Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2004, 19:28   #1
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
attenti al welcome di napoli!!(interessa tutti)

ciao a tutti.sentite un po' che e' successo!
due mesi fa ho regalato ad una mia amica un combo della Samsung dal negozio Welcome di Fuorigrotta(napoli).dopo un meseto ha smesso di funzionare.la ragazza l'ha portato per sostituzione al Welcome e dopo che l'hanno fatta aspettare 2 settimane per la sostituzione,l'hanno fatta pagare 15 euro per le "spese di spedizione" anche se il prodotto ha un anno di garanzia dal negozio stesso!!!
che figura ...

Ultima modifica di dimitris : 09-03-2004 alle 00:30.
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:52   #2
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
secondo me quei 15 euro non andavano pagati... se una cosa è in garanzia lo è in tutti i sensi!
il mio cell si era rotto dopo 2 sett ke l'avevo... siccome era complicato da riparare l'hanno mandato alla nokia in finlandia...
ovviamente non ho pagato nulla... se ci provavano una bella denuncia all'associazione consumatori.... prova anke solo ad accennare associazione consumatori ad un negoziante che tenta di fregarti e vedi che subito si pone sulla retta via....
può darsi cmq che nelle clausole di garanzia ci fossero determinate voci che escludevano la copertura per eventuali spedizioni alla casa madre..
mi sembra strano cmq
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:14   #3
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
se mi capita andro' a chiedere delle spiegazioni...
non ho mai sentito di queste spese di spedizione
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:16   #4
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da dimitris
non ho mai sentito di queste spese di spedizione
perchè normalmente non vengono fatte pagare se in garanzia...
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:22   #5
krumbalende
Senior Member
 
L'Avatar di krumbalende
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
secondo me devi andare in quel negozio con la tua amica e chiedere la restituzione dei soldi, e se non ve li ridanno la prossima volta ci torni con i carabinieri da loro!!!!!!!!!!!!
__________________
krumbalende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:26   #6
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
anke perchè quei soldi se li è intascati sicuramente qualcuno...
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:41   #7
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
Quote:
anke perchè quei soldi se li è intascati sicuramente qualcuno...
ne sono certo di questo!
io vorrei andare a creare un po' di casino all'elegante negozio di welcome ma la ragazza preferisce lasciar perdere
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:09   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
W NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

sicuro di non essere andato a piazza garibaldi?!!?!?
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:40   #9
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
Uhm...ci sono andato spesso in quel negozio a fare acquisti, anche se x lo + ho comprato cose di piccolo conto (cd-r e cd-rw) mi era sempre parso un negozio serio...facci sapere eventuali sviluppi.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 00:43   #10
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 595
Mi dispiace dimitris, non devono succedere queste cose quindi non lasciar passare cosi la cosa per una questione di principio.
Io domani mando una diffida a un negozio abbastanza famoso, di cui dirò più in là il nome e le circostanze per cui la diffido, e manderò anche alcune lettere alle più famose riviste italiane di informatica. E' bene che i consumatori siano solidali riguardo certe cose e si mettano tra di loro in guardia contro quelli che abusano della buona fede dei clienti.
__________________
MacBook Air M1 - MacMini M4
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 00:53   #11
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
nikolis hai avuto anche tu problemi simili ?
spiegati meglio
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 00:59   #12
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 595
Aspetto qualche giorno è poi racconto tutto.
Non ti preoccupare racconto tutto a tutti.
__________________
MacBook Air M1 - MacMini M4
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 16:52   #13
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5385
tempo fa ad un wellcome vicino salerno mi dissero che se volevo un prodotto che era sul catalogo ma non in negozio ci dovevo metter IO le spese di spedizione per farselo mandare dal magazzino centrale...
dissi "vabbè non mi interessa più, lo cerco in un altro negozio"
il cazzone ci rimase male...

