|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Guarene
|
Problemi di portabilità di un progr. ViuslaBasic
-POST N°1-
Ho scritto un programmino piuttosto semplice in VisualBasic. Una volta appurato il corretto funzionamento del programma ho creato il package per l'installazione; fatto ciò ho provato ad installarlo sul PC di un mio collega per una prova che a me pareva inutile: provare un progr. VB su due Windows2000 identici non può dare problemi...invece sto brutto bastardo di un programma nonfunziona. Spiego meglio: ad un certo punto dell'esecuzione si apre una DialoBox in cui devo digitare il nome di un PDF che ho appena crewato, per fare ciò utilizzo una normalissima SendKeys. Quest'ultima è propio la cosa che non funziona sull'altro PC. Com'è possibile che su quest'ultimo computer non intercetti i valori inviati dalla SendKeys??Mi pare una cosa davvero strana. Il programma funziona alla grande in tutto il suo splendore ma non riesco a immettere i valori nella DialogBox, purtroppo questo inserimento è di vitale importanza per la buona esecuzione del Progr. Vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Hai usato l'installer nativo di visual basic?
Se si, probabilmente qualche componente che fa riferimento ad una libreria che usi non viene messo nel package. Per evitare questo, usa un installer diverso e più completo come innosetup che trovi qui: http://www.jrsoftware.org/isdl.php
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
[polemica on]
certo che fa effetto leggere visual basic e portabilità sulla stessa riga ![]() [polemica off] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Guarene
|
Hai proprio ragione ri. Microsoft fa ridere i polli....
Un problema di portabilità su architetture made in Bill non me lo aspettavo sai...eppure succede anche questo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Beh, visual basic non lo uso più da anni però ad onor del vero, non si può attribuire la colpa di certe cose a zio Bill dato che se in un progetto scelgo determinanti componenti e/o riferimenti, non posso prevedere che siano installati anche sulle altre macchine dato che non sono "standard", ma devo essere io programmatore a distribuirli insieme all'applicazione.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.