|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
modifica x-dream riuscita
ragazzi ho cambiato la ventola originale dell'x-dream con questa ventola della papst tramite filo di ferro cmq modding venuto da dio.
risultati prima ventola a manetta (5000giri) ![]() 44°C idle 51°C sotto sforzo dopo la modifica 35°C idle 40°C sottosforzo una bomba, per quanto riguarda il rumore è diminuito una cifra a favore delle mie orecchie!!! consiglio questa modifica a tutti i possesori di suddetto dissipatore, anche con altre 92x92(SUNON ecc). Ciao MIchele ps ora mi dedi al ricircolo d'aria interno, ho due ventole una davanti e un in alto, altri suggerimenti per l'interno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
metti una fan dietro la zona del procio che espelle l'aria calda... e quando puoi... posta una foto.
![]() cmq una modifica così va a finire che la faccio sull'slk800a con una sunon ptb2,, già in full load il 2800+ mi fa 40°c, immagino tra poco, quando arriverà il caldo... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ho la tua stessa ventola e sarei interessato alla modifica ,puoi essere più dettagliato sulla procedura per cambiare la ventola al x-dream?
-Quale ventola suggerisci oltre a quella montata? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
foto??
![]() |
#5 |
Member
|
Si dai ....foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora per le foto devo organizzarmi nn ho la macchina digitale, me la faccio prestare da qualche amico, poi posto
per vladimiro ho smontato la ventola originale dell'x-dream, è agganciata al dissi con un sistema di innesti a forma di T, li allarghi e la vebtola si stacca da un supporto quadrato, poi allargi il supporto e lo sganci dal dissi, prendi una 92x92 oppure 120x120 io per motivi di spazio ho optato per la 92x92,ho usato una papst da 60 cfm a 1850giri 25Db le mie orecchie mi ringraziano ![]() siccome il dissi sui bordi hai delle scanalature, ho fatto passere il filo di ferro all'interno di esse po fatto passare ne fori della ventola, poi l'ho tirato inmodo che la ventola aderisse al dissi, e il gioco è fatto, l'unico problema per me è stato il montaggio del dissi ho duvuto bestemmiare un po xchè la ventola essendo + grande usciva dal dissi rendendo difficile l'aggancio al socket, però ce l'ho fatta e sono mega soddisfatto. resto disponibile per qualsiasi chiarimento ciao a tutti e buon modding |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ,per i consigli,voglio provare , ma ho paura che con la scheda madre dfi potrò avere problemi di ingombro,qunndo mi ariva provo , farò sapere grazie ancora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
allora ragazzi qualche idea per aerare meglio il case, attualmente ho due ventole una davanti in basso che spara aria dentro e una in alto che butta fuori, il problema è che non so come mettere un'altra ventola vicino al procio per espellere l'aria calda del dissi,non ho spazio a sufficienza , come posso fare???
grazie Mike ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.