Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 21:55   #1
trapax
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vercelli
impostazioni pc per adsl sempre attiva

Premetto che non sono sicuro se è il posto giusto x chiederlo, se così non fosse chiedo ai mod. di spostarlo..

Ho da qualche giorno messo (finalmente!!) adsl a casa con una connessione always on 24 ore. a questo punto ovviamente per sfruttarla al meglio ho deciso di lasciare sempre acceso il pc, anche di notte.
sapreste mica indicarmi quali impostazioni sarebbe meglio impostare per un computer sempre acceso?che so, ad esempio quali impostazioni mettere nel risparmio energetico, nelle proprietà di connessione, ecc..
Qualsiasi consiglio è ben accetto..
Grazie
Trapax
trapax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:27   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
direi che non c'è molto da fare.....
l'unico risparmio energetico fattibile è spegnere il monitor.
Old 24-03-2004, 10:35   #3
th3fast3r
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: CeD Inside
mhhh mi sa ke è l'unica cosa ke puoi fare
th3fast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 12:01   #4
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Se usi Windows e hai un athlon c'è un programma che si chiama CpuIdle Extreme che oltre a diminuire di molto la temperatura del processore (molto comodo in estate per lasciare il pc sempre acceso) dovrebbe fare risparmiare anche corrente.
In pratica quando la cpu è in idle il controllo del processore viene preso da questo programmino che "forza degli halt" (non mi ricordo più benissimo come funziona) facendo abbassare consumo e temperatura. Ovviamente solo quando è in idle, ma se usi il pc per navigare e/o scaricare quasi sempre lo è.
Sul mio 2400+ riesce anche a togliere 15 gradi!

Vedi questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...puidle+extreme

Ciao!

Ultima modifica di Paolo-82 : 24-03-2004 alle 12:23.
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:26   #5
trapax
Member

ho letto il 3d (sembra davvero interessante questo prg)e la mia config è :
-Mb Asus A7N8X Deluxe
-Athlon XP 2600+
-WinXpPro

adesso appena ho un minuto lo provo...se qualcuno mi sa dare dei consigli x il settaggio ben accetti, anche xkè ne so molto poco di cpu/temperature, eccc

Thx
Trapax
Old 24-03-2004, 22:47   #6
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Mi sembra di ricordare che ci sono 3 impostazioni:
1 inattivo
2 C1 --> raffreddamento normale
3 C2 --> raffredda molto (quest'ultima opzione non so se va con le schede madri con Nforce)

Ciao!
Old 24-03-2004, 23:30   #7
trapax
Member

ok provo e ti faccio sapere
Grazie ancora
Trapax
Asus A7N8X Deluxe | Athlon XP 2660+ Barton 512Kb 333Fsb | Maxtor 120Gb 7200rpm 8Mb sATA | DDRam 512 Mb PC3200| Nvidia GeForce FX 5600 256Mb DVI TV out | Pioneer DVR-106|SB Live Player 1024|Pinnacle PCTV|
Old 25-03-2004, 11:13   #8
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Non vorrei dire cavolate ma se hai winxp quei programmi non servono a niente, in quanto il so ha già il suo ciclo di idle che "blocca" il processore. Di meglio non si può fare.
Soprattutto tieni conto che se usi programmi di filesharing, il processore non è mai "libero", deve gestire i vari downloads/fonti.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:23   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

e poi tendono anche a rallentare il pc.
Old 25-03-2004, 18:31   #10
trapax
Member

buono a sapersi,allora evito direttamente di installarlo visto che spesso utilizzo programmi di file sharing...
Grazie delle dritte...
Trapax
Asus A7N8X Deluxe | Athlon XP 2660+ Barton 512Kb 333Fsb | Maxtor 120Gb 7200rpm 8Mb sATA | DDRam 512 Mb PC3200| Nvidia GeForce FX 5600 256Mb DVI TV out | Pioneer DVR-106|SB Live Player 1024|Pinnacle PCTV|
Old 25-03-2004, 21:46   #11
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Non vorrei dire cavolate ma se hai winxp quei programmi non servono a niente, in quanto il so ha già il suo ciclo di idle che "blocca" il processore. Di meglio non si può fare.
Soprattutto tieni conto che se usi programmi di filesharing, il processore non è mai "libero", deve gestire i vari downloads/fonti.
Io l'ho usato su WinXP e funziona benissimo... Più che altro è il ciclo che blocca il processore di winXP che fa poco. Anzi in idle con win98 il mio pc stava a 2/3 gradi in meno che con winXP, quindi...
La percentuale di processore occupato usando programmi di tipo file sharing non penso vada oltre il 10% (esagerando), a meno che tu non abbia un pentium 100...

Quote:
Originariamente inviato da gohan
e poi tendono anche a rallentare il pc.
Questo è ovvio, infatti quando giochi ti conviene disabilitarlo (puoi inserire una lista di programmi che ritieni siano "pesanti" e impostare che si disabiliti da solo se ne viene lanciato uno di questi), ma quando usi il pc solamente per navigare, lavorare con office, ascoltare musica o scaricare, a parere mio è utilissimo. Soprattutto perchè riducendo la temperatura la ventola gira più piano, facendo meno rumore; e non è una brutta cosa.

Provare non costa nulla... Poi se volete lo installate, se non volete non lo installate...
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Paolo-82 : 25-03-2004 alle 21:49.
Old 26-03-2004, 01:18   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non è detto che la ventola giri più piano: dipende dalla sk madre che uno ha.
Ma alla fine a che serve risparmiare 4-5 gradi sull'utilizzo normale di un pc....?
Old 26-03-2004, 08:57   #13
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Bisogna avere una ventola apposita perché giri più piano, inoltre concordo con gohan sul fatto che abbassare la temp di 2/3 gradi non serve... e poi se è un problema di consumo, risparmierai si e no 2 watt.
Io fossi in te ci installerei il seti@home!! scherzo
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 13:14   #14
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Tempo fa lo provai sul mio sistema e non ho guadagnato neanche un grado
Infatti l'ho tolto subito, l'IDLE di di WinXP basta e avanza
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian