|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Pulizia registro impossibile!
Ho scoperto che un blocco di sistema sarebbe dovuto ad un file, tale "SynTP.sys", relativo ad un touchpad Synaptics. Ho avuto un netto miglioramento da quando ho disinstallato l'applicativo della Synaptics (da XP Pro), ma ho notato che nel registro di sistema è presente ancora questo file. Tant'è vero che saltuariamente il notebook s'impalla, magari solo muovendo il mouse usb esterno.
Allora ho provato a lanciare il regedit ed a cercare la stringa contenente "SynTP.sys" e similari, ma nonappena viene trovata il notebook va in crash! ![]() Ho provato la stessa procedura anche in modalità provvisoria e con lo stesso effetto! Come rimuovo questo benedetto file visto che da Xp Pro non posso?? Immagino che dovrò lavorare in DOS od in prompt dei comandi, ma con che tool?? Mi date una dritta, please? ![]() Thks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help-up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Prova con jv16 Power tool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene grazie, ora provo... spero che non s'inchiodi, altrimenti sarà necessario formattare!
![]() Il PC sembra andare correttamente, ed è anche stabile... poi, ad un tratto, può succedere una volta in una settimana come una volta a sera, crash! Schermata blu e riavvio necessario... sembra che succeda solo quando viene richiamato il tale file o la chiave del registro ma... chi può dirlo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente da fare! Anche "jv16 Power tool" proprio come la tool di "Norton Utilities 2002" parte nella scansione del registro di sistema e poi tutto crasha inesorabilmente su schermata blu.
Ora è da 3 giorni che va ininterrottamente senza blocchi ma, potrebbe succedere che, quando meno me l'aspetto... crash! ![]() Va beh, riformattare sarebbe d'uopo, ma mi piacerebbe provare anche a lavorare sul file del registro, magari da DOS... come si può fare?? Ci sono tools che si occupano di editare il reg da DOS?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scoperto che non posso esportare nemmeno il registro di sistema per editarlo con altro PC!!!
![]() ![]() Ora, sto benedetto registro sarà pure possibile editarlo da DOS (per eliminare la stringa che non funziona, piuttosto che recuperarlo dal sistema operativo (Win XP Pro) ed editarlo su altro sistema, no?? Come si fa oppure dove si trova il file del registro in Win?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
Ciao e scusa per l'errore
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche questo, nel momento in cui cerco fra le stringhe la chiave chiamata "SynTP.sys", fa impallare il sistema su schermata blu. Al riavvio, inviando la comunicazione d'errore a Microzz., il report rileva che l'errore è causato dal file SynTP.sys che non posso rimuovere... meno male che questo blocco si presenta poche volte. Come detto nemmeno in modalità provvisoria è possibile rimuoverlo, pertanto la soluzione sarebbe di copiare il registro e di rieditrlo su altro PC (sarà pure salvato da qualche parte sotto forma di file, no??). L'ho cercato con l'opzione *.reg ma non esiste sotto questo nome. Come e dove lo trovo fra le miriadi di cartelle di Win XP Pro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova anche con Regseeker
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ringrazio chi apre ed aprirà post come questo, perchè mi danno la forza per scacciare il pensiero di ritornare a windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eddai, che se sai usarlo, Win è pur sempre un ottimo prodotto. Tant'è vero che secondo me ha fatto scuola anche per chi ha progettato Linux. Tutto è migliorabile... se invece l'antipatia ha buona parte delle radici legate ad una questione di politica commerciale beh, altro discorso! C'è che odia Win & Co." anche solo perchè non condivide le politiche commerciali di mamma "Micro"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() P.S. adesso sono sotto windows e guarda caso mi si sta piantando il computer perchè qualsiasi cosa clicco non mi si apre, nè tantomeno il task manager con ctrl alt canc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.