|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
Xbox Advanced Scart Cable: domanda
semplicemente vorrei capirne l'utilità:
ho visto che ha l'attacco ottico per impianto dolby; ma a parte ciò, si ha un beneficio della qualità video? oppure è solo differente dal normale per l'entrata ottica? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
sì un beneficio c'è, ma anche il cavo base è d'altissima qualità....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ne vale la pena perchè il segnale video esce in RGB...nulla a che vedere col composito del cavo in dotazione. In più ti da anche l'uscita ottica...che funziona egregiamente.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per me sono stati 29 euro buttati via, con il mio televisore (sony 29 ' 4/3) non cambia praticamente nulla rispetto al cavo composito.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Questo accessorio Xbox compatibile "SV-VIDEO AV CABLE x-tecnologies", composto da:
-uscita videocomposita (quella gialla) -uscita svhs (quella che migliora la definizione) -uscita audio stereo R+L (cavo rosso/bianco) migliorerebbe di molto la definizione rispetto al cavo tradizionale?
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
mmh hai provato a tornare indietro al cavo composito? e soprattutto...sei sicuro di averlo messo nell'ingresso RGB? Di solito solo la PRIMA delle 2 (o 3) scart è RGB. La differenza si vede, e di parecchio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anke io ho preso l'advance scart cable ma nn noto tantissima differenza forse xkè è 1 tele del ca@@o
anzi è 1 tele del cazz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
il composito dell'Xbox è 30 volte meglio di quello PS2, ma la differenza con l'RGB si vede comunque ad occhio nudo....io in 3 diversi televisori la vedo abbastanza
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oggi ad Auchan ho visto un cavo RGB della ATOMIC con la presa scart (non-composita) e aveva in + una scatoletta a metà cavo circa con le entrate composite come quello che avevo sulla ps2 per non vedere verde dopo la modifica (
ora io vorrei capire se il cavo microsoft ha qualcosa in particolare oppure è uguale ad un qualsiasi cavo rgb con in + l'uscita ottica; premesso che a me l'uscita ottica non serve,secondo voi va bene lo stesso questo atomic o è una ciofeca? la differenza è che questo costa 10 euro... byez |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Quote:
EHeheh Auchan si l'ho visto anke io e costa 10 € ma vorrei capire se anke quello nn originale microsoft funziona bene.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Il mio credo sia Atomic ed ha anche il cavo ottico incluso... A me sembra un buon cavo,rispetto il composito guadagna parecchio (ora sono dovuto tornare al composito,ho mandato il GC in rgb ed una ciabatta scart rgb di qualità costa un botto....) e si vede chiaramente ad occhio nudo (su Sony 21FQ10E)... Cmq se potessi provare l'originale mi farebbe molto piacere e credo proprio lo cambierei...ma solo xchè mi ispira d +,non x altro... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno che li abbia provati entrambi?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dai raga ditemi se li vale sti 10 euro l'atomic o se è meglio prendere l'originale...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto lo hai pagato? ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Uhm...non mi torna questa cosa,una scatoletta con le entrate composite???Che non fosse il cavo composito?
Il mio è l'Advanced Scart Cable,pagato mi sembra 19,90 (in un negozietto,non ipermercato) con il cavo ottico incluso (a partte in negozio d elettronica volevano 10€) ed ha la scatoletta centrale dell'uscita ottica,senza uscite o ingressi compositi... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eppure dice RGB di qualità superiore al composito,bla bla bla
la parte terminale è scart,è la scatoletta in mezzo che è composita ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh cmq nn è quello che possiedo io....
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
boooh
cmq l'ho preso;ora vediamo secondo voi come posso vedere la differenza rispetto al composito? qualità in generale del tutto? o c'è un fattore che risalta in particolare? thx |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io l'ho vista ad occhio...anche se ho cambiato tvcolor ed acquistato il cavo lo stesso giorno...poi però son dovuto tornare al composito (spedito il GC in rgb) ed a confronto era 'na schifezza...
Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.