|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
[Help!]Yamaha F1 - Alcuni CD non li legge +
Come ho scritto nel titolo, mi sono appena accorto che il mio F1
non mi legge + tutti i CD (inclusi quelli vergini) ma solo alcuni di sua scelta e ho il dubbio che + che un problema HW, sia, almeno in questo caso, un problema SW... perche' lo dico? perche' lo uso poco e perche' gli stessi CD usati fino a pochi giorni fa (e leggibili al 100% sul lettore DVD) non vengono visti dal masterizzatore... sfortunatamente ho "giocato" con alcuni programmi di masterizzazione per poi eliminarli e mettere nero... al momento non posso nemmeno fare un bel format per rimettere tutto a posto... qualcuno ha qualche idea? ho anche aggiornato il firmware all'ultimo uscito ma niente... qualcuno riesce ad aiutarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova il dev su un altro PC. Se fa lo stesso scherzo, proverei a pulire la lente come descritto in FAQ e guide di PdM Paolo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perche' il dubbio che ci sia qualche anomalia di tipo sw mi lascia perplesso... non riesce a leggere i CD che ho masterizzato 10 gg fa... vedro' di dargli una pulita...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Re: [Help!]Yamaha F1 - Alcuni CD non li legge +
Risolto tutto (o quasi) con un bel pulitore di "interni" per il lettore
DVD e il masterizzatore CD... appena finita l'operazione ho recuperato in pieno la funzionalita' di lettura (per la scrittura devo verificare... specie con quei CD vergini che non voleva vedere...) ma vorrei capire bene se questo tipo di soluzioni presentano dei rischi di qualche tipo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Re: [Help!]Yamaha F1 - Alcuni CD non li legge +
Quote:
Un salutone a Paolo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Re: [Help!]Yamaha F1 - Alcuni CD non li legge +
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
La lente a mio parere va sempre pulita senza usare liquidi di alcun tipo, semmai una bella alitata
![]() Attenzione che la lente è molto, molto sensibile ai graffi e si rischia facilmente di graffiarla o di piegare il supporto che la sorregge. Vorrei aggiungere che comunque molto spesso non si tratta di un problema di lente, ma piuttosto di un problema di lubrificazione del carrellino che dopo qualche anno di utilizzo fa fatica a spostarsi lentamente creando dei "micro-sobbalzi" che pregiudicano la lettura del cd. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.