|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
problema mplayer
Ciao, come qualcuno si sarà accorto è qualche gg che faccio domande, avendo appena installato linux.
Su mdk 9.2, ho installato mplayer (in realtà me l' ha installato un amico..) ma mplayer non va. Quando gli faccio aprire un file (avi ad esempio) mi appare la finestra seguente: Fatal error! Error opening/initialiazing the selected video_out (-vo) device. Che faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ti leggi la documentazione, ad esempio.
e' fatta molto bene e quel tipo di errore e' molto comune, se non hai la configurazione a posto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Apri MPlayer e nella configurazione cambia l'output video (vo) con uno che funzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
in particolare leggiti video.html (incluso nella distribuzione) e la parte di installazione che riguarda i default per l'audio e il video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
comunque se cerchi sul forum o magari su google.it/linux c'è uno script che basta lanciarlo e ti installa automaticamente l'ultima versione disponibile completa di tutti i codec audio e video aggiornati. funziona benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
risolto grazie, ho semplicemente dovuto modificare in preferences l' impostazione video...
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.