|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Max 5 e design extension : problema con file link
Ciao
![]() nel menu design di max 5 ( naturalmente con installate le design extension) ho provato a selezionare con browse qualche file di adt2004 ma ogni voltea mi ha dato questo messaggio: unable to attach this file, the file may be missing , currupted, or may not contain valid data! Ho provato a linkare sia dwg semplici che dwg contenenti xrif ma non c'è verso.. ma il file link di max 5 funziona anche con autocad e adtt2004 o solo con le versioni precedenti di autocad? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
devi salvare in formato 2000 per esportare da ACAD a TUTTI i programmi di 3D attualmente in giro.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao fefed
![]() ma io non voglio esportare, ma usare il file link in modo da poter modificare in ogni momento il disegno in adt2004 ed averlo sempre automaticamente aggiornato in Max..una sorta di external reference |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
come ha detto fefed il file link manager di max 5.1 non riconosce il nuovo formato dwg di autocad 2004!!!
quindi puoi usare autocad 2004 ma devi ricordarti di salvare nel formato del 2000! max 6 non ha il file link manager ma supporta il 2004 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao lelino, allora sono trombato davvero
![]() speravo di aver capito male io , grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sto provando max6 , non è che nel frattempo è uscito qualcosa di simile al file link manager ? o devo proprio fare la classica importazione?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma no che non sei trombato! se vuoi usare acad2004 e max5.1 con il file link manager basta che ti ricordi di salvare nel formato dwg del 2000!tutto qua
per quanto riguarda max 6 non ha il file link manager ma l'importazioni del formato dwg è stata migliorata e sono state aggiunte nuove funzionalità cmq la discreet nel prossimo aggiornamento(max 6.1?) sotto pressioni di parecchi clienti dovrebbe inserire il link manager!speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie mille proverò a fare come hai detto...
però in pratica il dwg che vorrei linkare io non è altro che un'assemblato contenente un bel po di xrif... stasera proverò a salvarlo col dwg del 2000 , funzionerà cosi o devo salvare in dwg 2000 anche i disegni inclusi nell'assemblato come riferimenti esterni? ![]() Vi farò sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
credo siano uscite le File Link Extension per max 6 :-)
http://www.discreet.com/subscription...ions.html#file se non si apre andate qui http://www.designerscadd.com/News/di...ax6_fl_ext.htm Ultima modifica di bpm : 22-02-2004 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
molto interesante, grazie del link!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmh ma bisogna registrarsi per scaricarlo
io ho appena installato il service pack1 per max6 ma non credo che abbia il file link inserito ![]() ora controllo ma qualcuno è riuscito a scaricare l'update per max6? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bisogna avere la subscrition per scaricarlo ,che si otterrebbe pagando un importo annuale ,e servirebbe per ricevere le nuove versioni e gli aggiornamenti del software concesso in licenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() salvare nel formato dwg 2000 e linkare a a Max 5 il modello immagino che funzioni però solo per le geometrie , mentre i materiali e le mappature applicate con adt2004 andranno perse vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provato il dwg link fra max5 e il file adt2004 esportato in dwg 2000. Perde molto: i materiali, le mappatura e anche le normali sono tutte da mettere a posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() Ultima modifica di bpm : 13-03-2004 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.