Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 13:08   #1
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Pulizia registro impossibile!

Ho scoperto che un blocco di sistema sarebbe dovuto ad un file, tale "SynTP.sys", relativo ad un touchpad Synaptics. Ho avuto un netto miglioramento da quando ho disinstallato l'applicativo della Synaptics (da XP Pro), ma ho notato che nel registro di sistema è presente ancora questo file. Tant'è vero che saltuariamente il notebook s'impalla, magari solo muovendo il mouse usb esterno.

Allora ho provato a lanciare il regedit ed a cercare la stringa contenente "SynTP.sys" e similari, ma nonappena viene trovata il notebook va in crash!

Ho provato la stessa procedura anche in modalità provvisoria e con lo stesso effetto! Come rimuovo questo benedetto file visto che da Xp Pro non posso??
Immagino che dovrò lavorare in DOS od in prompt dei comandi, ma con che tool?? Mi date una dritta, please?

Thks
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 16:48   #2
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

help-up!
Old 04-03-2004, 18:06   #3
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Prova con jv16 Power tool
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:18   #4
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene grazie, ora provo... spero che non s'inchiodi, altrimenti sarà necessario formattare!

Il PC sembra andare correttamente, ed è anche stabile... poi, ad un tratto, può succedere una volta in una settimana come una volta a sera, crash! Schermata blu e riavvio necessario... sembra che succeda solo quando viene richiamato il tale file o la chiave del registro ma... chi può dirlo??
Old 06-03-2004, 06:19   #5
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Niente da fare! Anche "jv16 Power tool" proprio come la tool di "Norton Utilities 2002" parte nella scansione del registro di sistema e poi tutto crasha inesorabilmente su schermata blu.

Ora è da 3 giorni che va ininterrottamente senza blocchi ma, potrebbe succedere che, quando meno me l'aspetto... crash!

Va beh, riformattare sarebbe d'uopo, ma mi piacerebbe provare anche a lavorare sul file del registro, magari da DOS... come si può fare?? Ci sono tools che si occupano di editare il reg da DOS??

Old 13-03-2004, 06:14   #6
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ho scoperto che non posso esportare nemmeno il registro di sistema per editarlo con altro PC!!! Nel momento in cui tento di esportarlo, dopo qualche istante d'elaborazione, schermata blu.

Ora, sto benedetto registro sarà pure possibile editarlo da DOS (per eliminare la stringa che non funziona, piuttosto che recuperarlo dal sistema operativo (Win XP Pro) ed editarlo su altro sistema, no??

Come si fa oppure dove si trova il file del registro in Win??
Old 13-03-2004, 09:58   #7
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da czame
Ho scoperto che non posso esportare nemmeno il registro di sistema per editarlo con altro PC!!! Nel momento in cui tento di esportarlo, dopo qualche istante d'elaborazione, schermata blu.

Ora, sto benedetto registro sarà pure possibile editarlo da DOS (per eliminare la stringa che non funziona, piuttosto che recuperarlo dal sistema operativo (Win XP Pro) ed editarlo su altro sistema, no??

Come si fa oppure dove si trova il file del registro in Win??
Prova ad entrare in Safe Mode ed editalo da li'
Old 13-03-2004, 12:02   #8
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Prova ad entrare in Safe Mode ed editalo da li'
Se per "safe mode" intendi in "modalità provvisoria", allora ho già provato (vedi post iniziale)... altrimenti cosa intendi per safe mode e come faccio ad accedervi??
Old 13-03-2004, 12:26   #9
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Quote:
Se per "safe mode" intendi in "modalità provvisoria", allora ho già provato (vedi post iniziale)... altrimenti cosa intendi per safe mode e come faccio ad accedervi??
Chiedo scusa czame. Modalita' provvisoria e' safe mode. Quindi questo come non detto. Proviamo cosi': scrivimi il path preciso della chiave (cioe' HKEY_CURRENT_USER\Console ecc fino ad arrivare alla cartella o la chiave che vuoi cancellare. Dimmi anche se vuoi cancellare l'intera cartella o solo una chiave (ed ovviamente qual'e' questa chiave)
Ciao e scusa per l'errore
Old 13-03-2004, 12:37   #10
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Prova con questo

Old 13-03-2004, 12:53   #11
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Chiedo scusa czame. Modalita' provvisoria e' safe mode. Quindi questo come non detto. Proviamo cosi': scrivimi il path preciso della chiave (cioe' HKEY_CURRENT_USER\Console ecc fino ad arrivare alla cartella o la chiave che vuoi cancellare. Dimmi anche se vuoi cancellare l'intera cartella o solo una chiave (ed ovviamente qual'e' questa chiave)
Ciao e scusa per l'errore
Il problema è che tutte le sante volte che la chiave viene caricata o anche solo cercata, il s.o. va in crash!
Old 13-03-2004, 12:56   #12
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
Prova con questo

Provo ma ho idea che non appena lo lancierò...
Old 14-03-2004, 21:19   #13
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
Prova con questo

Come non detto!
Anche questo, nel momento in cui cerco fra le stringhe la chiave chiamata "SynTP.sys", fa impallare il sistema su schermata blu. Al riavvio, inviando la comunicazione d'errore a Microzz., il report rileva che l'errore è causato dal file SynTP.sys che non posso rimuovere... meno male che questo blocco si presenta poche volte.
Come detto nemmeno in modalità provvisoria è possibile rimuoverlo, pertanto la soluzione sarebbe di copiare il registro e di rieditrlo su altro PC (sarà pure salvato da qualche parte sotto forma di file, no??). L'ho cercato con l'opzione *.reg ma non esiste sotto questo nome. Come e dove lo trovo fra le miriadi di cartelle di Win XP Pro?
Old 14-03-2004, 23:42   #14
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Prova anche con Regseeker
Old 15-03-2004, 06:00   #15
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Prova anche con Regseeker
Cosa fa questo Regseeker?
Old 15-03-2004, 08:22   #16
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Cosa fa questo Regseeker?
E' un po' come RegCleaner, serve appunto per pulire il registro
Old 15-03-2004, 10:15   #17
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
E' un po' come RegCleaner, serve appunto per pulire il registro
E allora so già che andrà in crash!
Old 15-03-2004, 10:46   #18
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi ringrazio chi apre ed aprirà post come questo, perchè mi danno la forza per scacciare il pensiero di ritornare a windows...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:19   #19
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi ringrazio chi apre ed aprirà post come questo, perchè mi danno la forza per scacciare il pensiero di ritornare a windows...

Eddai, che se sai usarlo, Win è pur sempre un ottimo prodotto. Tant'è vero che secondo me ha fatto scuola anche per chi ha progettato Linux. Tutto è migliorabile... se invece l'antipatia ha buona parte delle radici legate ad una questione di politica commerciale beh, altro discorso! C'è che odia Win & Co." anche solo perchè non condivide le politiche commerciali di mamma "Micro"!
Old 15-03-2004, 11:27   #20
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:

Eddai, che se sai usarlo, Win è pur sempre un ottimo prodotto. Tant'è vero che secondo me ha fatto scuola anche per chi ha progettato Linux. Tutto è migliorabile... se invece l'antipatia ha buona parte delle radici legate ad una questione di politica commerciale beh, altro discorso! C'è che odia Win & Co." anche solo perchè non condivide le politiche commerciali di mamma "Micro"!
la "Micro" non è mia mamma.....

P.S.
adesso sono sotto windows e guarda caso mi si sta piantando il computer perchè qualsiasi cosa clicco non mi si apre, nè tantomeno il task manager con ctrl alt canc...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Steam su Chromebook, addio: scopri quand...
Anche l'AI soffre di burnout: Gemini sba...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian