|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Installare pacchetti con rpmdrake
Ciao ragazzi, dato che mi sono reso conto che Mandrake 9.2 é instabile in fase di installazione quando si selezionano tutti i pacchetti, i pacchetti in più ho provato ad installarli con rpmdrake nell'opzione installa pacchetti.
Mi chiede i CD di Linux uno dopo l'altro e vedo che sta installando i pacchetti, ma poi vado a vedere ed i pacchetti che ho selezionato per l'installazione sono deselezionati di nuovo e quando vado a vedere il menu di avvio di kde, vedo che alcune cose sono state rimosse. L'utilità di disinstallazione rpm invece funziona benissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
da root: update-menus
è un noto baco di mandrake 9.2, fai l'upgrade e sparisce
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per chi é più esperto di me
con i tools proprietari delle varie distribuzioni (vedi rpmdrake e altri) che, se non erro non sono open source, non ci sarà il rischio di spyware nascosti del tipo Winzoz ? Qualcuno ha notato niente ? In rete ci sono persone che addirittura non hanno installato il Flash player per Linux proprio perché era closed source Cosa sapete dirmi in merito ? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche i sui tools proprietari ?
Se é così conferma la mia ammirazione per questa distro: le ho quasi provate tutte e se non fosse per l'installazione piena di bug sarebbe perfetta per me Non appena esce una distro che non mi dà problemi né con il fisso nè con il portatile la comprerò sicuramente. Magari fosse la 10 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
i tools di mandrake sono gpl, tant'e' che puoi installarli anche su altre distro, smanettando un po'.
Per la 10 e' disponibile per il download, ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_.../Mandrake/iso/ non so com'e'. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ho preso i due CD della 10 da Linux & C, ma é praticamente una demo, comunque é formidabile, solo che non ha sostanzialmente pacchetti e puoi loggarti solo come root.
C'é da aspettare Maggio per una versione definitiva per il download (da quello che ci ho capito) e forse Aprile per la versione a pagamento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.