|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
lilo nn riesco a modificare l'mbr.
salve ho questo problema, con gentoo, fino a ieri riuscivo a far andare il dual boot, da oggi, mi parte direttamente win 2000 e nn mi va più il dual boot. ho provato a reinstallare lilo nell'mbr, nn mi ha dato nessun errore, ma al successivo riavvio win riparte ancora. ionsomma nn riesco più a far andare il dual boot e il lilo.conf è sempre lo stesso che funzionava fino a ieri, che cavolo è successo?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help urgente....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
hai + di un hdd? se si come sono messi? hai controllato la boot sequence dal bios?
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no ho un solo hd.
questo è il mio lilo.conf: boot=/dev/hdb prompt timeout=50 default=gentoo image=/boot/bzImage root=/dev/hdb7 label=gentoo other=/dev/hdb1 label=windows ha funzionato bene fino a ieri mattina. il mistero è che io nn ho toccato assolutamente nulla, questa mattina sono andato x usare il pc è mi parte automaticamente windows, senza poter scegliere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
non saprei, prova a fare prima un fdisk /mbr da DOS e poi rimettere lilo (oppure formatta l'mbr da linux, io non ricordo come si fa
![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.