|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
|
Comprare un NB in Germania
Ciao ragazzi,
ormai ho deciso di comprare il NB nuovo, sono indeciso tra un FS Amilo M7400 e un Asus M68, ho visto i prezzi in Germania è sono veramente covenienti. Oltre alla tastiera tedesca, che alla fine non è un grosso problema visto il risparmio, mi chiedevo se la garanzia è Europea come per esempio la Canon o devo andare in germania eventulamente!!!!!!!! Vi ringrazio se riuscita ad aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Guarda per la garanzia non ci sono grossi problemi (compro quasi tutto in Deutschland), con la nuova normativa UE l'assistenza è garantita.
Ti consiglio tuttavia di non sottovalutare la tastiera, una tastiera tedesca con umlaut, scharfe s, ecc non è uno spasso per un'italiano, parlo per esperienza ;-). Ciao PS: entrambe le scelte vanno bene, l'Amilo è molto diffuso in Germania, il 7400 ottima scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Ciao,
anch'io avevo trovato un qualcosa del genere e avevo lo stesso dubbio. Volevo chiedervi se le tastiere sono specifiche per ogni modello o una qualsiasi come attacco e' uguale. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano, Trento, Innsbruck
|
occhio agli accenti...
Ciao
io vivo in austria, e la tastiera cambia molto: la "z" è al posto della "y" (se sei dattilografo tempesti i tuoi messaggi di "grayie", "gentileyya" e via dicendo), la "chiocciolina" è sotto la "q" e non sotto la "ò". Ma soprattutto il problema nasce con gli accenti, che in tedesco non esistono, per cui le lettere accentate che sei solito avere dalle parti del tasto invio sono sostituite dalle lettere con l'umlaut e dalla Schaufes es (la s che sembra una B). Ogni volta che devi fare una lettera accentata devo premere l'apostrofo e poi la vocale! Questione di abitudine, dirai tu... ma un altro problema nasce quando scrivo parole che iniziano con una vocale ma che sono anticipate da un apostrofo: anzichè scrivere "l'amico" esce scritto làmico, per cui la procedura in questo caso è premere l, premere apostrofo, premere spazio e poi premere la vocale. E' vero che qui e in germania i laptop costano meno che in italia, ma io lo sto cercando in patria... spero di esserti stato utile! ciao!
![]() |
#5 |
Member
|
Ma se installi windows versinone italiana, dovrebbe riconoscere i tasti come una tastiera italiana, l'unica problema è che i simboli non corrispondono al tasto, forse non sono stato tanto chiaro! Mi sto orientando verso un Fujitsu-Siemens che in Germania costano poco e il centro assistenza e ad Ivera vicino a Torino. Una volta acquistato potrei farmi cambiare la tastiera senza invalidare la Garanzia, penso che non sia un grosso problema, sono già stato al centro assistenza ed è gente veramente in gamba e disponibile, provate a fare un sondaggio e vedrete che nessuno si lamenta dei centri assistenza FS.
Grazie per i vostri aiuti, e se trovate siti tedeschi con buoni prezzi fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano, Trento, Innsbruck
|
fai come pensi... io ti ho detto come è la storia, ma la tua mi sembra una buona idea (non pensavo che la sost della tastiera si potesse fare in garanzia...)
Quanto ai siti tedeschi, oltre a kelkoo.de (fonte di link interessanti) ti consiglio: http://www.geizhals.at/ http://www.pc-king.de/lshop,shopstart,,d,,,,,,.htm testati personalmente! ciao e buon e-shopping! p.s. ebay.de è fornitissimo di laptop (a differenza di quello italiano ), e ci trovi anche negozi!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Infatti proprio su ebay avevo visto dei laptop interessanti..
Tornando alla mia domanda le tastiere hanno agganci proprietari o standard? insomma e' possibile fare la sostituzione a casa?? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io avevo un Asus, togliere la tastiera era facilissimo, il problema è che sono tutte diverse,non puoi montare quella di un modello su un altro notebook anche se di marca uguale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Oramai so per esperienza che conviene comprare notebook con tastiera italiana, costano qualcosa di più (IVA 20% ecc..), ma sono nettamente più comodi da usare.
Il cambio di tastiera è una strategia difficile, anche perchè non è che la tastiera nazionalizzata la si trova facilmente e a basso costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
domani chiamo il centro assistenza della FS e vi faccio sapere qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.