CHE MALEDETTI
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 00:28   #14
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
sono andato alla fine al negozio oggi e il negoziatore mi ha detto che lui manda il prodotto alla samsung,la samsung gli restituisce il prodotto e le spesi di spedizione le paga lui.puo' anche essere,ma perche' le deve pagare il cliente dal momento che nessun altro negozio non fa una cosa del genere?almeno dalla mia esperienza personale e da quello che ho sentito.cioe' lui come "welcome" che garanzia mi da'??c'e' qualche norma qualcosa che dice questi diritti del cliente? o' ogni negozio fa quello che vuole?ho spiegato a vari negozi di informatica nella mia zona il problema e mi hanno confermato che la loro tatica e' ben diversa cioe' nessun spese dal momento che il prodotto e' in garanzia.come posso fare a "difendere i miei diritti"?
al meno posso andare fuori dal negozio e mettere delle tabeline tipo "attenzione lui vi fara' pagare le spese di spedizione anche se il prodotto sta in garanzia"
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:26   #15
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
ho chiamato alla samsung (me l'ha consigliato anche il proprietario del welcome) e loro mi hanno detto che devo chiamare al welcome cioe' l'uno mi manda all'altro,una volta spiegato il fatto,l'operatore mi ha detto che non avrei dovuto pagare queste spesi e mi ha detto di mandare un mail-reclamo anche alla samsung per spiegare il comportamento di welcome.lo scrivero' questi giorni e vediamo che succede...

files30 ha scritto
Quote:
se ci provavano una bella denuncia all'associazione consumatori
dammi qualche dettaglio in piu'.come posso mettermi in contatto con tale associazione
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:21   #16
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da dimitris
sono andato alla fine al negozio oggi e il negoziatore mi ha detto che lui manda il prodotto alla samsung,la samsung gli restituisce il prodotto e le spesi di spedizione le paga lui.puo' anche essere,ma perche' le deve pagare il cliente dal momento che nessun altro negozio non fa una cosa del genere?almeno dalla mia esperienza personale e da quello che ho sentito.cioe' lui come "welcome" che garanzia mi da'??c'e' qualche norma qualcosa che dice questi diritti del cliente? o' ogni negozio fa quello che vuole?ho spiegato a vari negozi di informatica nella mia zona il problema e mi hanno confermato che la loro tatica e' ben diversa cioe' nessun spese dal momento che il prodotto e' in garanzia.come posso fare a "difendere i miei diritti"?
al meno posso andare fuori dal negozio e mettere delle tabeline tipo "attenzione lui vi fara' pagare le spese di spedizione anche se il prodotto sta in garanzia"
la legge europea sulla (a mio parere finta) garanzia di due anni, non prevede alcun costo per il cliente
Il tuo unico costo e' quello di far avere il prodotto al negozio (se ti sta' sotto casa, lo porti personalmente, altrimenti lo spedisci a tue spese)
se poi il negoziante lo deve spedire a milano o in olanda o al polo nord....sono caxxi suoi!!!!!!!!!!!!!!!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 20:33   #17
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
..e se non bastasse la storia con i 15 euro il prodotto che ci ha restituito Wellcome non era neanche funzionante !!!!
non do' ovviamente la colpa a Wellcome ma chi sa se ci fara' pagare di nuovo 15euro per la cosidetta spedizione??
comunque ho mandato un mail alla samsung prescrivendo il problema che ho avuto e lo faro' mandare anche alla amministrazione centrale di Wellcome
mi dispiace che una catena cosi famosa si comporta in tale maniera
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di Wellcome
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:01   #18
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da dimitris
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di ......
spesso, comprare nei negozi "famosi" appartenenti a grosse catene, non significa maggiore tutela perche' chi ci lavora, fateci caso, tende sempre a dare la colpa dei disguidi alla sede centrale , oppure parli solo con dei semplici dipendenti che hanno il loro stipendio fisso mensile e devono attenersi alle regole imposte dall'alto
In negozi piu' piccoli di solito ti serve il titolare (o comunque e' quasi sempre presente). Non dico che sia meglio, ma almeno se vuoi insultarlo, sai dove trovarlo!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 23:07   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da dimitris
..e se non bastasse la storia con i 15 euro il prodotto che ci ha restituito Wellcome non era neanche funzionante !!!!
non do' ovviamente la colpa a Wellcome ma chi sa se ci fara' pagare di nuovo 15euro per la cosidetta spedizione??
comunque ho mandato un mail alla samsung prescrivendo il problema che ho avuto e lo faro' mandare anche alla amministrazione centrale di Wellcome
mi dispiace che una catena cosi famosa si comporta in tale maniera
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di Wellcome

ovviamente ti avrà fatto una ricevuta o un documento per certificare la sostituzione dove segna i 15 euro

se te lo ha fatto lo contesti

se non lo ha fatto era contro la legge
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 00:31   #20
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
Leron ha scritto
Quote:
ovviamente ti avrà fatto una ricevuta o un documento per certificare la sostituzione dove segna i 15 euro
ci ha dato un foglio di restituzione del prodotto ma senza segnare i 15€ e senza ricevuta....cioe' questi 15€ non si "vedono" da nessuna parte
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v