|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
postepay
raga ho letto varie discussioni sull'argomento, pero' vorrei una risposta definitiva: posso usare questa carta in TUTTI i siti che accettano carte visa?
ps:ma come cacchio funziona sta carta, cioe' i negozi da dove prelevano i soldi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
anche io la sto per fare sta postepay...
visto che da quanto ho capito, sul web funziona nel circuito VISA. quindi nei negozi dove c'è il simbolo visa lapuoi usare... io mi sono informato di gente che la ha usata su siti italiani e anche esteri... e tutto gl ha funzionato! per farti un esempio: sul sito dvd.it la hanno usata e ha funzionato... su siti esteri come amazon pure, su altri siti americani che accettano visa pure.... per I SOLDI... i soldi li prelevano dalla carta,però sei tu che prima di fare acquisti la devi caricare! sul sito delle poste c'è tuto scritto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
un po' come le schede prepagate dei telefonini, si paga in anticipo per telefonate che si faranno in futuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
um... magari cn questa finalmente inizierei a comprare online e soprattutto in germania...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'ho provata su tantissimi siti e funziona praticamente dappertutto. Se becchi il sito sfigatello che si fa l'accredito a mano allora non funziona, ma su tutti i siti di un certo livello va che è una meraviglia! Anche e soprattutto all'estero!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bè SI,infatti l'utilizzo che farò io è quello degli acquisti on line....
ma non solo di beni,ma anche di servizi come i biglietti del treno e aereo... non avete idea del fastidio che si ha a dover fare la fila... pss: intanto grazie al bancoposta mi sono tolto dalle @@ la seccatura di pagare le bollette, ossia appena mi arrivano a casa i bollettini, uno si colelga al sito delle poste e tack... le paga subito.... meno si va agli uffici postali e bancari e meglio si vive... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
basta mi avete convinto!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aspetta...
adesso mi sorge il dubbio... se ioper esempio metto oggi 100 euro e non li uso per 3 anni.... quei 100 euro ci saranno sempre? io penso di si, visto che la carta ha una durata di 4 anni cmq chiedo a voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
HO FATTO LA CARTA POSTE PAY...
però ho notato che per visualizzare il saldo e i movimenti sul sito delle poste bisogna fa coinciderlo con il nome del titolare... infatti per andare nello specifico: mio fratello ha il conto bancoposta, è registrato ed usa i servizi online. io pensavo che entrando con l'accesso di mio fratello potrei vedere il saldo e imovimenti della MIA CARTA , ma non è così.... mi sono dovuto fare una registrazione per cavoli miei... praticamente mio fratello può ricarcarmi soltanto la carta ma non può vedere i movimenti ed il saldo.... ciò non è unproblema però vi è stata la seccatura di doversi registrare.... ( la registrazione si divide in due parti, ossia ti registri e poi aspetti che ti arrivi il telegramma con il codice di attivazione.... e lo devi inserire entro 10 giorni dalla registrazioen al sito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si grazie.. ho risolto il dubbio, praticamente rimangono intatti. ce anche il rimborso in caso tu voglia chiudere la poste pay ora ora questo altro dubbio: da una faw c'è qeusto: Ma alcuni dicono che la carta funziona sul sito www.questoèunesempio.it ed a me non va proprio, perchè? Questo accade per diversi motivi prima di chiamare il call center verifica che: La transazione non sia andata a buon fine per problemi presenti nel circuito Poste in quel momento, quindi riprova in un secondo momento. Il problema può anche dipendere dal fatto che, compilando l'ordine, nell' anagrafica del titolare della carta tu hai invertito il nome ed il cognome, prova l'inverso, oppure non corrispondono i dati del titolare della carta con quelli che tu hai segnalato, quindi il problema può dipendere da questo. In altre occasioni io stesso ho verificato che alcuni siti, in genere quelli che eseguono la transazione successivamente al tuo ordine, anzicchè addebbitarti l'importo dovuto fanno una prova per vedere che la carta funzioni regolarmente (non sapendo che è una Visa electron) e per quella transazione maggiorano l'importo che tu devi loro di alcuni euro per poi farti pagare il dovuto (e ci mancava pure :-), e se giustamente tu avevi lasciato giacente sulla carta l' importo che ti necessitava , l'operazione in atto non va a buon fine per mancanza di disponibilità. Quindi prima di fare l'operazione accertati sempre che il saldo disponibile sia presente. ora io come faccio a capire che un sito esegue una transazione in tempo reale oppure successivamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
mi avete convinto, pome la faccio!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusate,ma io ho fatto la carta,ci ho messo dei soldi e ho comprato un oggetto,poi ho cercato di comprarne un altro(i soldi erano pi che sufficenti)ma mi diceva sempre autorizzazzione negata)
così ho guardato il saldo nel postamat e mi diceva saldo imponibile(o qualcosa del genere ![]() xxx(cioè i miei soldi meno l'acquisto) saldo disponibile molti meno! ![]() cosa è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ho provato varie volte a comprare dal sito,ma di acquisti fatti(cioè confermati dal sito senza errori+ email di conferma) solo il primo
boh ora ho il dubbio che mi abbia confermato l'ordine del gioco(nonostante gli errori)ma ne dubito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.