Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 15:21   #1
mrpc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
AMILO D1840

Sono in procinto di comprare il suddetto notebook e volevo sapere da chi ha già questo portatile alcune cose, che rileggendo i post nn ho capito:

1- Ha la porta Ps/2 x i "vecchi" mouse?
2- Montando due banchi da 256Mb di RAM, sfrutta o no il DUAL CHANNEL?
3-HT è attivabilie/disattivabile via BIOS o in altro modo?
4-La scheda audio ha un'uscita che supporta il Dolby Digital 5.1?
5-Da bios è possibile accedere a parametri che riguardano il Processore (fsb, moltiplicatore etc etc)?
6-Come va il masterizzatore in ambito CD e DVD?
7-La connessione wireless è di facile configurazione con reti "già esistenti"?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:50   #2
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
1- No
2- No, non è supportato dal chipset SiS
3- Si, da bios
4- Si
5- No
6- Mediamente bene, non dà problemi con nessuna marca
7- Si, purchè sappia come si usa un minimo una rete
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 12:13   #3
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Mi è arrivato stamattina.. una bombissima... stupendo... scalda appunto appena appena in basso a sx come scritto da Pippo_San in un thread vecchio...
per il resto è stupendo..

Pippo.. una domanda...

si diceva che i DVD vergini + R con scritto solo 4x nn sono compatibili con il master... finchè nn usciva un'aggiornamento fireware...

sai per caso se è uscito qualcosa??
Attendo notizie, grazie mille..
Opas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:23   #4
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Città: Treviso
E' uscita una versione aggiornata qui, ma non ho ancora provata ad istallarla.
http://forum.rpc1.org/dl_all.php
Fammi sapere se la provi.
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 15:10   #5
Opas
Senior Member

come hai fatto a sapere che modello di DVD hai??? io nè in gestione risorse nè con nero sono riuscito a sapere che modello esattamente ho nel portatile... mi puoi aiutare???
Old 08-03-2004, 20:33   #6
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ma l'hd di questo portatile è un miserrimo 4200? Spero di no altrimenti lo depenno dalla lista dei contendenti all'acquisto.
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 09:25   #7
Opas
Senior Member

Il portatile è una vera bomba... Pippo... c'è un piccolo affossamento pure a me dalle parti dei tasti direzionali... e la tastiera nn mi sembra molto fissa.. forse un pelo instabile... è normale o devo provvedere???
Old 09-03-2004, 10:11   #8
mrpc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Da dove l'avete acquistato?
Io ho trovato i seguenti Negozi ON-LINE:
Multimedia Planet: 1599 Euro
Epto: 1567 Euro
Compushop: 1587 Euro
Tutti con Hd 40GB
Escludendo Computerdiscount: 1999 (con hd da 80g)

Lo chiedevo xchè io l'ho ordinato proprio ieri da Multimedia (per comodità) visto che la differenza di prezzo nn è molto.
Il rivenditore xrò nn mi ha assicurato la presenza della wireless integrata, dicendomi che poteva esserci come non esserci.
Chi può rassicurami in merito? Ho notato che "stranamente" il codice del prodotto da tutti e tre i rivenditori è:ITL-142100-003. Si può supporre da questo che siano lo "stesso" prodotto?
Dunque se fosse cosi, e uno che ha acquistato da Epto (ad es) mi dice che la wireless c'è, dovrebbe esserci anche sul mio?

Che mi dite?

Grazie.
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:46   #9
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
Originariamente inviato da Opas
come hai fatto a sapere che modello di DVD hai??? io nè in gestione risorse nè con nero sono riuscito a sapere che modello esattamente ho nel portatile... mi puoi aiutare???
Il modello è un Rw 8160 della Ricoh. L'ho visto in gestione periferiche dentro sistema.
Old 09-03-2004, 17:38   #10
Opas
Senior Member

grazie... ho scaricato i firmware.. ma c'è da fidarsi?? è in japponese... zob.. che fare???
Old 09-03-2004, 17:44   #11
Opas
Senior Member

ok, l'ho installato... zero problemi nell'installazione che si può fare anche in inglese.. quindi ok.. ora ho aggiornato alla 1.06.. si sa quali sono i miglioramenti dalla 1.04???
Old 13-03-2004, 13:43   #12
Pippo_San
Member

Città: Far From The Madding Crowd
Quote:
La cosa più banale da fare è estrarlo dallo chassis
Sotto infatti c'è una levetta...tenedola tirata ed estraendolo (Attenzione consiglio per i poppanti ih ih: da fare a notebook spento!) si potrà osservare sull'adesivo che è un RICOH 8160..altrimenti si può benissimo osservare quanto detto da ondansr senza tante remore

Quote:
Stronzata di eru
ma l'hd di questo portatile è un miserrimo 4200? Spero di no altrimenti lo depenno dalla lista dei contendenti all'acquisto.
Scusa eh per il miserissimo...forse non lo sai che i 4200rpm consumano meno dei 7200 e che su un portatile a differenza di un desktop la batteria a qualcosa serve?
Che poi tu mi dica che hai altre esigenze è un conto, ma che tu mi venga a parlare di miserissimo...

Quote:
Originariamente inviato/mandato/spedito da mrpc
Lo chiedevo xchè io l'ho ordinato proprio ieri da Multimedia (per comodità) visto che la differenza di prezzo nn è molto.
Il rivenditore xrò nn mi ha assicurato la presenza della wireless integrata, dicendomi che poteva esserci come non esserci.
Chi può rassicurami in merito? Ho notato che "stranamente" il codice del prodotto da tutti e tre i rivenditori è:ITL-142100-003. Si può supporre da questo che siano lo "stesso" prodotto?
Dunque se fosse cosi, e uno che ha acquistato da Epto (ad es) mi dice che la wireless c'è, dovrebbe esserci anche sul mio?

Che mi dite?
Io dico che effettivamente la wireless lan della Broadcom è opzionale...di conseguenza mi viene da dire che se il venditore non mi assicura la sua presenza perchè può esserci o non esserci, io il portatile non lo acquisto, dato che il venditore si dimostra del tutto inaffidabile. D'altronde non è che ci voglia molto a sapere cosa diamine stai vendendo...e non credo che acquistare questo portatile debba essere come scartare l'uovo di Pasqua: se hai fortuna becchi la sorpresa carina altrimenti...altrimenti pi-greco mezzi
Sul codice prodotto...mah! Ricordo una volta che quelli di Frael avevano cannato mezzi dei loro codici...personalmente non mi baserei su quelli...
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:47   #13
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
ok, l'ho installato... zero problemi nell'installazione che si può fare anche in inglese.. quindi ok.. ora ho aggiornato alla 1.06.. si sa quali sono i miglioramenti dalla 1.04???
Opas vogliamo novità!!!Allora questo nuovo driver?Hia provato supporti 4X?Ehhhh sono un po' curioso
Old 13-03-2004, 23:02   #14
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ondansr
Opas vogliamo novità!!!Allora questo nuovo driver?Hia provato supporti 4X?Ehhhh sono un po' curioso
ho provato proprio ieri un supporto verbatim 4x e la masterizzazione è andata a buon fine.. perfetto se senza intoppi! Evvai. aggiornate pure a me nn ha dato problemi
Old 14-03-2004, 10:04   #15
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
ho provato proprio ieri un supporto verbatim 4x e la masterizzazione è andata a buon fine.. perfetto se senza intoppi! Evvai. aggiornate pure a me nn ha dato problemi
Grande Opas è quello che speravo..grazie per aver fatto da cavia per il progresso .
Ciao adesso faccio l'upgrade
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian