il mio router Trust 445 uso quello PPPoA senza problemi, la linea è stabile è veloce, ed il modem router è collegato via ethernet alla mia lan di 3 pc (+ eventuali portatili di amici che vengon per lannate o scroccare la connessione )
Ciao.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:36   #13
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Prima avevo il manta USB, ma dopo 2 anni ti intenso lavoro mi ha lasciato, dato che la mia M/B ha una scheda di rete ho deciso di comprare un modem Ethernet (erricson 210 di alice 50€) e da subito la differenza si vede, spiego meglio, prima scrivevo il nome del sito cliccavo su vai e la pagina appariva doppo diciamo 1-2 secondi, con quello ethernet clicco su invia e la pagina e presente in meno di 1 secondo (in linea di massima salvo qualche rara eccezione) in download non cambia niente.
Old 30-03-2004, 14:56   #14
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

grazie rsuter!

ps: bell'avatar
Old 31-03-2004, 00:42   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Ciao Xilema!Passi a dsl ora?E bravo, adesso puoi tirare giù le demo dei giochi a 75Kb!
Quanto ai protocolli, con il mio router Trust 445 uso quello PPPoA senza problemi, la linea è stabile è veloce, ed il modem router è collegato via ethernet alla mia lan di 3 pc (+ eventuali portatili di amici che vengon per lannate o scroccare la connessione )
Ciao.
Finalmente non dovrò aspettare anni prima di provare una demo !
E poi... a casa mia il telefono libero è indispensabile.
Se penso come ho vissuto fin' ora... mi viene da piangere.
Old 31-03-2004, 10:13   #16
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originariamente inviato da Jag86
grazie rsuter!

ps: bell'avatar
Ehehe, thanks, bella la gioconda che strizza l'occhio?
Old 31-03-2004, 10:14   #17
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Finalmente non dovrò aspettare anni prima di provare una demo !
E poi... a casa mia il telefono libero è indispensabile.
Se penso come ho vissuto fin' ora... mi viene da piangere.
Eh, non pensare al passato, il futuro ti soddisferà molto.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian