|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
1 consiglio
ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe 1 consigilio...:
vorrei comprare 1 buon portatile e posso spendere circa 1700 euro... mi avevano consigliato o un toshiba satellite p10 - 221 oppure un acer 1501 LMi... coi che consigliate tra questi 2? oppure c'è qcs altro d buono a questo prezzo? grazie anticipatamente!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dovresti dirci l'utilizzo che ne farai, e se ti serve con elevata autonomia/basso peso oppure no
![]() Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora mi servirà principalmente x dei lavori x l'univ (programmi tipo matlab e spice) ma anche x semplici dvd o simili.
non ho particolari problemi d peso ma preferirei avesse 1 buona autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
uhm, se ho ben capito, per te andrebbe bene un portatile con Pentium-M, schermo 14-15" e scheda video non di ultimissimo grido ma comunque abbastanza potente.. beh', ci sono tanti portatili che soddisfano queste esigenze ![]() Se vuoi un notebook che duri nel tempo, potresti pensare agli IBM Thinkpad serie R40... con circa 1600 euro ti porti a casa un modello con P-M ad 1.3-1.4 GHz, schermo 14" o 15" ( risoluzione 1024x768 in entrambi i casi ), dvd+masterizzatore. La scheda video e' la Radeon 7500. Pesa 2.7 kg. Non ha il floppy, e la garanzia per la serie R40 e' di un anno. Fra le principali qualita' dell'R40 ci sono la robustezza e la qualita' proverbiali degli IBM, una tastiera che e' probabilmente la migliore nel settore dei computer portatili - ottima cosa se devi smanettare a lungo - ed un'ampia autonomia, 5 ore e passa, secondo i test di varie riviste. C'e' anche un thread in questo forum dedicato all'R40, guardare almeno le pagine iniziali non costa nulla ![]() Ciao, Dark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao, non posso non condividere quanto detto da Dark_GRB
![]() ![]() se puoi spendere un po' di più adesso secondo me il massimo è l'HP nc6000 ma parte dai 1800 ... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Novara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Re: 1 consiglio
Quote:
Se ti dovesse servire + autonomia vai tranquillamente sui centrino. Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
asus 6700, gurdalo sul sito asus
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.